Il mio Samsung ha pure lui il CEC ma non succede niente anche se lo abilito. :cry:
Mi fa venire un nervoso......
ciao
Visualizzazione Stampabile
Il mio Samsung ha pure lui il CEC ma non succede niente anche se lo abilito. :cry:
Mi fa venire un nervoso......
ciao
Certo che anche tu...a comprare Samsung....te le cerchi...:muro: :winner:
:rotfl: :rotfl:
Hai avuto esperienze negative?Citazione:
Originariamente scritto da Scandinavian Explorer
Grazie! Pensate un pò che il problema era lo schema di cablaggio seguito per i plug RJ45 ai due estremi del cavo lan...Citazione:
Originariamente scritto da erpiega
Avevo cablato preoccupandomi solo di rispettare la corripondenza colori nei due lati ma senza tenere presente gli standard di cablaggio T568A o T568B, rifacendo il cablaggio dello stesso cavo con plug nuovi con uno di questi due standard ora va che è una meraviglia, chi l'avrebbe mai detto... pensavo che certe "finezze" potessero incidere solo su lunghe distanze di cavo.
Non si smette mai di imparare!
Siete OT (su Samsung...). Rimanete in topic. Grazie.
Scusa, si può eliminare un post? Così lo rimuovo...Citazione:
Originariamente scritto da cobracalde
Perfetto! Proprio così.Citazione:
Originariamente scritto da Scandinavian Explorer
Devo dire che è molto comodo nel 90% dei casi.
il 10% restante è rappresentato dai casi dove ad esempio si voglia ascoltare un CD dal lettore panasonic anch'esso vieralink (se lo ascolto dalla ps3 a da altro lettore nessun problema). In questo caso accendendo il lettore, si accende il 905 da solo e si setta sull'uscita adeguata e fin qui tutto ok. Il problema è che mi si accende anche il plasma...e per ascoltare un cd non è proprio necessario...:D :D
Per il resto invece è comodissimo.
volevo chiedere una cosa ai possessori riguardo le uscite per diffusori zone 2 assignable
praticamente scelgo quale segnale voglio fare uscire da lì giusto?
io ne vorrei userei una dal momento che come diffusore centrale ho 2 diffusori...funzionerebbe?
oppure, formulo la domanda in un altro modo: ho 2 diffusori centrali frontali...posso in qualche modo con il 905 amplificarli tutti e 2?
grazie!
E magari se spegni il cd o it tv si spegne pure l'onkyo, oppure se spegni l'onkyo ti si spengono tv e cd vero??????:mad: :mad: :mad:Citazione:
Originariamente scritto da erpiega
Anche il samsung è compatibile CEC sia il tv che il DVR però a me non succede niente di niente. Li devo accendere uno per volta.
Se sul tv gli faccio cercare i dispositivi, mi trova sia il dvr che l'onkyo però poi nella lista l'onkyo non c'è e il dvr non lo controlla. Nervosooooooooooooooooooooooooo:mad: :cry: :mad:
Qualcuno ha esperienza di questa cosa con l'onkyo abbinato al samsung?
grazie
nessuno proprietario del 905 che sappia rispondere al mio quesito?Citazione:
Originariamente scritto da arnaud
grazie!
no!, o meglio non direttamente. La soluzione è quella di prendere il segnale del centrale preout sdoppiarlo e mandarlo ad un aplificatore stereo. Con quello puoi alimentare i due centrali in sicurezza.
...che è quasi quello che facevo fino ad oggi con il mio rotel rsp 1098
con la differenza che il rotel aveva due uscite per il centrale...quindi facevo a meno dello sdoppiatore
ora il 1098 non c'è più e nell'ottica di "snellire" la parte audio video portandola ad un unico ampli mi faceva molto comodo la possibilità di pilotare i 2 centrali con le uscite di potenza del 905 senza avere anche un finale dedicato ai centrali oltre che al finale stereo per i frontali
pensavo che fosse possibile "dire" alle uscite di potenza inutilizzate (tipo quelle della zone 2 assignable) quale fosse il canale da amplificare
grazie felicega!
i finali sulla zona 2 non possono essere assegnati per altri scopi.
Mentre se utilizzi la cofigurazione 5.1 i finali per i sourraund back possono essere utilizzati per alimentari in biamping i front (sempre che le tue casse lo consentano), con grande godimento per la musica stereofonica.... provare per credere!!
ok perfetto capito!
...però è una bella cavolata non poter amplificare(con delle uscite di potenza inutilizzate) cosa uno vuole...anche la possibilità di avere se si vuole un bi-amp sul centrale(non dico avere 2 centrali)
io avrei anche le uscite per i 2 frontali libere dal momento che ho un finale stereo dedicato per i frontali...
per avere i miei due centrali allora sono costretto a tenere il finale stereo rotel...che avevo intenzione di vendere per appunto "smaltire" le elettroniche audio video...pazienza!:)
grazie ancora!
I livelli di volume di 2 ampli diversi si possono paragonare o ogni casa usa scale diverse ?
Mi spiego meglio: con il mio vecchio ampli (uno Yamaha 1200) ascoltavo dal decoder sky o dal dvd (entrambi connessione ottica) in una range da -50 a -40 (e oltre i -40 mi preoccupavo per i vicini...)
Con il nuovo 905 se tengo tali livelli il volume è bassissimo e devo andare intorno a -29/-25 per ottenere risultati simili a prima.
Le casse sono le stesse, le fonti e i collegamenti anche; Audissey disattivato, livelli dei diffusori tutti intorno a 0db (chi più, chi meno), max volume = off
Come mai ? E' possibile un problema hardware dell'ampli ?