Visualizzazione Stampabile
-
visto finalmente...
il mio termine di paragone è un crt "8 (barcographics 808s + htpc) tarato al massimo delle sue capacità (da tecnico, con spettrofotometro barco ecc...).
devo dire che l'unico "difetto" di questo pj sta nella tridimensionalità dell' immagine, che non raggiunge ancora i crt da "9 (e dal mio... :D ).
colorimetria, dettaglio, fluidità, (e quasi il nero) siamo alla pari; anzi, la definizione è leggermente maggiore nel JVC.
Rumore video alle basse luci pari al mio.
Secondo me, è stato ridefinito il nuovo standard per i pj.
Da vedere assolutamente!
di sicuro è scritta la parola FINE ai crt da "6, "7, e a tanti "8.
-
Citazione:
Originariamente scritto da lucabellomi
il mio termine di paragone è un crt "8 (barcographics 808s + htpc) tarato al massimo delle sue capacità (da tecnico, con spettrofotometro barco ecc...).
devo dire che l'unico "difetto" di questo pj sta nella tridimensionalità dell' immagine, che non raggiunge ancora i crt da "9 (e dal mio... :D ).
colorimetria, dettaglio, fluidità, (e quasi il nero) siamo alla pari; anzi, la definizione è leggermente maggiore nel JVC.
Rumore video alle basse luci pari al mio.
Secondo me, è stato ridefinito il nuovo standard per i pj.
Da vedere assolutamente!
di sicuro è scritta la parola FINE ai crt da "6, "7, e a tanti "8.
Scusami, ma dove l'hai visto?
Quando dici che "colorimetria, dettaglio, fluidità, (e quasi il nero) siamo alla pari; anzi, la definizione è leggermente maggiore nel JVC" ti riferisci ai crt da 8" o da 9"?
Grazie!
Quindi acquisto sicuro? e con un processore esterno forse avremmo più tridimensionalità o no?
-
rumore
Per i fortunati che hanno avuto la possibilità di vederlo:
è rumoroso? da alcune recensioni inglesi sembra che sia rumorosetto, cosa ne pensate?
-
voto: 9!!!
Visto stamattina:
SD (Denon scalato): veramente notevole, ad un passo da una "simil HD" e con pochi difetti di scaling. Solo con LOTR abbiamo trovato un pò di rumore video (ma domani provo sul mio se è un difetto del disco, non riuscivo a ricordarmelo).
A livello di piccoli spettinanenti... qualcosa c'è ma bisogna proprio andarli a cercare
HD: un altro pianeta... senza parole... il suo pane.
Mi sa che mi devo prendere anche un bel lettore:D :D
Spero anche con SKYHD... non vedo l'ora di festeggiare uno scudetto in HD!!!:D
NERO: molto bene la linearità.... E con una minima taratura tutta la scala era ottima.
@MICIO: Il livello del nero è ottimo: anche io ho visto il BENQ è il confronto è molto serrato... ma se poi guardo il prezzo....:D allora la scelta è facile.
Abbiamo provato sia SIN CITY che Underwold è la prova stata passata alla grande.
INCREDIBILE invece la resa sulle alte luci (è quella che mi ha stupito di più)... senza sparare troppo era ottima e splendente
@CAPITANO: il rumore del proiettore è quasi inesistente...e lo avevamo dietro la testa.... se lo penso al soffitto è praticamente 0! Sicuramente qui faccio un salto in avanti
Risponde molto bene anche alle piccole variazioni/tarature fatte al volo. In definitiva un ottimo prodotto (non dimentichiamo il costo... il rapporto qualità/prezzo è notevole!) soprattutto mi ha dato l'impressione di essere un pò meno digitale di quello visto fin'ora di essere più "pellicoloso"... non so se capite... ed è questa rilassantezza di visione (unita ad una nitidezza da HD) che mi sta facendo vacillare... altro che aspettare... QUI CI SIAMO:
Aspetto solo altre conferme dai "guru" che lo vedranno ma per me il test è superato... mi rimane solo da convincere la moglie e trovare qualcuno che vuole il Runco...
in settimana torno a vederlo con il DVDO50 per confermare l'acquisto.... ma il Runco andrà in soffitta!!! :cry:
-
Citazione:
Originariamente scritto da capitano
Per i fortunati che hanno avuto la possibilità di vederlo:
è rumoroso? da alcune recensioni inglesi sembra che sia rumorosetto, cosa ne pensate?
