Mi associo pienamente ad OXO, io mi sento truffato da LG, ma a quanto pare agli altri va bene cosi'.Citazione:
Originariamente scritto da OXO
Visualizzazione Stampabile
Mi associo pienamente ad OXO, io mi sento truffato da LG, ma a quanto pare agli altri va bene cosi'.Citazione:
Chi l'ha collegato in HDMI a 720p (anche a 1080i) è rimasto soddisfatto della qualità video. Devi però tenere presente che dipende anche dal bitrate con il quale il particolare canale viene trasmesso.Citazione:
Originariamente scritto da paolo279
In play di DVD mi sembra che tutti siano contenti.
Solo in play di DVix c'è stata qualche lamentela ma ritengo che non si possa pretendere superqualità dai DVix, soprattutto su un plasma 42" magari a 3 metri di distanza.
Più o meno 1 secondo, dipendente anche dall'intensità del segnale ricevuto in antenna e se il nuovo canale si trova sullo stesso mux.Citazione:
Quanto sopra tenendo disattivato la funzione di autostart dell'MHP. Viceversa tenendolo attivato al cambio canale parte l'MHP e i tempi di risposta si allungano, a volte sembra perfino bloccarsi (ad esempio sui canali di Telecom, forse, nel mio caso, a causa del basso segnale)
Anche se uscisse in RGB ci sarebbe una perdita di qualità in quanto c'è la conversione digitale->analogico e poi l'ingresso nel DVD Recorder.Citazione:
Sulla DStation dovrebbe rimanere tutto in ambito digitale, senza alcuna perdita, ma non sono così convinto in quanto essendoci la possibilità di registrare in diverse modalità EL, LP, SP ed XP vuole dire che il segnale viene comunque ricampionato.
Certo, il tutto rimane a livello del circuito interno e non si esce per scart, cavi vari e relative interferenze, quindi in teoria meno perdita.
Ad ogni si stà parlando di perdite, a mio parere, insignificanti, in tutti i casi.
Ah, qui tocchiamo il dente dolente di tutti e noi...Citazione:
Per me è semplice da usare e molto intuitivo e, ovviamente, ci sono funzioni migliorabili; se vai a vedere la lista anomalie/migliorie (molto lunga...) potrebbe (qualcuno dice dovrebbe) far abbandonare l'idea di acquistarla...
Il software che monta è dell'Alticast che viene montato su una miriade di DTT (http://www.alticast.com/partners/partners_STB.html); probabilmente su tutti gli altri c'è l'Osmosys.
Per la parte di migliorie, secondo me, rientra nello standard, su altri siti dove si parla dei decoder DTT c'è nè per tutti, anche in particolare per i TeleSystem, soprattutto quelli con fw 16p6 (o roba simile) e tutti sono in fermento, come noi DStation-user, di miracolosi aggiornamenti fw.
La parte di anomalie è sicuramente più grave: non si vede il ppv di LA7 (tolto forse un miracolato...OXO capisce...); sul ppv di MediasetPremium non passa il dolby digital; ci sono microinterruzioni audio sul DTT (e forse anche sui cd audio) che possono diventare veramente fastidiosi a seconda di diversi fattori ancora non ben chiari.
Quindi, se sei interessato soprattutto ai primi due casi dovresti lasciare perdere o aspettare una/due settimane per vedere se il nuovo fw farà miracoli !
Personalmente, la uso ed anche tanto, non sono interessato ai ppv di La7e MPremium, e fortunatamente i buchi audio hanno una bassa ricorrenza da poterci soprassedere.
Con ciò tengo a precisare che comunque LG avrebbe dovuto testare maggiormente il prodotto, probabilmente la logica di mercato (unico prodotto nel suo genere ancora oggi) ha prevalso sulla logica del buon padre di famiglia.
Se non hai fretta e cmq. sei interessato alla DStation aspetta un paio di settimane e continua a leggerci.
Ciao.
Citazione:
Originariamente scritto da trake
Personalmente mi sento anch'io parte dell' "ala dura" di questo forum (vedi OXO e TRAKE), ma nello stesso tempo cerco di non sentirmi troppo un pirla per avere acquistato la DS. Precedentemente avevo la casa piena di vhs di cui avevo dimenticato il contenuto e non avevo il digitale (sempre rifiutato forse per motivi "politici"), quindi ora la mia situazione è molto migliorata.
Per contro abbiamo un apparecchio che in potenza potrebbe essere di gran lunga migliore di quello che è, e attendiamo trepidanti le tante migliorie possibili.
Per non parlare del fatto che forse la nostra "amata" qualche limite ce l'ha, come il fatto di non potere leggere e registrare l'hard disk contemporaneamente come mi sembra facciano tutti i dvd rec Philips.
In ogni caso un forum come questo è importante anche per non sentirsi troppo soli.
Concordo, lasciando da parte al momento la DS sperando in un futuro migliore, ho comprato un decoder sat Humax HDCI2000 e la qualità di visione e di audio è notevolmente superiore, ma è dovuto sicuramente al fatto che sul digitale terrestre il bitrate è bassissimo, in alcuni casi scandaloso, vedi LA7, Coming Soon, ecc... Almeno su questo, a parte i buchi audio, non possiamo dare colpa alla LG.Citazione:
Originariamente scritto da fblasot
Nota: la LG dovrebbe andare a lezione presso la Humax:O
Grazie per i consigli. Cmq anche il telesystem è pieno di bug e varie cose fastidiose. Aspetto il nuovo aggiornamento e vedo se le cose cambiano. Cmq credo che lo prenderei cmq, visto che su mediaset premium guardo solo le partite e nn le registro mai. Ho letto che la qualità viedo dello Humax anche se è collegato con Scart in RGB è nettamente migliore rispetto alla Dstation collegata in HDMI, è vero ??
Oggi volevo programmare la mia D75 per una registrazione "giornaliera" (da ripetere cioè tutti i giorni) e mi accorgo che l'opzione non c'è più. La stessa cosa mi era già accaduta all'inizio, prima di fare l'aggiornamento al firmware più recente che aveva risolto l'inconveniente.
A qualcuno e successo, oppure c'è un modo per far ricomparire l'opzione? (attualmente posso solo più scegliere tre "una volta" e "settimanale")
Grazie e un saluto a tutti.
Purtroppo devo confermare che in corrispondenza del cambio traccia su cd audio ORIGINALI che non prevedono silenzio tra le tracce si avverte il buco audio.
La prova l'ho fatta su "The Dark side of the moon" dei Pink Floyd.
La colpa è sicuramente del sw (novità, vero !), ogni cd ha una sorta di indirizzario dove per ogni traccia c'è il punto di inizio/fine e secondi di pausa rispetto alla traccia successiva.
Probabilmente la DStation "non capisce" che se il tempo di pausa è 0 non è necessario "staccare" per andare a cercare il nuovo punto di inizio della traccia successiva, che poi non sarebbe altro che il settore successivo a quello appena letto che era la fine della traccia precedente.
Sposto questo nuovo problema nella sezione anomalie confermate, sigh!.
Io uso regolarmente la DS in play di un titolo su hdd (o anche di DVD) mentre stà registrando un canale TV su HDD.Citazione:
Originariamente scritto da Pike
Il limite è che se la registrazione è partita con il timer puoi solo fare il play dei titoli presenti su HDD, o di quello che stai registrando.
Io non posso provare in HDMI, posso dire che la DS ha un DAC (ovvero il convertitore che da digitale passa in analogico il segnale che poi esce dalla scart) a 10 bit/54Mhz (potevano anche fare di più, la cosa è legata al chip domino 8653 che monta; il nuovo modello 8654, pin to pin compatibile, è un 12/108).Citazione:
Se la qualità la paragoni con un dispositivo, appunto, che usa un 12bit/108Mhz o addirittura un 14 bit/108Mhz è ovvio che la qualità migliora; a patto che il resto delle circuiteria sia sempre fatta in modo appropriato.
Sull'uscita in HDMI l'unica conversione che c'è è lo scaler che ingrandisce l'immagine a 720p o 1080i...questo può portare in alcuni casi anche ad un peggioramento del video, soprattutto se la fonte è già qualitativamente limitata.
