Visualizzazione Stampabile
-
@micio
a parte tutte le discussioni.........:( hai una macchina che abbinata al cristalio 2 e superiore all'hd100 liscio, stai tranquillo,
se poi ci abbini anche il filtro....:eek:
@highlander
che io sappia nelle specifiche il numero di lenti e paro paro all hd1 13 gruppi con 16 specchi:fiufiu:
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da Danik
Ecco qui un paio di SS succulenti tra telo bianco (sx) e grigio (dx) Proiettore in default per non avvantaggiare ne l'uno ne l'altro.
Questo (luce sala accesa) è per farvi capire quanto assorba la luce ambientale (cosa che un filtro non fa)
IMG][/URL]Poi posto ancora qualche SS, vediamo anche le note dolenti e ci ragioniamo su...
Default o non defult il prj va tarato in base al telo e l ambiente.
Quese foto avvantaggiano il telo grigio perche questa "taratura" è piu adatta per un telo grey,teli che non mi sono mai piaciuti.
-
infatti vediamo dopo alle note dolenti... l'ho scritto;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Highlander
Maury ... ( secondo me .. in questa tua ostinazione ti stai perdendo qualche cosa per strada che non ti conduce verso la Luce :D ).
Questa me la devi spiegare :rolleyes: ....non ti seguo.
sul resto sono pienamente d'accordo.
ciao ;)
-
Poi la cosa più assurda che molti espongono foto fatte con macchinette fotografiche tipo cellulari mentre posseggono sale home theatre da miglia o dicina di miagliaia di euro.
-
Citazione:
Originariamente scritto da ciccio1112
@micio
a parte tutte le discussioni......... hai una macchina che abbinata al cristalio 2 e superiore all'hd100 liscio, stai tranquillo,
se poi ci abbini anche il filtro....
Ne sei convinto ?? :p Bene ! ... :D
Come detto piu' volte un processore permette di "pulire" un segnale di una sorgente e presentare il segnale al vpr nel migliore dei modi (ecludendo lo scaling che in HD non avviene) ma questo non si puo' "inventare" un contrasto nativo o un nero piu' basso se non a scapito di qualcos'altro ;) .. poi, imho, un conto una cosa ottica un altro e' una cosa elettronica ... ( ad es. lo zoom ottico ha risultati diversi da uno zoom digitale ;) ) ..... meno male che avevi scritto "Discussioni a parte" .. :p
Citazione:
@highlander
che io sappia nelle specifiche il numero di lenti e paro paro all hd1 13 gruppi con 16 specchi:fiufiu:
Si si ... difatti ho messo i punti interrogativi sul quell'affermazione perche' anche a me risulta da quello che ho letto lo stesso numero di lenti. ;)
Pero' ... continuo a dire che il risultato e' diverso e il fuoco e' piu' preciso :cool:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Micio
Certo, hanno dovuto togliere una lente per far posto al filtro:cool: ....
Non hanno messo nessun filtro ne tolto lenti .. :D
Come scritto piu' volte il lavoro e' stato sull'engine ottico e sui prismi poi sul software per ottimizzare il tutto ;) e lungo la strada, si sono persi 100 lumens :p
-
Citazione:
Originariamente scritto da maury74
Questa me la devi spiegare :rolleyes: ....non ti seguo.
........
ciao ;)
Semplicemente presumo che forse nel Tuo iter operativo magari ti sfugge qualcosa o hai invertito qualcosa ... in quanto, anche se la macchina e' un po' ribelle, tutto sommato i punti di intervento sono quelli che sono e procedendo a step singoli e misurando i risultati con molta pazienza progredisci o se regredisci riparti dallo step precedente e riprovi.
Una volta entrato nella "logica" spesso illogica della macchina ti regoli di conseguenza ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Guido G.
Poi la cosa più assurda che molti espongono foto fatte con macchinette fotografiche tipo cellulari..
Ch'è ti ha punto qualcosa? :confused:
Sai, piuttosto che continuare a fare un ragionamento tutti assieme, azzero tutto. Che roba..:rolleyes:
-
Citazione:
Ch'è ti ha punto qualcosa?
già infatti non capisco l'intervento di.....Guido :O ,se ti puoi spiegare meglio....grazie.
x high...adesso è più chiaro :p
ciao ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Highlander
non si puo' "inventare" un contrasto nativo o un nero piu' basso :cool:
Hai toccato una nota dolente, il contrasto, che non vale un ciufolo come esplicitamente detto dal manuti e dimostrato in maniera approfondita.:D
invece l'ottica ho capito che è stata cambiata dopo attenta lettura del tread su avs dell 'rs2 dove andrea ha spiegato che facendo un test approfondito prendendo delle schermate a 0 40 100 ire e disegnando dei pallini da p1 a p5 p3 il centro p1,p2,,p4,p5 sono i pallini agli angoli , a visto nell' hd100 differenze minime nella planarità mentre nel hd1 differenze nell' ordine del 2:1 soprattutto a 0 e 40 ire quindi ha dato una dimostrazione della migliore qualità dell' ottica;)
p.s finalmente andrea oltremare sta iniziando ad avere consensi che a mio parere sono dovuti viste le sue grandi doti, adesso stanno anche smentendo dei calcoli fatti da greg rogers:eek:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Danik
piuttosto che continuare azzero tutto.
Se ci ripensi Dan, fai un piacere alla comunità...;)
p.s. non si fa in tempo a leggere qualcosa di interessante che...
-
Citazione:
Originariamente scritto da maury74
già infatti non capisco l'intervento di.....Guido :O ,se ti puoi spiegare meglio....grazie.
x high...adesso è più chiaro :p
ciao ;)
Ciao,credevo che fossero foto prese su forum esteri,senza offesa:rolleyes: .
Volevo solo ribadire se vogliamo fare dei confronti vagamente corrisbondenti alle immagine reali , almeno cerchiamo di esporre delle foto con dettagli credibili e settaggi appropriati.
Datemi delle belle immagini, la mia salette desidera al più presto un prj full hd.:(
-
Citazione:
Hai toccato una nota dolente, il contrasto, che non vale un ciufolo come esplicitamente detto dal manuti e dimostrato in maniera approfondita.:D
.....................
BONO ! :O Non capire quello che ti piace .... ;)
Andrea dice cio' se consideri il contrasto come valore assoluto, singolo ed esclusivo per giudicare una macchina :O
ma in relazione ad altri valori importanti e rapportato ad una scala di grigi esemplare, azz... se e' importante :cool:
Come singolo dato sparato li .. Ok ! non ci piove .. ;)