Visualizzazione Stampabile
-
Gli unici difetti riscontrati sono i colori esageratamente luminosi. Soprattutto la persistenza di visione, probabilmente dovuta al PWM, come spiegato poc'anzi. Ti consiglio di dare un'occhiata ai link dove viene spiegato tutto e farmi sapere se anche tu lo noti.
-
Plata effettivamente anch'io noto il fenomeno, ma in maniera più accentuata su SKY mini. Per quanto riguarda Amazon video e Netflix in cui la qualità dell'immagine è migliore lo noto molto meno. Tu quali sorgenti usi ? Lo noti su tutte le sorgenti usate ? Comunque luci di fari o lampade su sfondo nero mostrano quali siano i limiti della nostra TV. Vorrei capire se questi problemi siano presenti anche sulla serie X90.
-
Non centra la sorgente nè la qualità in ingresso, è più un discorso di contrasto e retroilluminazione.
Sia 43XF85 che 49XF90 le ho potute confrontare pari pari dal rivenditore tarandole con settaggi identici, white balance e filtri inclusi, ma per la persistenza di visione francamente non ho avuto modo di provarla visto che giravano immagini completamente chiare.
Parlando invece di qualità pannelli, beh era evidente che il VA del XF90 gestiva i colori in modo più naturale, la loro vivacità saltava subito all'apparenza. Ricordo che settandola a 43 sul 43XF85, sul 49XF90 invece per avere pari intensità andava impostata a 70. In più il XF90 offriva immagine più contrastata, neri profondi, e scaling più preciso, senza tagliettature extra, infine dettagli superiori ad esempio sul viso del presentatore.
Sostituirlo col XF90 se scenderà sotto i 900€ con l'ormai incombente uscita del successore XF90 presto commercializzato, presumo sia una scelta valida. Spero riducano almeno la persistenza di visione, anche se non ne sono convinto vista la tendenza di produzione.
-
se dovete parlare della serie XF perche non ne parlate in un topic apposito?
-
Daccordo, ci spostiamo sul thread dedicato.
-
Buongiorno, ho un problema con un 55XE85. Spesso ultimamente capita che quando vado per utilizzare la parte smart, mi accorgo che non risulta connesso alla rete wifi, quindi a volte basta solo disattivare e riattivare il wifi del tv stesso perchè questo si connetta. Da cosa può dipendere, forse ci vuole qualche aggiornamento di sistema o cosa?
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Cappella
Buongiorno, ho un problema con un 55XE85. Spesso ultimamente capita che quando vado per utilizzare la parte smart, mi accorgo che non risulta connesso alla rete wifi, quindi a volte basta solo disattivare e riattivare il wifi del tv stesso perchè questo si connetta. Da cosa può dipendere, forse ci vuole qualche aggiornamento di sistema o cosa?
A me non è mai capitato, ma l'ho sperimentato su un TV philips dove il segnale non arrivava molto forte. Non è possibile che a volte si perda e non riesce a riprenderlo in autonomia?
-
Può essere, ma con gli altri dispositivi, anche se più lontani, non accade.
-
Le tv smart che lavorano in streaming anche in 4k, la connessione wifi non è il massimo, la LAN è preferibile, a me un vecchio samsung faceva così ma aveva la scheda del Wifi difettosa, ma prima proverei a cambiare il canale radio sul router o fare un reset alla tv
-
In realtà viene usata qualche app con visione di video standard; niente 4k.
-
Prova a mettere un indirizzo ip statico nelle impostazioni wifi della tua tv.
-
Dovrei capire come fare. Il fatto è che non ho il tv sempre a portata di mano, perchè è in casa di mia mamma.
-
Configurazioni -> rete se non ricordo male.
Poi va su impostazioni avanzate e li dovresti poter mettere l'indirizzo del tipo 192.168.1(0).xxx tuo indirizzo con submask 255.255.255.000 gateway 192.168.1(0).xxx indirizzo ip del tuo router per accederci e di solito 1.
-
Grazie, se dovesse dare ancora problemi proverò. :)
-
Qualcuno ha aggiornato alla versione 6.7140? come si trova?