Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Franzsys
Ragazzi, ho i capelli ritti!!!!!! :eek: :eek:
Ti capisco perfettamente, a me è successa la stessa cosa con un tv Acer AT3201W. Da quella volta prima di comprare un tv controllo sui forum che non abbia bisogno di un aggiornamento firmware. Questo significa che non potrò mai comprare le novità appena uscite, ma non si può impazzire per un acquisto che teoricamente dovrebbe dare soddisfazione.
Resta il fatto che l'assistenza in Italia (di chiunque sia la colpa) è SCANDALOSA! In Germania, da quanto ho letto sui forum tedeschi, fanno tutti l'aggiornamento a domicilio.
C'è qualcuno che ha avuto questa possibilità?
-
Un bel televisore come questo va sfruttato:
se vogliamo è paragonabile ad una macchina con un impianto a metano, che sì funziona, ma senza aggiornamento non lo si sfrutta a dovere(e tuttavia qualche mancanza ce l'ha comunque.) Purtroppo qui in italietta è consuetudine non soddisfare il cliente.. meglio pensarci da soli.
-
Ho fatto la prova anche io in questo momento chiamando il centro assistenza della mia città e mi hanno detto che non fanno l'aggiornamento a domicilio. Il tutto in modo scortese come al solito, ma questo ormai lo diamo per scontato.:mad:
Lo sapete qual è la soluzione?
PRESE DI RETE INTEGRATE IN OGNI TV!
Per fare l'aggiornamento firmware comodamente da casa come con la Playstastion 3.
Naturalmente basterebbe anche che rendessero disponibili i firmware e dicessero alla gente di usare il cavo seriale, ma questo sicuramente non lo vogliono fare perchè pensano che la gente "utonta" incasinerebbe i tv.
P.S.: comunque io prima o poi emigro! ;)
-
Garanzia 0 pixel
Mi sono comparsi due pixel bruciati, sapete cosa devo fare per far valere la garanzia? Devo chiamare un centro assistenza di zona o quello centrale? Grazie
-
Buona sera. Sarò probabilmente un prossimo acquirente di questo lcd. Avrei solo 2 dubbi, semplici e poco tecnici, e spero che di chiarirli con la Vostra collaborazione. Vale a dire:
1) l’audio (2 x 10W);
2) tempo di risposta (8 ms).
In merito al punto 1 vorrei sapere se secondo Voi il tv posizionato in una sala di circa 24 mq offre un audio adatto alla visione di film e/o all’ascolto di cd musicali senza dovermi avvalere di altri strumenti. Ho chiesto un paio di volte al commesso di turno del centro commerciale di poter sentire l’audio; ebbene la prima volta, ad una distanza di circa 2 metri, a malapena si riusciva ad ascoltare il dialogo del film L’era glaciale’ nonostante il volume fosse al massimo. La seconda volta invece l’audio mi sembrava più elevato in considerazione anche della dispersione del suono che c’è in un centro commerciale.
In merito al 2° punto vorrei sapere se tale tempo di risposta è sufficiente ad evitare l’effetto scia, considerando che, se non erro, un prodotto concorrente come il Philips ha un tempo di risposta di 3 ms. Grazie per l’attenzione.
-
1) L'AUDIO ...NON C'E' PRATICAMENTE , va bene per sentire il telegiornale o ma per vedere un film devi comprarti un ht.
2) finora non ho riscontrato effetti scia con nessuna fonte (videogiochi, film in hd, pc ect)
-
Importante Agg. FIRMWARE
In QUESTO post su avforum si parla di un nuovo firmware in grado di risolvere il problema dei colori impazziti.
Purtroppo però, la situazione non è molto chiara, in quanto sebbene questo nuovo firm porti un un numero identificativo (1010) successivo al precedente (1009SVC quello del just scan, per intenderci) pare che non includa l'opzione per mappare 1:1 su hdmi (just scan).
Tutto cio è molto strano (ed infatti anche in quella discussione c'è un po' di perplessita') in quanto pare impossibile che un firware successivo non includa i cambiamenti del precedente....:confused:
Boh vediamo...
-
Il centro assistenza di Desio mi ha detto che mi aggiornano il software anche a casa senza portare il tv da loro. Ovviamente basta aspettare un po' di più
-
Bravi...
Citazione:
Originariamente scritto da Thommino
Il centro assistenza di Desio mi ha detto che mi aggiornano il software anche a casa senza portare il tv da loro. Ovviamente basta aspettare un po' di più
Quasi quasi li chiamo per fargli i complimenti (quel che è giusto è giusto) !! :)
-
LA VERSIONE DI SAMSUNG
Scusate il ritardo...
Allora, dopo una telefonata con attesa (sempre a pagamento...) e caduta di linea ed un'altra con lunga attesa sono riuscito a parlare con un altro telefonista che non credo avesse alcun ruolo particolare.
