Io lo tengo, avendo spazio, per poterla magari spostare. Magari la devo portare da mia madre, come ce la porto una 55 senza uno scatolone? In auto buttata così rischierei di romperla.
Visualizzazione Stampabile
Io lo tengo, avendo spazio, per poterla magari spostare. Magari la devo portare da mia madre, come ce la porto una 55 senza uno scatolone? In auto buttata così rischierei di romperla.
Mi sembra chiaro che, spazio permettendo, l'opzione migliore è tenere l'imballo, anche solo l'esigenza di spostare un tv 65" da una casa ad un altra diventa improponibile con una normale auto, figuriamoci senza imballo, cercherò di trovare un posto dove poterlo tenere a questo punto.
Finalmente ho ricevuto una mail da Sony, ma non per i ripetuti problemi , ma per dirmi che il 7 gennaio annunciano la nuova serie Bravia :)
Per chi volesse, sono ricomparsi tutti i firmware delle tv.
Non mi ricordo dove l'ho letto ma alcuni utenti si lamentavano che nell'utilizzo in 4K Hdr spesso le scene sono troppo scure, non ricordo se in particolare si riferivano allo Sky Q e alla visione delle partite.
Sinceramente con qualche titolo provato su Netflix o spezzoni video di test le scene mi sembrano tutt'altro che scure, anzi a volte la luminosità mi sembra eccessiva, avete avuto riscontri in tal senso?
Ciao ero io a lamentarmi ...e per perdere meno tempo faccio un copia incolla (sotto) del mio post di una decina di giorni fa....Rispetto a quelle righe che confermo aggiungo di aver testato un filmato su You Tube in 4k (splendide immagini dei fiordi del Nord Europa) ed altri riscontrando una buona luminosità, A questo punto penso sia un problema di Sky Q Ti assicuro che in tutti gli eventi Live (Formula Uno, Calcio, ) l'inscurimento insopportabile ti fa preferire alla grande l'HD normale. Lo stesso vale per i Film (sempre su Sky Q) Le tv non c'entra nulla visto che inscurisce sia con l'XF che con l'XH ciao
"Ciao, visto che nessuno ti ha risposto ci provo io....innanzitutto avrai già visto che in HDR la luminosità è già al massimo e di più non puoi andare.....
Premetto che ho testato per la prima volta il 4k hdr circa un anno e mezzo fa fa quando acquistai il mio (ottimo) sony xf 9005 Ero incuriosito ed un pò eccitato ebbene...delusione totale. Con quasi tutti i contenuti (io seguo soprattutto eventi sportivi, calcio, Formula Uno , tennis e film su Sky) un deciso inscurimento che rende il tutto quasi inguardabile Si la definizione ci guadagna un pò non lo nego ma tutto diventa così cupo che ti fa passare subito la voglia.
Ovviamente pensando che la causa potesse esser il decoder ho chiamato sky ma non hanno saputo darmi una risposta soddisfacente. Per loro tutto ok.
Da un mesetto scarso ho in casa anche il sony xh 9096 55' ed anche con questo tv non è cambiato nulla, scuro scuro scuro..
Ieri sera comparavo un film in HDR su sky Q e lo stesso film che era in programmazione in HD ebbene fra i due decisamente meglio il secondo.
Quando guardo le partite in diretta ottimo lavoro (soprattutto dell'xf, gran bel tv) in HD ma se passo in 4k Hdr luminosità a picco, inguardabile
Ho anche approfittato di un account Prime per capire se il problema era solo con Sky ma pure li stesso discorso, documentari, film, serie tv in 4k scure, scure, scure...
Insomma per me , per la mia esperienza per ora il mitico 4kHDR è una sonora ciofeca. E si che sia all'xf che all'xh non manca la luminosità...
Sarei davvero curioso di capire quale è il problema...
buona serata"
emilio1 ??
emiliano69 le immagini scure con lo SkyQ è un classico. Anche un mio collega con il suo samsung ha gli stessi problemi tant'è che ha proprio disabiitato l'hdr sul decoder e vede solamente in 4K standard.
Dipende da quale versione di firmware hai tu. Premi il tasto help del telecomando e in alto a destra c'è la tua versione. Se poi vai nella pagina di supporto della tua tv troverai su download la versione disponibile con tanto di descrizione sulle migliorie.
Robintn, su skyQ non posso pronunciarmi, su prime invece io non ho notato nessuna diminuzione di luminosità in hdr, anzi secondo me ce n'è pure troppa tanto che ho settato a 20 l'impostazione di luminosità sul profilo app. Forse come mi è stato già detto, cosi non sfrutto più la reale potenzialità dell'hdr, ma d'altronde con l'impostazione al massimo mi sento abbagliato...:boh:
Robintn stai utilizzando l'app amazon prime tramite il decoder sky oppure direttamente con l'app sulla tv? Perchè altrimenti...
Confermo anche io che l'app prime non ha problemi di scuro con l'hdr anche se però possiedo un XE90...anzi.