Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Aenor
... Per curiosità, per quanto tempo dovrei farlo? bastano 5 min?
Non c'è un limite fisso, né io mi sono mai posto la questione. Non arrivo a quel punto...
Di certo, più tempo dura e meglio è, poi naturalmente nessuno dice di scaldare il tv per 30 minuti ogni volta (anche se con certe sonde di calibrazione l'abbiamo sempre fatto tutti, questo, senza stupirci o farci troppi pensieri, quindi...), e fare lo stesso allo spegnimento. Io quando devo usare il VT60 lo accendo con le barre e finisco di fare ciò che sto facendo, prima di usarlo (sparecchiare, lavare i denti ai bambini, o anche solo guardare fuori dalla finestra per qualche minuto). Idem quando lo spengo: magari anche solo per mettere via i vari telecomandi, sistemare il divano, riportare piatti e bicchieri usati durante la visione della partita/film in cucina... poi lo spengo. Basta poco, e anche quel poco è meglio di niente. Io ho sempre seguito questa regola, ogni volta. E la differenza quindi l'ha sempre fatta non la durata del procedimento, ma quell'ogni volta...
Ettore
PS: tutto questo non ci salva, purtroppo, dai loghi delle emittenti (o dai riquadri con il risultato, durante le partite di tennis o di calcio). Quelli li troviamo inevitabilmente nei vari angoli dopo qualche ora di visione, ma almeno dopo qualche altra ora di visione normale o di lavaggi se ne vanno via senza problemi. Se invece non si prendono le precauzioni di cui parlavo prima, questa situazione comunque inevitabile diventa anche problematica...
-
perché È da malati in effetti... =/ a prescindere dall'utilità
-
Citazione:
sanosuke
Luca from downtown! :asd: Po'ero Ettore.. Io provo a seguirlo (il problema sarà mia moglie :| )
-
Citazione:
Tacco
Riprendendo il discorso appena fatto, la soluzione è semplicissima. Quando accendi il VT60 lo metti sull'ingresso del lettore e fai partire le barre. Poi, solo poi, accendi il lettore, apri il cassetto, inserisci il disco e... visto che il lettore va in autoplay quando inserisci un BD/dvd schiacci un tasto del telecomando del VT60 - per far scomparire le barre - solo quando senti la prima nota dei trailer del disco, quindi il logo nemmeno appare a schermo un istante. Idem alla fine della visione: quando il film termina, prima ancora di premere STOP fai andare le barre del VT60, e fai la procedura inversa.
Scusate, ma è così complicato? Vi pesa così tanto...?
Io davvero non capisco: si continua tutti a segnalare il fastidio per la ritenzione, che con il tempo nei VT60 addirittura aumenta, poi però non prendiamo nemmeno le minime contromisure del tutto non fastidiose per noi, ma che hanno un grosso impatto (positivo) sul fenomeno. Evidentemente preferite continuare a segnalare e lamentare il problema piuttosto che provare a minimizzarlo con semplici e veloci accorgimenti...
Ettore
Concordo....l'unico problema è che applicando sempre questa procedura al posto del logo del bluray player qualche volta mi sono trovato la ritenzione delle scritte del menù del TV per accedere alla barra di scorrimento :)
-
cosa che vorrei evitare come la morte visto che e' praticamente l'unico menu che ho stampato piu' di tutti nel tv.
Sopporto la scritta oppo per un po' e nn muore nessuno.
Se alla lunga dovessero insorgere problemi cambio tv e fine.
Anche li nn muore nessuno.
Di certo nn mi metto a fare warm up warm dow,accendere il tv 10 minuti prima ecc ecc
e che e' e'...nemmeno quando mi faccio la doccia devo aprire l'acqua calda 10 minuti prima per fare il warm up :D
-
Citazione:
chaamaruco
buongiorno,
solo io ho problemi di accesso a skype e facebook sul mio 50vt60??
come mai non riesco neanche a disinstallarli? se volessi reinstallarli c'è un metodo?
grazie
capisco che un pannello stampato possa essere molto più importante..ma potreste fare una prova di login attraverso le vs app skype e facebook?
grazie...
-
Citazione:
sanosuke
Questione di prospettive. Per me non lo è per nulla, figurati...
Non è da malati seguire il warm-up della sonda sul plasma prima di calibrare, non è da malati pensare di avere la massima qualità audio possibile solo separando audio e video tramite HDMI nel lettore BD, quando lo stesso produttore ti dice che su HDMI è impossibile impedire al segnale video di passare, quindi anche in Pure Audio sulla connessione HDMI impostata per il solo segnale audio sarà presente anche il segnale video, comunque, solo che sarà un segnale di nero invece che il vero e proprio video... non è da malati scegliere un cavo piuttosto che un altro perché con questo sento meglio i cimbali, con l'altro invece no... non è da malati calibrare con tre click in meno qui e cinque lì... però E' da malati pensare che per evitare di avere ritenzione si possa semplicemente passare qualche minuto col tv acceso e un segnale asettico.
A me viene davvero da sorridere.
Ma, soprattutto, ognuno sceglie la propria strada e si comporta di conseguenza, e infatti sei tu che ti stai lamentando del fatto che hai il logo del lettore BD come immagine fantasma a video (!!!), cosa a me mai accaduta nemmeno col precedente lettore. Almeno, abbi il pudore di evitare frasi come Credo sia la situazione di tutti i possessori di vt60 e oppo hehe, cosa che non corrisponde al vero.
I possessori di vt60 e Oppo malati, questo problema non ce l'hanno...
Ettore
-
Citazione:
cely1981
Concordo....l'unico problema è che applicando sempre questa procedura al posto del logo del bluray player qualche volta mi sono trovato la ritenzione delle scritte del menù del TV per accedere alla barra di scorrimento :)
Questa la prendo come una battuta. A entrare nella barra ci vogliono tre, dico tre secondi. Impossibile vedere l'immagine di qualunque cosa, se visualizzata per tre secondi, quando dopo di essa si fa andare la barra per qualche minuto.
Citazione:
sanosuke
cosa che vorrei evitare come la morte visto che e' praticamente l'unico menu che ho stampato piu' di tutti nel tv...........[CUT]
Certo, perché usavi i menu del VT60 in sessioni di calibrazione per tua stessa ammissione lunghe ore e ore, invece di usare la funzione del software che consente di regolare le impostazioni senza alcuna sovrimpressione.
Sarebbe come lamentarsi di avere danneggiato il paraurti della macchina, facendo manovra bendati, ma avendo scelto volontariamente di disabilitare i sensori di parcheggio. Libero di farlo, ma almeno evita di lamentarti per la scarsità qualitativa della macchina. Cosa avrebbe dovuto fare: parcheggiare automaticamente per te?
Davvero, resto sempre molto perplesso di fronte a tue certe uscite...
Ettore
-
Citazione:
sanosuke
Se alla lunga dovessero insorgere problemi cambio tv e fine.
Anche li nn muore nessuno.....[CUT]
Ma anche no, a meno che la tv non diventi davvero inutilizzabile. Sentiamo.... e cosa acquisteresti in sostituzione? Dai che la risposta la aggiungo alla mia personale collezione di "chicche from Luca"... :D
-
Citazione:
Tacco
A me viene davvero da sorridere.........[CUT]
E in questo caso sorrido con te. :)
E aspetta che Luca ci renda noto cosa comprerebbe oggi per sostituire il VT60, poi dal sorriso passo alle grasse risate... :D
-
Citazione:
Tacco
Sarebbe come lamentarsi di avere danneggiato il paraurti della macchina, facendo manovra bendati, ma avendo scelto volontariamente di disabilitare i sensori di parcheggio........[CUT]
Ma LOL!!! :D
Luca, non ti offendere, ma lamentarti della ritenzione del menu, dopo che hai ammesso che con Calman con sessioni della durata di parecchie ore non utilizzavi il controllo remoto è davvero PARADOSSALE. E sono buono......
-
Stefano, sono d'accordo, ma non ci vedo nemmeno una grande differenza - appunto - dal lamentarsi di avere la ritenzione del logo del lettore BD (non so, sono l'unico a trovare sconvolgente questa cosa? I menu del tv, se li visualizzava per ore in calibrazione ci credo che si vedevano, ma il logo del lettore lo usa forse come un centrino ornamentale del plasma???) sostenendo poi che sia da malati - e per questo, piuttosto che usare quell'accorgimento butto il plasma quando l'avrò reso inutilizzabile così facendo! - anche solo pensare di far andare le barre del tv mentre si carica il disco, oppure per scaldare lo schermo qualche minuto.
Ettore
-
Citazione:
Tacco
.... per cui chi si stava lamentando del problema lo faceva perché parlava di quando accende il VT60 per guardare immediatamente un BD/dvd...
forse non mi sono spiegato...la scritta Oppo per quanto leggerissima e visibile in condizioni particolarissime è STAMPATA...non è ritenzione.Evidentemente si è stampata con il ripetere per centinaia di volte l'accensione e ovviamente la visione del logo per pochi secondi ...Forse se facessi una sessione di ore e ore con lavaggi vari si attenuerebbe...ma francamente non ne ho molta voglia.Senza voler ripetere sempre le solite cose ,dico solo che mi sono stancato ,dopo peraltro avere letto le solite bufale riguardo ritenzione/stampaggio da anni a questa parte.E' acclarato che la cosa peggiora con i nuovi modelli(e non migliora come erroneamente ripetuto da varie parti).Poi sta all'utente fregarsene o meno
-
Citazione:
luctul
forse non mi sono spiegato...la scritta Oppo per quanto leggerissima e visibile in condizioni particolarissime è STAMPATA...non è ritenzione.Evidentemente si è stampata con il ripetere per centinaia di volte l'accensione e ovviamente la visione del logo per pochi secondi ...Forse se facessi una sessione di ore e ore con lavaggi vari si attenuerebbe..........[CUT]
Ma accendere prima il lettore e poi il tv no? Oppure quando accendete l'Oppo commutate su tv per quel tempo che viene fuori il logo e risolvete il problema.
-
tutto fa brodo,ma parliamo di pochi secondi...ecchecavolo.Sta a vedere che mo' è colpa mia:rolleyes:
Ovvio che adesso faccio così,grazie al cavolo...ma questo vale anche per altre situazioni.Se uno(chessò) guarda tutti i giorni canale 5 che fa...mette solo l'audio?:asd: