Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Blutarsky
Roar come ti sei trovato con il controllo dinamico del contrasto?
Io il contrasto non lo uso su dinamic, ma lo tengo su normal come la maggior parte degli altri settaggi.
Contrasto, luminosità, ecc. sotto il 50%, l'unica (consiglio di Gordon) è la sharpness che tengo a una o due tacche.
Ciao,
RP
-
Purtroppo il contrasto dinamico (più correttamente e tristemente noto come controllo di gamma dinamico) non è una funzione che puoi inserire o disinserire a piacere, ma bensì una feature automatica degli ultimi pannelli Panasonic che serve ad aumentare la luminosità apparente sulle scene scure. La funzione è stata ampiamente messa in discussione in quanto invasiva e non da tutti apprezzata (e soprattutto non disinseribile) :cry:
-
Scusa la bassezza di espressione, Gordon, ma si tratta di quella roba che quando c'è una scena con zone scure tende a esacerbare la colorazione (inserendo tipo dei verdi o un leggero effetto tipo artefatto JPEG)?
-
Questo pomeriggio son passato da casa per una 20ina di minuti e ho fatto il test.
Ho messo l'opzione ALL-DRIVE = 172
Si nota che anche gli altri R-DRIVE e *-DRIVE sono modificati.
Ho potuto testare solo per 15min alcune scene in cui sapevo che il fenomeno era presente e devo dire che e' diminuito di molto, alcuni test sono stati positivi al 100% (non black level shift).
Intanto l'asiatico ha aggiornato il 3ad USA segnalato e dice di combinare anche la variazione di un altro parametro (APL Mult) nel servicemenu, lui l'ha messo al valore minimo e dice di aver eliminato del tutto il problema.
Effetti collaterali del mio test solo con ALL-DRIVE non ne ho notati di significativi (contr:75%, lum. 45%). Faro' altre prove e vi comunico eventualmente.:cool:
-
Mork sei un grande! ( e temerario...). Facci sapere in tempo reale che se funziona ti facciamo un monumento a te e all'asiatico :D
X RoaringPenguin
il controllo di gamma dinamico è quella "roba" che nelle scene buie schiarisce automaticamente le parti più scure del quadro. Niente a che vedere con la colorazione, solo luminosità.. :)
-
Ragazzi, l'ho ritirato oggi insieme al lettore s97, sabato lo monto e lo provo, cosa mi consigliate?
-
Citazione:
Originariamente scritto da robyone
Ragazzi, l'ho ritirato oggi insieme al lettore s97, sabato lo monto e lo provo, cosa mi consigliate?
Per me The Fast and The Furios I e Mi chiamo Sam (eccezzionale per gamma colori, oltre che ottimo film);)
-
Citazione:
Originariamente scritto da sollui
Per me The Fast and The Furios I e Mi chiamo Sam (eccezzionale per gamma colori, oltre che ottimo film);)
Scusate ma il Signore degli anelli, che mi ha praticamento folgorato sulla via dell' Home entertainment.......
-
Aggiungo anche Il Gladiatore. Ciao Ricky
-
Maximus nel Colosseo......... qui facciamo accademia!
-
Al fine di non andare oltre in OT, vi consiglio di spostarvi >>QUA<<
MORK, DOVE SEI???:)
-
Mork... non è che trovi un 3d yemenita per aumentare la resistenza al burn in :D ?
-
Citazione:
Originariamente scritto da RoarinPenguin
Mork... non è che trovi un 3d yemenita per aumentare la resistenza al burn in :D ?
Il problema non e' trovarlo ma capire poi lo yemenita :D :D
L'asiatico (non ha specificato di dove) si fa chiamare "hardcore" :p e parla inglese...;) ;)
-
Giusto... prima che la soluzioni al burn-in sia... un kalashnikov :D :D
Buon weekend.
RP
-
Citazione:
Originariamente scritto da mork80
Il problema non e' trovarlo ma capire poi lo yemenita :D :D
L'asiatico (non ha specificato di dove) si fa chiamare "hardcore" :p e parla inglese...;) ;)
Guarda che quel thread ormai lo conosciamo tutti...:D Vogliamo sapere da TE se stai sperimentando questi settaggi. Dicci come va, se hai trovato delle migliorie evidenti al problema innominabile e soprattutto se ci sono degli scadimenti nelle prestazioni del plasma. Ciao!:)