Dopo vari consulti mi ha comunicato che l'aggiornamento come qualsiasi forma di assistenza sui TV > 26" viene effettuata a domicilio o eventualmente con ritiro e riconsegna a carico del centro assistenza. Gli ho fatto allora presente che il centro assistenza (più sedi) che copre i 3/4 di Roma mi aveva detto di portarlo da loro e che non avrei avuto alcuna intenzione di discutere e pregare delle persone di fare il loro lavoro ma avrei annullato l'ordine del TV.:fuck:
Comunque.... allo stato attuale... siamo almeno giunti alla conclusione che il TV non deve essere portato dal cliente al centro assistenza. Purtroppo però l'assistenza anche per una fesseria di tre minuti si tiene il televisore settimane... assolutamente pazzesco.
Io nel week-end se trovo un po' di tempo scriverò un formale reclamo (fax+email) a Samsung chiedendo che tale ridicola situazione venga risolta con aggiornamenti effettuati dal tecnico a domicilio, almeno per distanze non eccessive dal centro assistenza!
Mi sembra pazzesco dover perdere tutto questo tempo per un televisore che mi deve essere ancora consegnato ma con un firmware obsoleto.:incazzed:
Vi faccio sapere, protestate anche voi... :ncomment:
ciao
F
-
Citazione:
Originariamente scritto da Thommino
Quoto
Ho contatta anche io il centro di bologna (tramite mail), mi hanno detto subito che sarebbero venuti loro. Ma quando gli ho detto dove abito ( fuori bologna, saro' 25-30km da loro ) mi hanno risposto:
1-lo porto da loro e in un attimo lo aggiornano
2-verranno lo stesso a domicilio, ma senza alcuna fretta, appena riescono organizzarsi
Ovviamente gli ho risposto che non ho fretta, tanto al momento sfrutto solo la vga
-
Citazione:
Originariamente scritto da ciocia
Quoto
Ho contatta anche io il centro di bologna (tramite mail), mi hanno detto subito che sarebbero venuti loro. Ma quando gli ho detto dove abito ( fuori bologna, saro' 25-30km da loro ) mi hanno risposto:
1-lo porto da loro e in un attimo lo aggiornano
2-verranno lo stesso a domicilio, ma senza alcuna fretta, appena riescono organizzarsi
Ovviamente gli ho risposto che non ho fretta, tanto al momento sfrutto solo la vga
Ma stai parlando della MA.BO?
MA.BO SNC
VIA E. MATTEI 84/22
BOLOGNA
Tel: 051/538543
Fax: 051/534955
E-mail: ma.bo@libero.it
Perchè io gli ho telefonato e, come scrivevo sopra, mi hanno detto che non lo fanno a domicilio.
Quindi, se tu mi confermi che si tratta della MA.BO, devo aver beccato a rispondere al telefono un'incompetente.
Ma gli hai scritto qualcosa di particolare nell'email?
-
Penso che vi sia utile questo http://www.samsung.com/it/support/se...anty/index.htm
fate valere i vostri diritti
-
Citazione:
Originariamente scritto da 9158
Ma stai parlando della MA.BO?
gia', proprio loro. Cosa gli ho scritto? che gli mollavo sotto mano un centone...
Scherzo:D
Forse perche' gli hai telefonato. Prova a scrivere una mail.
Cmq ti riporto le mie domande e le loro risposte:
IO
ciao
sono possessore di un lcd samsung LE46F71B e vorrei aggiornare il firm per regolare l'overscan in hdmi.
Unica soluzione e' portare li' il tv?
Un lcd 46" non e' comodo da portare in giro....
e se mi arrangio?
MA.BO
Alla cortese del Sig Carlo.
Le chiedo se è possibile sapere dove abita.....in modo da trovare una soluzione.
IO
gli ho scritto l'indirizzo ( abito a calcara )
MA.BO
Purtroppo non abita molto vicino a nostro centro.
Se Lei riuscisse ad organizzarsi per portarlo presso il nostro centro assistenza le faccio l'intervento (naturalmente in GARANZIA),in questo modo ha la possibilità di portarsi,subito via il TVC.
Se deve intervenire il personale tecnico,a domicilio,ci deve lasciare un po' di tempo per organizzare la chiamata vista la distanza....chiaramente,sempre in garanzia.
IO
Lo so, non sono vicino. Portare io il tv mi e' quasi impossibile, dovrei trovarmi un furgone....
Se potete passare voi, per me va benissimo, io non ho fretta, purche' l'attesa non diventino 2-3 mesi ( tanto al momento uso l'ingresso vga )
Quindi sappiatemi dire qualcosa, meglio il pomeriggio cosi' mia madre dovrebbe essere sempre in casa.
grazie
MA.BO
non mi hanno risposto:O
-
Aggiornamento
Oggi, ad una settimana dalla chiamata, è venuto il tecnico ad aggiornare.
Abbiamo messo l'agg. 1009 relativo all 'overscan, poi il tecnico mi ha detto che aveva anche un ulteriore aggiornamento il :eek: relativo ai COLORI IMPAZZITI che fanno appunto "impazzire qualcuno di voi". Abbiamo messo anche questo che peò ha eliminato il precedente togliendo l'opzione justscan:cry: . Abbiamo così di nuovo installato il 1009.
A prima vista però, mi riservo di fare una comparativa stasera o domani, l'overcan è sparito ma la mappatura 1:1 in HDMIv sembra non esserci in quanto, andando a guardare da vicino le lettere non sono nitide come con la VGA.
Vi farò sapere...