Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da squaletto
E' possibile che mettendo su 'Contrato Dinamico' il serpente sparisce? E' gia stato detto? Anche su Auto non si vede molto.
Si, con la modalità Dinamico il difetto viene coperto dal fatto che tutti i livelli vengono sparati al massimo!!
Ma e' uno strazio per la vista: MEGLIO I SERPENTI :D
Su Auto, invece, io continuo a vederli :cry:
-
Spiego perchè la sig.ra Luisa GATTI di AFDigitale mi ha consigliato di aprire una pratica di assistenza presso la PANASONIC (una per ogni utente):
In questo modo potrebbe, nei prossimi giorni, contattare direttamente il servizio clienti per verificare in che modo intendono risolvere un problema REALE, in quanto segnalato da più persone.
Faccio un copia incolla della mail che ho inviato alla redazione di AFDigitale dopo il contatto telefonico:
[COLOR="Red"]"18/01/2007
Alla cortese attenzione della redazione di AF DIGITALE – sig.ra Luisa GATTI
Oggetto: problemi con plasma PANASONIC serie PV-PX, modelli 37" e 42" (PURPLE SNAKES)
Come da accordi telefonici in data odierna, Le invio questa mail per spiegarle brevemente i problemi che alcuni clienti (me compreso) hanno riscontrato nella serie di apparecchi in oggetto.
Personalmente il 22/12/06 ho acquistato, presso un negozio di Desio, un esemplare modello TH 37 PV60EH.
Inizialmente soddisfatto dalle immagini prodotte da un lettore PHILIPS DVP 9000S collegato in HDMI, ho dovuto rapidamente ricredermi, riscontrando in talune situazioni/scene di diversi films un effetto paragonabile alla funzione "posterizzazione" di alcuni programmi di grafica (allego una fotografia per spiegare meglio).
Come potrà vedere, alcuni colori tenui (verde, marrone, beige, azzurro …..) con luminosità decrescente, vengono riprodotti con un improbabile color porpora chiaro chiazzato e puntinato che, ovviamente, nulla ha a che vedere con una ottimale quanto fedele visione.
N.B: Preciso che ho testato anche un'altro lettore SAMSUNG ed ho notato lo stesso problema.
Gli utenti che hanno rilevato questo spiacevole "bug" sono diversi; a questo link di un noto forum italiano ci stiamo "contando" per organizzarci al meglio (io ho il nick paolo210467):
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=66724
Qui abbiamo cominciato a discutere del problema:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=51949
Potrete leggere che gli utenti che possiedono SKY HD lamentano lo stesso problema.
In quest’altro forum inglese, un utente (nick Igans316) residente a Tokyo ha, pochi giorni fa, risolto il suo problema contattando i tecnici della PANASONIC - MATSUSHITA, i quali, il 16/01/07, gli hanno consegnato, in sostituzione, un nuovo apparecchio assemblato nel 2007, con una nuova D-board e un nuovo firmware, entrambi prodotti/scritti nel 2007:
http://www.avforums.com/forums/showt...94430&page=178
P.s: Cercate i post con data 16/01/07 e troverete il resoconto di quella giornata redatta da Igans316.
Ci sono casi anche in Germania, Spagna, Svezia, Australia …… e chi più ne ha, più ne metta!.
Al momento PANASONIC Italia non è ufficialmente al corrente del problema, ma io ho comunque provveduto a contattare il servizio clienti e, proprio oggi, due tecnici hanno prelevato il mio apparecchio per effettuare un controllo.
E’ presumibile che non riusciranno/vorranno risolvere alcunché, ma io, molti clienti e ora anche AFDIGITALE sappiamo che il problema esiste ed è riparabile.
Sono a disposizione per ulteriori chiarimenti.
Cordiali saluti
Nota bene: vorrei precisare che il televisore in mio possesso è eccellente, davvero stupendo in QUASI ogni occasione, ma è proprio per questo che, quando vedo questi sporadici "serpenti viola", mi arrabbio.
-
Mail impeccabile bravissimo! ;)
Vediamo che succede!
Ho letto che hai acquistato il plasma a desio suppongo quindi che non siamo tanto distanti noi 2. Io sono di Paderno Dugnano (MI), tu di dove esattamente? A che Servizio assistenza ti sei rivolto? quello di Cinisello?
Come da richiesta nel 3D relativo al conteggio è stata inserita anche la voce "DVD e minutaggio" in modo da avere dei campioni e punti di riferimento da esibire ai Tecnici.
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=66724
Se non sbaglio dovremmo già essere in 13.....daje ragazzi più siamo e meglio è!!
Buona Serata a Tutti!
-
Amara sorpresa questa sera, dopo aver masterizzato il dvd test, ho scoperto che anche il mio PV è infestato dai serpentelli...
per la verità non me ne ero mai accorto prima, solo il test me li ha fatti notare, e sono presenti solo marginalmente all'angolo in alto e in basso a destra del cerchio dell'immagine test.. a sinistra nulla!
qualcuno li vede anche nella parte a sinistra dell'immagine?
ora non so che fare! il difetto esiste, ma non ho mai visto lo steso test su altri televisori quindi non so se è un difetto grave o meno! su film e segnale TV non lo avevo mai visto!
in ogni caso cosa mi consigliate?
cosa devo fare per eventualmente aprire un ticket presso la panasonic?
-
Come descritto da maggio98, mi sono accorto dei pixel intemittenti lampeggianti color porpora solo dal dvd test, ed anche a me sono solo agli angoli dello schermo. Io ho già scritto la mail dal sito Panasonic.
Ciao a tutti.
-
Sempre per aggiungere notizie...
ho scaricato anche la seconda versione del test, e in questa il difetto è molto meno evidente
nel primo avevo una zona in alto a destra con un saltellio di pixel molto accentuato e concentrato... era un serpentello, piccolo ma serpentello
nelle due seconde versioni invece ho solo un saltellio diffuso di pixel, la mia ragazza sul divano non riusciva neanche a vederlo... lo ha visto solo nella prima versione! strana sta cosa, mi sembrava di aver capito che la seconda dovesse essere + evidente! mi aspettavo un rettilario rispetto alla prima
che si fa? non sono molto sicuro di voler aprire una richiesta di assistenza, però se serve a far numero, lo farò... per chi magari è stato un po' + sfortunato di me!
-
Citazione:
Originariamente scritto da Dado79
Ho letto che hai acquistato il plasma a desio suppongo quindi che non siamo tanto distanti noi 2. Io sono di Paderno Dugnano (MI), tu di dove esattamente? A che Servizio assistenza ti sei rivolto? quello di Cinisello?
Buona Serata a Tutti!
Ciao Dado, ti ringrazio per l'approvazione.
Ogni critica o consiglio è ben accetto ovviamente.
Io sono di Desio, il laboratorio autorizzato PANASONIC non l'ho contattato personalmente ma è stato coinvolto direttamente dal servizio clienti dopo la mia mail di richiesta assistenza.
La società si chiama MFA s.r.l., è di Milano ed è uno dei punti assistenza segnalato sul sito PANASONIC.
Quello di Cinisello che dici tu fà assistenza solo per pannelli PRO.
Un consiglio agli utenti che stanno provando il DVD test: non spaventatevi se vedete qualche puntino color porpora; piuttosto verificate ulteriormente il problema con i films che maggiormente hanno mostrano i "purple snakes".
Vi elenco i mei:
Superman returns
Il signore degli anelli (il primo della serie sicuramente - scene nel buio delle grotte)
Codice da vinci (quasi tutto!)
Il silenzio degli innocenti (il primo incontro tra Clarisse e Hannibal Lecter nel carcere)
Altri utenti hanno segnalato:
Harry Potter.
Panic Room.
-
Citazione:
Originariamente scritto da maggio98
Sempre per aggiungere notizie...
ho scaricato anche la seconda versione del test, e in questa il difetto è molto meno evidente
nel primo avevo una zona in alto a destra con un saltellio di pixel molto accentuato e concentrato... era un serpentello, piccolo ma serpentello
nelle due seconde versioni invece ho solo un saltellio diffuso di pixel...
Se ti può consolare, anch'io nel secondo test vedo ben poco di grave, ma ti garantisco che durante i films ho parecchi problemi.
Apri una pratica di assistenza se sei VERAMENTE insoddisfatto, altrimenti goditi il tuo Panny senza farti problemi!
Controlla bene tutti i DVD elencati.
-
:muro: :muro:
....ecco, lo sapevo. Dopo mesi di indecisioni, letture e attesa del prezzo ideale.......no dico, dopo tutto questo ero deciso a prendere un bel 37pv60 ed ora pare che sti "serpentelli" debbano ostacolarmi ulteriormente. :cry:
Ma questo problema è poi così evidente co Tv+dvd da 3mt. o è visibile da occhi raffinati?
Un salutone ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da red5goahead
non è cosi. 720 è la risoluzione originale verticale. l'altra la scala. d'altronde via hdmi se la scheda video mi passa il 720P meglio non c'e' . in 1024x768 non mantiene le proporzioni. fidati. da show time 3 è spettacolare. solo che ora voglio di più cioà un player che faccia un upscaling reale.
Mi correggo, per me è meglio cosi perchè ho il 42 che è 1024x768, ma per te il 720p è perfetto scusami, hai ragione :)
-
@ Corpon
Ciao guarda io ho un 42" e lo vedo da 3,5 metri circa. I serpentelli si vedono se presti un pò di attenzione a quella distanza. Io ormai ad ogni scena soggetta li becco ma mio fratello ad esempio fa già fatica in talune scene devo bloccare con il fermo immagine per fargli notare il BUG. La questione è " il difetto purtroppo c'è " , anche se ammetto che a volte è visibile solo ad occhi acuti...ma c'è!" Per il resto il pannello è stupendo offre una pulizia d'immagine e una naturalezza nei colori da far invidia ai più blasonati pannelli di prezzo decisamente più alto ( IMHO).
E' proprio per questo motivo forse che ci siamo impuntati così tanto sul problema purple snakes.......Abbiamo un bellissimo pannello che offre molto ma questi difetti hanno un pò spezzato la MAGIA. E poi credo che ora sia anche una questione di principio nei confronti della casa produttrice che afferma " per ora" ( :sperem: ) che il difetto non ci sia proprio.
Valuta la situazione e se per te non è così vitale questa cosa goditi il Pv60 ( o PX60 che sia ) in tutta tranquillità perchè riuscirà comunque a tenerti incollato ad esso. Questo è il mio punto di vista.
Ciao e buona giornata
-
Citazione:
Originariamente scritto da DraCo
il ticket è quella sigla alfanumerica in oggetto alla risposta di panasonic alla tua richiesta tramite form, il mio era così:
Ciao
Grazie DraCo , ma il ticket nn me l'hanno dato :cry: ecco quello che mi hanno scritto.
Oggetto: Re: Fw: [SITO WEB]: Purple Snake su plasma TH-42PV60
Marco
-
Citazione:
Originariamente scritto da rossogodot
...... c'è qualcuno che come me ha la versione V1.0.10? visto che a quanto pare sono tra i pochi fortunati a non rilevare gravi problemi.
Io ho 1.010 di firmware , i serpentelli li ho , ma non sono così presenti , devo dire onestamente che li vedo di rado , non sono molto spessi e solo sugli sfondi molto chiari, sul grigio -beige.
Però ripeto che ho settato le tre componenti RGB abbassandole un po tutte ed ho anche abbassato la luminosità sub-bright.
Personalmente sono MOLTO soddisfatto della visione, ribadisco i setting simil CRT :) il nero è veramente profondo.....a volte mi metto paura da solo :D
Ciao, Marco
-
Citazione:
Originariamente scritto da Dado79
Per altri artefatti intendo puntini vibranti però del colore giusto visibili da vicino nelle zone in presenza di un passaggio chiaro-scuro. mentre nel resto dell'immagine è tutto ok cioè immagine bella fissa. Ho notato questa cosa bloccando l'immagine a video con hold.
è da quando è iniziata sta storia del "purplesnake" che cerco conferma, nessun serpentello o meglio nessuna posterizzazione, ma anch'io noto questi puntini vibranti porpora o del giusto colore in precise zone. quelli porpora è vero, si notano più su gradienti di grigio/nero, ma quelli diciamo del "giusto" colore esclusivamente nelle zone molto scure. cè da dire però che tutto ciò è visibile solo con i dvd e forse è attribuibile ad il segnale digitale hdmi, dovrei peò fare la controprova scart.
Citazione:
Originariamente scritto da orbo33
Però ripeto che ho settato le tre componenti RGB abbassandole un po tutte ed ho anche abbassato la luminosità sub-bright.
anch'io ho una visione simil crt, però onestamente in alcuni casi la visione è troppo spenta, non dimentichiamoci che apparte dvd in hdmi e sky hd abbiamo sempre una conversione d/a.
visualizzi i tuoi serpentelli sottoforma di posterizzazione o come me vedi solo puntini saltellanti?
perchè la differenza secondo me sta in questo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da rossogodot
visualizzi i tuoi serpentelli sottoforma di posterizzazione o come me vedi solo puntini saltellanti?
Direi 95% serpentelli , ma non molto pronunciati, e 5% puntini
Ciao
Per la visione troppo spenta , prova a modulare il contrasto e la luminosità , personalmente uso contrasto a 40 e luminosità 35......il colore da 30 in giù , du dvd 30 su sky 28