Per quanto letto su questo 3d mi sembra di ricordare che in generale si è contenti di come si vede in HDMI.
Se sono le 18.00 e tu stai impostando una reg. che deve cominciare alle 14.00 tutti i giorni, ma la data è quella odierna, non ti fa scegliere giornaliera in quanto l'evento è nel passato! Metti la data del giorno dopo e dovresti poter scegliere giornaliera.Citazione:
Originariamente scritto da jacck
Scrivo dopo diverso tempo perché ho avuto problemi con la linea ADSL e impegni vari.
Confermo buchi audio nel suddetto CD dei Pink Floyd (originale), tra una traccia e l'altra. Questo succede quando la successione delle canzoni è continua. La spiegazione più plausibile di questo "fenomeno" mi sembra quella di fblasot. :wtf:
La visione tramite connesione HDMI (nel mio caso impostando la risoluzione 720p), è uno dei punti di forza della D-Station.
Lascerei perdere, fino al nuovo aggiornamento, di smanettare con i menu nascosti.
Se poi le cose non miglioreranno, penso che bisognerà prendere iniziative legali.
'notte :ronf:
Ciao a tutti,
ho acquistato una D77 e fortunatamente fino adesso, utilizzando solo poche funzioni, non mi ha dato grossi problemi.
Ieri mentre registravo una trasmissione da HDD volevo vedere un DIVX o da HDD o da DISCO, ma mi diceva che dovevo fermare la registrazione, mentre se volevo vedere un'altra registrazione fatta con la D77 ci riuscivo.
Qualcuno sa dirmi se è una limitazione o sbaglio qualcosa
grazie
Grazie, non ci avevo pensato...Citazione:
Originariamente scritto da fblasot
La cosa non ben fatta è che anche se stai impostando una registrazione giornaliera che deve partire "da quello stesso giorno" ma più tardi rispetto al momento in cui stai impostando, non ti permette l'impostazione "giornaliera". La posso inserire solo se il giorno di partenze è quello successivo a quello odierno.
Dovrebbero dare il Nobel a chi ha sviluppato il software della Dstation....
Citazione:
Citazione:
Originariamente scritto da trake
Ma davvero esistono PVR con DTT integrato che ti permettono di registrare direttamente dal digitale senza conversione analogica e che hanno un uscita HDMI che riscala le immagini in 720p/1024i e che costa 100 euro in meno della D75?
Dove?Come?Quando?
Io lo capisco che chi fa un certo uso della DS non possa pienamente sentirsi soddisfatto, ma chi la usa come registratore digitale (da segnali digitali in digitale, NO SCART) perchè non dovrebbe esserlo? Io ogni volta che aziono il Timeshift godo come un maiale. I miei che in camera loro hanno un philips come PVR ad ogni REQ perdono un buon 20/30% di qualità.
Io non uso il ppv di la7 ( a malapena uso quello di mediaset) e non ho buchi audio di sorta collegato sia via cavo TOSLINK che via coassiale ad un ampli della thomson, non sento CD AUDIO e non mi si è mai impallata registrando su un dvd+rw (anzi non mi si è mai impallata prorpio) e non mi scalda neanche dopo 8 ore di utilizzo filato. Perchè non dovrei essere soddisfatto? Potevo comprare un apparrecchio che mi fa le stesse cose a prezzo migliore? quale?
L'unica pecca, IMHO, è che ha pochi ingressi, di cui nessuno digitale (manco per l'audio) e che non visualizza formati sorgente in HD.Punto.:O
Sono abbastanza d'accordo con te, nel senso dell'utilizzo che ne faccio io.
Questo, però, non toglie che ci sono tanti membri del forum che lamentano un sacco di problemi, me compreso, (vedi buchi audio sia sui canali DTT che nei CD ove le tracce tra un pezzo e l'altro siano continue), e che è giusto che vengano risolti, perlomeno quelli più gravi!
Attenzione, i problemi di registrazione, a quanto mi risulta dai post precedenti, riguardano i DVD-RW e non i DVD+RW!
Saluti :mano: