Visualizzazione Stampabile
-
Questa è una gran bella notizia che riportata da te ha il sapore di GARANZIA. :)
Quello che spero è che utilizzando l'app i contenuti escano in 24p, la PS4 per esempio li gestisce solo in 60p (appositamente configurata per utilizzare Netflix USA)... :muro:
-
Cavolo è vero, considerando che il MP del VT non gestisce il 24p per me c'è un grosso rischio che anche l'app esca a 60p
-
Salve a tutti, è da un po' di tempo che non visualizzavo questa discussione e quindi solo adesso ho letto del problema PVR di Ettore.
Anch'io ho lo stesso problema, tv 55vt60 comprato a settembre 2014, registrazioni, anche multiple, andate sempre a buon fine, da uno o due mesi a questa parte programmo anche una sola registrazione, spengo la tv, spia arancione, dopo qualche ora la spia diventa rossa e la registrazione non va a buon fine. Ho un hard disk WD che alimento con la presa usb del tv, di recente ho comprato una presa filtrata Home Cinema della Belkin (mod. Pure Av) che tengo sempre accesa.
Aspetto le prove che farà Ettore, se avete qualche prova da suggerire fatevi pure avanti.
-
Prima prova da fare: scollega tutto dal tv tv tranne antenna terrestre e hard disk.
-
Molto interessante, seconda occorrenza di questo strano problema...
La prima cosa che mi salta all'occhio è che entrambi abbiamo una Belkin Pure AV che alimenta l'intero impianto.
Come detto, nelle ultime settimane a me è capitato che agendo sull'interruttore della Belkin, per togliere corrente, saltava - non so per quale motivo - il salvavita dell'impianto di casa. Ultimamente non è più capitato, e da quando il VT60 è tornato a casa il problema legato alle registrazioni programmate che saltano non si è più ripetuto.
In sostanza, sono in alto mare, dato che al CAT il problema non è stato replicato, e non sono minimamente intervenuti sul tv - nemmeno con reset da Service Mode - e come già detto in precedenza il problema non è legato all'HDD utilizzato, né al tipo di alimentazione usata per l'HDD stesso.
Ettore
-
se qualcuno(possibilmente che abbia il 55 o 65) ha il blu-ray "La teoria del tutto" avrei bisogno di una informazione.Grazie
-
Ettore a titolo informativo anche io ho la Belkin pure AV, però a me la registrazione andò bene.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Aenor
Ettore a titolo informativo anche io ho la Belkin pure AV, però a me la registrazione andò bene.
Non voglio dire che se hai una Belkin Pure AV avrai per forza il problema, anche perché sia a me che a ellebis il problema è insorto, non è presente fin dall'inizio (in realtà ellebis dovrà confermarci se con la Belkin, almeno per un certo periodo, le registrazioni sono andate a buon fine oppure se fin dal primo utilizzo si è verificato il problema), però ovviamente la cosa colpisce, e potrebbe anche essere che il problema risieda nella Belkin stessa. Che, magari, ha un problema, oppure che semplicemente in presenza di determinate condizioni sulla rete elettrica - sbalzi di tensione? Interferenze di un qualche tipo? Non so, cose così... - determina indirettamente il problema, visto che è una ciabatta filtrata e dotata di protezione da sovratensioni. Nel mio caso, per esempio, da gennaio ho aggiunto alla ciabatta stessa il sintoamplificatore Marantz, quindi aumentando l'assorbimento complessivo sulla ciabatta stessa, che avrà un limite - che al momento non ricordo - e se non ricordo male l'inizio delle registrazioni fallite risale a febbraio, quindi è posteriore a quella aggiunta. Ecco, penso più che altro a cose così...
Ettore
-
Bhe facile allora, prova a eliminare la Belkin usando una ciabatta qualunque e rilancia una registrazione. Cosi capisci subito se è lei ad introdurre il problema o meno
Onestamente comunque non vedo come possa influire sull'erogazione in corrente delle porte USB, ma niente è da escludere a questo punto
-
Citazione:
Aenor
Bhe facile allora, prova a eliminare la Belkin usando una ciabatta qualunque e rilancia una registrazione. Cosi capisci subito se è lei ad introdurre il problema o meno...
Certo, facile... SAREBBE facile SE al momento avessi ancora il problema. Come detto, quindi, adesso tutto funziona correttamente. Nel momento in cui si ripresentasse, partirei con le prove singole escludendo proprio la ciabatta Belkin prima di ogni altra cosa...
Ettore
-
Citazione:
luctul
se qualcuno(possibilmente che abbia il 55 o 65)...
Grazie a tutti quelli che mi hanno contattato nel "thread ombra"(leggi MP:D)...aspetto anche un cenno da FrancescoZ ...
-
Mah io sono sempre convinto che il problema sia correlato a qualcosa collegato alle prese HDMI o USB del tv oppure il cavo sat che se assorbe troppo fa mancare l'alimentazione alle USB. Sempre che la ciabatta famosa non dia delle microinterruzioni di alimentazione. Ripeto prova da fare: tv collegato ad una presa a muro, nulla collegato tranne Hard Disk per registrare ed antenna terrestre.
-
Citazione:
Plasm-on
Mah io sono sempre convinto che il problema sia correlato a qualcosa collegato alle prese HDMI o USB del tv oppure il cavo sat che se assorbe troppo fa mancare l'alimentazione alle USB. Sempre che la ciabatta famosa non dia delle microinterruzioni di alimentazione. Ripeto prova da fare: tv collegato ad una presa a muro, nulla collegato tranne Hard ..........[CUT]
Antonio, come detto... le prove le farò tutte, ma prima il problema deve ripresentarsi...
Per quanto riguarda l'assorbimento da parte del cavo satellitare, scusa l'ignoranza ma... non sapevo nemmeno che il cavo in questione determinasse un assorbimento.
Io ho una parabola privata posta sul tetto del condominio: la calata dall'LNB SCR alimenta il MYSKY HD con un unico cavo, ovviamente, mentre una seconda calata che sfrutta l'uscita standard dello stesso LNB alimenta l'input DVB-S 1 del VT60.
Ettore
-
Ciao Ettore
l'ingresso sat (del tv o di qualsiasi ricevitore sat) eroga una tensione continua che va da 13 a 18v che serve ad alimentare l'LNB che c'è sulla parabola, le tensioni variano quando passi da un canale in polarizzazione verticale ad uno a polarizzazione orizzontale. Questo cambio di tensione serve per far commutare l'LNB sull'antenna orizzontale o sulla verticale in modo da ricevere tutti i canali nelle 2 polarizzazioni, inoltre è presente un tono a 22Khz che serve sempre a commutare l'LNB da banda bassa a banda alta.
Quindi se hai un corto sul cavo sat, oppure un LNB che ha acqua dentro e puo andare in corto ogni tanto, questo mette in corto la tensione che esce dal connettore antenna sat del tv, questa tensione è generata dalla stessa scheda (scheda A) su cui sono montate le prese USB e tutto il resto. Capirai che un sovraccarico simile puo avere conseguenze poco prevedibili sul funzionamento del tv. Per questo suggerisco di scollegare anche il cavo sat per poter fare una prova sensata.
Saluti
Antonio.
-
Grazie mille Antonio, ora hai colmato la mia lacuna...
Ettore