Se non vedete green ghosting non preoccupatevi di andarlo a cercare: anche qualora lo notaste con un film/gioco particolare in una specifica scena,facendoci caso,vorrebbe dire che il problema non sussiste ;).
Visualizzazione Stampabile
Se non vedete green ghosting non preoccupatevi di andarlo a cercare: anche qualora lo notaste con un film/gioco particolare in una specifica scena,facendoci caso,vorrebbe dire che il problema non sussiste ;).
Sono perfettamente d'accordo.
In ogni topic di tv c'è sempre chi non nota i difetti e chi cerca in qualsiasi modo di farglieli notare.
Se i difetti non li vedete non cercateli e vivete felici ;)
@ onsla e morelli d'accordissimo con voi, infatti me lo sto godendo parecchio, oggi ho preso GT5 prologue x la ps3 ed è stata goduria pura! Più che altro le prove le faccio x capire se il difetto c'è su tutte le tv o alcune non ne soffrono e sinora le prove mi suggeriscono la seconda ipotesi, nel mio video (fatto con una videocamera) proprio non lo vedo e questo cozza con le impressioni di qualche utente che lo trova addirittura fastidioso, mi pare troppa la differenza x pensare solo a differenti percezioni. Però come ho già detto, se mai doversi vederlo sarebbe un fenomeno talmente sporadico che lo sorvolerei tranquillamente.
Prova a fare questa: fai scorrere molto veloci le icone orizzontalmente nella dash board della PS3 di sera quando lo sfondo è scuro o addirittura nero.Citazione:
Originariamente scritto da Picard
E' l'unica situazione in cui mi pare (ma non ne sono neanche tanto sicuro) aver riscontrato l'anomalia sul px70; è una situazione talmente etrema per la velocità di passaggio degli oggetti che risulta difficile metterli bene a fuoco.
@ Sectral
Oggi proverò e poi posto le impressioni, anche se a dire la verità ci ho smanettato con la dashboard della PS3 ma non ricordo di avere visto nulla. Continuano i test! :D
Salve a tutti.
Sono da poco possessore di un plasma pana pz70e 50" che mi è stato regalato dalla mia generosa dolce metà.
Fosse stato per me avrei aspettato la nuova serie ma come si dice a cavallo donato non si guarda in bocca....anzi!:p
Da un bel po' di tempo controllavo i vostri interessantissimi post e dunque immaginate la mia apprensione quando ho montato il mostro!
Devo dire che le impressioni sono sostanzialmente positive visto e considerato che la TV si vede magnificamente con le fonti che utilizzo più spesso e cioè PS3 (anche nei giochi che supportano solo il 720p) o il DVD (a patto che sia collegato via HDMI perchè via SCART RGB anche con cavo professionale l'immagine è terribile).
Per i DVD ovviamente ho visto che impietosamente la TV ne riproduce i difetti. Quelli molto trattati dai produttori (per es. the Passion)sono appena decenti, alcuni di fattura nuova, col digital rimastering, per es. Spiderman 3 sono eccezionali (e fanno gridare al miracolo!)
Con la TV analogica meglio soprassedere... mentre invece con alcuni canali del DVB la qualità è più che soddisfacente (la visione la effettuo a circa 2,8-3,5 metri dal pannello).
Mi ha deluso sky, superato addirittura dal DVB e comque migliorabile un po' se si usa con cavo scart RGB piuttosto che HDMI. Inoltre stranamente in alcuni canali sky come sport 2 e 3 saltuariamente l'immagine scatta 8altro che miscro scatti!) saltando dei fotogrammi! il difetto scompare usando appunto l'uscita RGb.. ma anche in questo caso viene spontaneo domandarsi se sia colpa non della TV ma dello scadente decoder sky hd che ho in dotazione (non il PACE purtroppo ma l'amstrad).
