per chi può e ha interesse, se mastica inglese molto meglio, da qualche giorno a 16 est i due canali HD albanesi sono in chiaro
Visualizzazione Stampabile
per chi può e ha interesse, se mastica inglese molto meglio, da qualche giorno a 16 est i due canali HD albanesi sono in chiaro
Si, sintonizzati i due Hd Albanesi, oggi domenica 30 dicembre trasmettevano un match del campionato inglese, sull'altro canale il film 'The rock'' la visione sembrava buona, un solo appunto sull'audio che a me usciva, in multicanale ma non in dolby 5 etc.Grazie della dritta. ciao
Ho la passione per l'audio. Ho iniziato tanti anni fa con un ricevitore sat che utilizzava il sistema di compressione/decompressione Wegener Panda. In questi giorni di concerti natalizi, ho potuto apprezzare le qualità audio del decoder oggetto di questo tread.
Se collegato ad un buon amplificatore (non necessariamente home-theatre), e a diffusori correttamente posizionati, è in grado di restituire una qualità sonora, superiore a quella di altri ricevitori digitali che ho avuto modo di affiancare. Se poi il canale tv sintonizzato manda giu' stereofonia di alta qualità come avviene per molte emittenti tedesche, Humax 2000 è sicuramente in grado di ricostrurire una avvincente prospettiva acustica, degno complemento alle spettacolari immagini HDTV che è in grado di restituire.
ciao
Mi sento di quotare in pieno Bidddo: soprattutto con le emittenti tedesche presenti su Astra 19,2 come ZDF Theater che trasmette spesso concerti Jazz regisatrati dal vivo, la qualità dell'audio e la conseguente ricostruzione del palcoscenico è a dir poco sorprendente, anzi direi proprio eccezionale. Come potete vedere in firma non è che io abbia un'impianto audio spettacolare, ma con certi concerti l'ambienza è fantastica, sembra di essere seduti in platea. Non posso fare confronti con altri decoder, ma tuttavia la resa dello Humax da questo punto di vista mi ha colpito favorevolmente: del resto non è che nel comparto video vada peggio.:p
Mi fa piacere leggere il tuo riscontro al mio intervento. Quando si affronta il tema audio il discorso, si fa spinoso e terribilmente soggettivo ma è proprio come hai detto tu.Citazione:
Originariamente scritto da Straker62
Approfitto dell'occasione per segnalare che con il fimware .15 è stato corretto un bug che portava al blocco del ricevitore (almeno del mio...) quando si effettuava la cancellazione di un canale operando dalle liste preferiti verde e satelliti giallo.
ciao
non per togliere merito allo Humax, ma se l'audio lo canalizzi attraverso l'uscita ottica, tutto il lavoro di decodifica e conversione lo fa il sintoampli ;)
ma io che mi sono fatto il bell'abbbbooonnamento sky nuovo e mi becco la scheda 0002 come faccio a leggerla sull' humax hd 2000....matrix,diablo o cosa?....se riuscite ad aiutarmi...anche magari con un link ad una guida :)...
Scusate se mi intrometto ma dovrei acquistare una cam e ho un forte dubbio :(
Acquistando una cam diablo rev 2.2 avrei da subito la possibilità di visionare i canali sky o devo per forza programmarla? :confused:
se non è programmata, come di norma, devi caricare il software stealth.Citazione:
Originariamente scritto da matteo babbeo Fidato
Ciao.
Grazie :)Citazione:
Originariamente scritto da victor
L'humax hdci 2000 lo collego col cavo in dotazione o è meglio un altro cavo?
se hai un televisore con ingresso hmdi puoi usare il cavetto omonimo in dotazione, ovviamente renderà meglio per i canali in HD, per i canali in sd io utilizzo la solita scart settata in rgb;Citazione:
Originariamente scritto da uikjut
qualche vecchia versione di sw aveva dei problemi con l'audio via hdmi, con gli ultimi tra cui il 1.00.15 funziona tutto correttamente;
io tengo collegati entrambi i cavi e a seconda del bisogno setto uno o l'altro
Citazione:
Originariamente scritto da matteo babbeo Fidato
di norma la cam viene venduta vergine, dato che i sw non sono legali, però spesso al limite basta chiedere al commerciante che ti carica l'ultimo;
attenzione con le schede sky 002, chi dice che viene letta a tratti, chi nò, mentre le 001 funzionano bene
io ho l'humax 2000 ed un tv hd ready della lg. è meglio mettere 720p o 1080i sul decoder?
Nel mio caso i canali SD sono decisamente migliori se guardati attraverso la connessione HDMI, rispetto alla resta attraverso component o scart RGB. Quindi mi vien da pensare che se tu preferisci la scart, ogni accoppiata di elettroniche faccia storia a se.Citazione:
Originariamente scritto da strigheta
ciao