ecco adesso sono di nuovo indeciso :DCitazione:
Originariamente scritto da wolverine84
Visualizzazione Stampabile
ecco adesso sono di nuovo indeciso :DCitazione:
Originariamente scritto da wolverine84
No vabbè ma non c'è da essere indecisi, visto che comunque il tuo impianto non è di livello stratosferico secondo me non c'è bisogno di prendere un cavo costosissimo (comunque 28€ non è poi tantissimo per un cavo)
Vi sarei grato se poteste darmi un piccolo consiglio sui cavi di potenza per connettere ampli onkyo 876 e kit tesi .
Oggi sono andato in un negozio e mi hanno proposto del cavo della GBL,con guaina trasparente in 3 versioni..1.5,2,3mm....quello da 3mm viene 2 euro al metro....io sarei disposto anche ad investire qualcosina in più per i cavi....avrebbe senso?o sono più che suff per le TESI. Le 504 all'anteriore volevo alimentare in bi wiring con l'876.
Avete qualche consiglio da darmi per i cavi..marche...diametri..sempre in relazione alle mie esigenze.
ps:I cavi per il surround disterebbero circa 5 metri dall'onkyone.
E poi si inseriscono spellati o è meglio cablarli?
Grazie!
2,3 mmq sono più che sufficenti. ;)
Vanno bene anche spellati.
salve
pensate che non sia ottimale avere una distanza inferiore al metro (60cm) tra le 5.2 ed il muro alle loro spalle?
grazie
60 cm secondo me bastano
Si anche per me.
Così distanti devono stare? :eek: il reflex sta in basso potrebbero stare anche molto + vicine o sbaglio?
Citazione:
Originariamente scritto da Fei
perfetto grazie
Ok!Grazie....ma riguardo alla marca GBL? ha senso investire qualcosina di più...2€/m mi sembrano pochini...Citazione:
Originariamente scritto da rossoner4ever
Ho visto che esiste anche una versione con il + e il - separati da una striscia di materiale isolante...serve?
Io il mio cavo l'ho pagato 1,80 euro. Per questa fascia di diffusori io non ci andrei a spendere più di così.
Non ho presente la versione con il + e il - separati.
io ho le IL con un HK avr255. ancora non l'ho messo sotto "torchio" in quanto ce l'ho da pochi giorni ma questo sintoampli già mi piace parecchioCitazione:
Originariamente scritto da ilmito12784
Anche io ho appena preso un avr 255 e adesso ci devo accoppiare delle indiana line.Citazione:
Originariamente scritto da capzero
Cortesemente qualcuno mi può illuminare se è meglio abbinare un centrale hc 304 a due torri (tipo hc 504 o 505) oppure a due diffusori da scaffale tipo hc 205 e 206 (entrambi con sensività pari al meno a 90 db). Per farla breve, mi chiedo quale possa essere la differenza di rendimento tra le torri e i diffusori da scaffale, visto che le torri hanno il "foro" dinamico (similare a quello di alcuni sub, credo) e i diffusori no.
Insomma, praticità e versatilità di collocamento (diffusori da scaffale) o resa (torri)?
ps. ovviamente il sub è programmato ma magari non subito
grazie a tutti
Le HC505 rispetto alle HC206 hanno un controllo sui bassi leggermente migliore, oltre a scendere un pò di più in frequenza grazie al volume interno maggiore.
La timbrica è la stessa quindi l'abbinamento con l'HC304 è buono in tutti i casi.
Sono un felicissimo possessore dei diffusori Indiana Line che vedete nella mia firma... Ho collegato tutto con dei cavi autocostruiti TNT-STAR, che poi sarebbero dei normali cavi elettrici quadripolari di sezione adeguata, da autocostruire c'è poco... basta spellare, unire e magari mettere qualche banana o forcella di terminazione.
Il mio ampli yamaha che è sempre stato un pò freddino con delle casse dellea stessa ditta, con le nuove indiana ha preso calore, il suono è caldo riposante, definito.....
Giusto per condividere le esperienze volevo sapere da qualcuno che ha gli stessi diffusori che regolazioni ha usato.
Io ho settato i principali come large e sto ancora combattendo con il taglio del sub, ma aspetto di sistemarlo al al posto suo, cosa che non posso fare ancora per problemi di cavo che risolverò a breve.
Cmq... ribadisco ottima qualità di Indiana Line e rapporto qualità prezzo eccezionale, quasi imbattibile.