Ma ovviamente le "paranoie" maggiori erano e sono per i tre prinicpali leit motiv di queste discussioni vale a dire 1) micro scatti dovuti a gestione 1080p/24p 2) famigerato "Green Ghosting"3) modello "E" o "EA"?.
Ebbene dai miei sommari test, avendo io un modello "E"(il modello 50" EA a detta del rivenditore TRONY non è stato mai commercializzato ufficialmente in ITA e comunque è identico) ho potuto rilevare che nella visione del film in BR Alien vs Predator effettivamente nella riproduzione di alcune scene in orizzontale (per esempio passaggio di un elicottero che sorvola la superficie artica) l'immagine appare poco fluida. Il difetto si attenua tantissimo fin quasi a sparire però se forzo l'uscita dalla PS3 a 24Hertz. Inoltre con il BR "300", sarà forse per la minor mole di dati che viene sparata rispetto all'altro video, l'immagine appare perfetta e grandiosa (semmai le limitazioni sono dovute alla particolare tecnica seguita dai cinematografi).
Non ho rinvenuto traccie di GG nelle visoni di titoli di coda, partite di calcio con Sky SD o HD, o quant'altro.
Ho fatto però il test suggerito da un utente del gioco in demo Resistance.
Ebbene qui è apparsa effettivamente una sorta di di alone/scia verde attorno ai contorni dei palazzi e dei compagni girando il personaggio virtuale velocemente di circa 180 gradi.
La cosa strana è però che questo effetto mi pare assai diverso da qullo che avete identificato e individuato come GG.
Invero anche con la PS2 collegata a video con tubo catodico e con giochi del genere, cioè FPS, ho riscontrato lo stesso difetto.
Ora devo collegare la ps3 al mio vecchio pana 32" 16/9 che tengo nella casa al mare per verificare....sarebbe allora un ndifetto o comunque una caratteristica sistemica di PS3 e/o Ps2 e non dei plasma. Questo almeno nel caso specifico perchè, ripeto, che altre fattispecie di GG non ne ho rilevato.
Vorrei fare peraltro l'altro famigerato test con Sin City.
E' chiaro che la mia girl e i miei amici dicono che solo un "fissato" può accorgersi di tale apparente difettosità.
Stasera i ogni caso farò visionare la TV ad un tecnico della Panasonic amico di famiglia che peraltro mi ha detto ha da poco partecipato ad uno stage di aggiornamento e mi dirà di più sulle tre tematiche sopraddette che pare nello stage sino state affrontate.:)
Quindi ci agggiorniamo alla prox!
Dimenticavo in linea generale mi pare che la vechia cara Panasonic, pur criticabilissima per vari aspetti, non abbia deluso le attese...
Dopo lunghe ed accurate prove sono riuscito a trovare il Green Ghosting anche sulla mia tv (QUI il video), nel particolare con il gioco CoD4 in una particolare sequenza scura, devo però precisare che l'immagine ripresa dalla videocamera del telefonino lo esalta molto, nella visione dal vivo non è assolutamente così manifesto e bisogna farci proprio caso, tant'è vero che il gioco l'avevo già finito e non l'avevo notato. Cmq resto dell'idea che il fenomeno vari da tv a tv ed in sostanza non muta il mio parere positivo sulla tv, considerando la situazione limite in cui si evidenzia e che ci ho messo 2 settimane per vederlo! A questo punto sarebbe interessante verificare se tale fenomeno (difetto?) si manifesta anche sui plasma di altre marche, tipo i pioneer o gli LG (nei samsung mia pare di aver letto che qualcuno lo ha notato) e se è un fenomeno che nel tempo possa diminuire (tipo l'image retention) od aumentare.
Ragazzi preso :O
Per ora tutto ok, qualche anima pia che abbia voglia di dirmi come settare i valori per ottenere il massimo da questo spettacolare tv :D
Se spulci tra i post delle pagine precedenti troverai varii settaggi, certo molto gioca il gusto personale...:pCitazione:
Originariamente scritto da dademorrison
[QUOTE=Picard]Dopo lunghe ed accurate prove sono riuscito a trovare il Green Ghosting anche sulla mia tv ), nel particolare con il gioco CoD4 in una particolare sequenza scura, devo però precisare che l'immagine ripresa dalla videocamera del telefonino lo esalta molto, nella visione dal vivo non è assolutamente così manifesto e bisogna farci proprio caso...
Ancora un caso di GG sempre in un FPS (first person shooter)...strano niente di niente in altre tipologie di giochi...ho visto su you tube ben più evidenti esempi di GG con Gears of Wars su XboX360....io attualmente smanetto molto con the Lost Planet (sempre gioco di tal fatta) e niente di niente.
Domanda. Ma alla fine ha un senso la ricerca del GG perduto?:D
Avrei solo la curiosità di vedere se il problema sarà risolto sui Pana della serie nuova FHD...scommettiamo di no?
secondo me non e proprio fastidioso perche ci devi far caso per vederlo pero se metti film tipo Sin City si vede.. ma nemmeno e fastidioso alla fine.. il problema e che questa tv lo presa a 2000 eurini sudati ed a rate.. quindi vorrei accettarmi del fatto che la mia tv nn e uscita difettosa.. cmq vi dico non lo state a cercare godetevi lo splendore di questa tv. io anche adesso non ci voglio piu pensare.. e in fatti manko lo vedo perche mi sono liberato la testa da sto pensiero... o preso Devl May Cry 4 per ps3.. GODURIA PURA PER GLI OCCHI consigliato
ciao
Qualcuno mi sa dire se è vero per le prime ore devo lasciare disattivati tutti i filtri vari e tenere solo l'impostazione cinema per evitare problemi di burn in? e per quante ore devo fare ciò ?
Sono entrato nel menu di servizio con la procevura -/v e 3 volte 000 ma poi come si interagisce con le varie opzioni ? qualunque tasto schiaccio non mi fa modificare nulla nemmeno con le frecce del telecomando è normale ? L'unico tasto che funziona è "exit" per uscire....
Forse lo hanno fatto apposta per non poter modificare nulla ? :eek:
:confused: Assolutamente sconsigliato interagire col menù di servizio...tra l'altro una manomissione del genere pregiudicherebbe la garanzia...è roba per i tecnici. :mad:
Noi "utenti" dobbiamo accontentarci delle modeste opzioni di settaggio che offre la Panasonic...
Comunque vedo che più è alta la risoluzione più la TV da il massimo.
Inolte più ore sta accesa più migliora sensibilmente.
Quanto al GG avrete notato che i plasma contrariamente al LCD presenta dei pixel molto più sfumati e meno definiti. L'effetto è più simile ai catodici.
Più si avvicina allo schermo e più si vedono ad es. nelle scritte bianche una sorta di contorno verde.Nulla di preoccupante. A detta dei tecnici è endemico appunto dei plasma.
Ebbene quel verde è proprio il verde (la tonalità è identica)che a volte a seconda di certe occasioni lascia una scia che crea il famigerato GG....ma pare sia - ripeto pare - un difetto quasi genetico dei plasma. Certo in alcuni modelli è meno evidente e qui potrebbe stare il problema...Perchè non uniformano il tutto?
Si può correggere qualcosa tramite un fine tuning nel menu' di servizio?
Citazione:
Originariamente scritto da andgiga
Il problema è che nel menu du servizio ci puoi entrare tranquillamente ma una volta dentro, qualunque cosa schiacci non ha alcun effetto sul menu infatti non riesci a modificare alcun paramentro dei valori che vedi... Almeno io ci ho provato e non riesco ad interagire con alcun tasto.
Ripeto l'unico tasto che funziona è il tasto exit che ti fa uscire....
A meno che mentre schiacciavo le frecce non si sia modificato qualcosa a mia insaputa ma ripeto, i valori rimanevano sempre uguali e immutati...
Altre esperienze in materia.... ?