Solo chi ha bevuto ,vede "rumoroso" questo proiettore
-
Visto oggi pomeriggio, mi è sembrato assolutamente silenzioso e credo molto indovinato come rapporto qualità/prezzo. :)
Ovvio che fra sei mesi ci sarà in giro di meglio :(
Per questo penso che il difetto peggiore sia quello di dover aspettare ancora un mese prima di portarlo a casa :D :D :D
Ciao Andrea
-
Il commento di lucabellomi mi fa mangiare le mani! :)
Pensavo però che una macchina digitale in quanto a definizione fosse molto superiore, mediamente, ad un CRT.
Te hai un fuoco EM, io ho un fuoco ES, pensa te quale differenza ci può essere con una macchina come la mia!
Bello leggere queste conferme!
Ciao
A
-
Citazione:
Originariamente scritto da jedi
e solo un moderatore può intervenire in questi casi...:rolleyes:
se Capitano chiede questa info, un motivo ci sarà: forse che lui ha un VPR a 19db ed uno che ne dichiara 25/26db forse lo teme mediamente molto più rumoroso!!:mbe:
OK, mi sa che ormai ci toccherà imbatterci sempre + in JVC fanboys:rolleyes:
walk on
sasadf
-
Jedi ha restituiti il suo Mitsu è vero, sicuramente è di parte....forse ha esagerato, sarà l'entusiasmo:-)
Quella che mi è più piaciuta è stata la definizione "pellicoloso", è quello che cerco e che gli LCD forse non potranno mai dare!:D
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da sasadf
OK, mi sa che ormai ci toccherà imbatterci sempre + in JVC fanboys:rolleyes:
In effetti dai commenti sembrerebbe un così buon prodotto da rendere
inevitabile questa situazione. Non vedo l'ora di darci un'occhiata anche
io, chissà che non venga fulminato sulla via di Damasco. :p
-
Citazione:
Originariamente scritto da jedi
chi ha bevuto può darsi che lo veda rumoroso chi è sobrio magari lo sente..:D
forse hai equivocato il senso della mia domanda..non intendevo "rumore" video ma proprio rumore in decibel..:p
tu, avendo avuto il vpr meno rumoroso in commercio, il mitsu, hai un buon termine di paragone, no?
-
Allora:
Rumore (sonoro ): quà veramente con i db ci si fa troppe pippe mentali. Io non l'ho sentito. Sarà che sono abituato male con il mio PC :D
Rumore video: sinceramente di digitali ne ho visti pochi. Quello visto stasera era più che accettabile ma ripeto è un difetto che non rientra nella mia top ten dei difetti in generale.
Qualità immagine generale : ottima veramente sia con materiale in SD da 3930 ( signora macchina) che con blue ray. Immagine assolutamente rilassante rispetto a qualsivoglia DLP/LCD da me visto.
Incarnati veramente notevoli.
Sulle basse luci egregio comportamento. Abbiamo visionato sin city e pur non conoscendo personalmente il disco la qualita del "black" si vedeva
Qualcosa da ridire sui bianchi che sparavano un po' secondo me e secondo chi era con me( da rivedere e risistemare)
Fuoco : molto buono
Per colorimetria, definizione e soprattutto tridimensionalità quoto Lucabellomi.
Provato a dargli in pasto dal 3930 un 576i da hdmi con risultati abbastanza negativi. Troppe scalettature per non pensare a qualcosa di settato male.
Dal component interlacciato sempre del Denon visto SW in sd con risultato buono ma il vpr in questo caso meritava una setup appropriato che non mancheremo di fare nei prossimi giorni
Non capisco come mai nessuno invece abbia parlato di quello che per me rappresenta un limite non so se "correggibile" su questa macchina ( leggendo il thread inglese qualcosa in merito si diceva).
La convergenza. A me da molto fastidio, in quanto lo noto immediatamente, vedere soprattutto i bianchi con gli aloni verdi e rossi dovuti appunto ad una non perfetta convergenza.
Da vedere sicuramente
Luca
-
Stavolta mi tocca quotare in toto Luca, recensione perfetta, i difetti elencati in effetti mi sono parsi evidenti, ma non inficiano nella maniera più assoluta la valutazione ottima di questo proiettore, sicuramente il digitale con i più bei colori mai visto!!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da luca
Allora:
[cut]
Da vedere sicuramente
Ummm... mi sembra uno dei commenti, nei lati positivi e quelli negativi, più equilibrati, tra quelli che ho potuto leggere in questo thread... ;)
-
per chi è in provincia di bg, dovrebbe arrivare da m....x in settimana
ciao