Salve a tutti, stò per acquistare il tv LG 55B7V Garanzia europa, la piattaforma TivùSat funziona con garanzia europea? c'è qualche settaggio da fare al tuner satellitare per ricevere i canali tivùsat? Grazie
Visualizzazione Stampabile
Salve a tutti, stò per acquistare il tv LG 55B7V Garanzia europa, la piattaforma TivùSat funziona con garanzia europea? c'è qualche settaggio da fare al tuner satellitare per ricevere i canali tivùsat? Grazie
La "garanzia" non ha nulla a che fare con il funzionamento, del TV, semmai è il modello del TV che può influire, ovvero se è per il mercato italiano con relative possibili caratteristiche particolari oppure un modello "internazionale", eventualmente non localizzato.
Non devi fare nessun settaggio. Metti la cam nello slot e fai una sintonizzazione dei canali.
Piuttosto secondo me è molto scomodo andare a richiamare i canali satellitari. Molto macchinoso, sinceramente pensavo ci fosse subito una lista canali pronta e invece niente
Ciao,
lo chiedevo perché ho letto che il 55B7V con "garanzia europa" non ha la certificazione della piattaforma "tivùsat" e quindi non è garantita la compatibilità dalla stessa LG. Mentre se l'unico rischio è quello, comunque, di ricevere i canali ma in ordine sparso, vuol dire che la compatibilità c'è, và solo riordinata la lista canali, almeno di quelli che ci interessano,penso si possa fare.
Ciao ragazzi, montato ieri sera il 55c7v.
Sono una capra in settaggi e veramente non ne capisco nulla, per avere un settaggio accettabile, quelli che vedo in prima pagina, vanno bene anche per i modelli 2017? Grazie
Le modalità di regolazione di Contrasto e Luminosità sono sempre quelle e sono valide per qualsiasi marchio/modello di TV o proiettore.
Le indicazioni relative alle regolazioni dei singoli colori riportate dopo sono valide per il TV usato (proprio quel TV, non uno della stessa serie), pertanto è inutile, se non dannoso, ricopiarli.
Regola i primi due parametri, prova pure anche qualche filtro, ma non toccare la colorimetria, fallo fare a chi possieda l'esperienza e, sopratutto, la strumentazione necessaria per farlo.
Ho fatto i settaggi della pagina 1 come mi hai consigliato.
Ho letto che sono settaggi validi per film/netflix/sky.
Per quanto riguarda sky calcio vanno bene comunque? o per lo sport ( calcio ) va fatta qualche parametrizzazione in particolare? Ho provato ad usare quella preimpostata sport ma è troppo accecante, nel senso che spara luce oled 100 e contratto 100, diventa troppo luminoso...
TrueMotion è impostato su Utente con valori 0/7.
Per quanto riguarda invece i sorgenti hdr.
Ho notato, mettendo delle demo hdr, che il televisore mi segnala in alto a destra che è un HDR.
Ho quindi dei formati immagine nuovi, il menù prende nome di Modalità Immagine HDR:
1) Nitidezza
2) Standard
3) Home cinema
4) Cinema
5) Gioco
6) tecnicolor esperto.
Sono spariti gli ISF che ho impostato.
Quali di queste è meglio usare?
Ho visto che usano luce oled 100, contrasto 100 etc etc etc.
Conviene modificarli portandoli ai valori di pagina 1? Attiva anche il contrasto dinamico per esempio più altre impostazioni...
Grazie
In HDR luminosità e contrasto sono già impostati in automatico. Meglio lasciare quelli e selezionare la modalità che più piace (filtri a parte che è sempre meglio disattivare).
AGGIORNAMENTO PROBLEMI WIFI - APPENA RISOLTO, MA IN MODO INCREDULO - INVITO A LEGGERE
questo stesso post è anche pubblicato su altra discussione dello stesso forum (TV OLED LG 2017).
considerato che qui si parla di consigli base e che questi non sono solo quelli attinenti al Display, ritengo utile questo post anche qui. Se così non è, i moderatori potranno tranquillamente procedere alla sua eliminazione!!!!
Il mio TV è un Oled 65 B7V.
Premetto che stavo impazzendo dietro ad una difettosità di ricettività del modulo WI FI.
In pratica (su 5 mhz) ogni apparecchio WIFi di casa messo accanto la Tv scaricava a 70-80 Mb, il TV non superava 1-2 Mb!.
Mi sono rivolto alla assistenza Lg.
L'assistenza LG è intervenuta tempestivamente la scorsa settimana a casa mia ed aveva condotto innumerevoli prove constatando che effettivamente ogni apparecchio WIFI (su 5 mhz) posto accanto al televisore viaggiava sui 70 -80 Mb contrariamente il televisore si fermava ad 1 max 2 Mb. (Router a 15 m di distanza con parete frapposta- situazione non delle migliori ma comunque gli altri apparecchi a pari condizioni viaggiano alla grande).
Ieri mi chiama assistenza LG pronta per intervenire nuovamente per sostituire il modulo wifi ed eventualmente anche scheda madre poichè i componenti erano arrivati.
Allora andiamo al dunque: sono stato assente una settimana!! Oggi, appunto dopo una settimana, ho acceso la tv.
ALLUCINANTE... quella che prima era (su 5mhz) una misera banda passante di 1 o max 2 mb questa sera satura tutta la banda andando a 75-80 Mb.
Incredulo inizio a fare vari test che confermano sempre i 70/80 mb. Ma che cosa è successo???? Nulla! o forse no! Ma io non ho toccato nulla; ho solo acceso la TV dopo una settimana.
Su 2.4 mhz la TV non è mai andata molto bene (ma neanche gli altri apparecchi); c'è da considerare che su 2.4 a casa mia la banda è affollata da decine, se non centinaia di reti WIFI.
Mentre su 5 mhz ho tutta la rete pulitissima; pulitissima vuol dire con tutti i canali disponibili e vuoti.
A casa mia tutti gli apparecchi (cell, tablet, portatili, ecc) sono collegati su 5 mhz ove viaggiano sui 70/80 Mb,....... tutti tranne la TV.
ALMENO FINO AD OGGI!.
Da oggi la TV si allinea gli altri apparecchi. 80 Mb!!!!!!!
Allora mi decido di controllare il router ed unica differenza rispetto al solito è che questa sera il canale scelto dal router è il 36 (prima era il 108).
Non mi ero mai posto il problema avendo tutti i canali completamente liberi. Nel condominio dove abito non ci sono altri router 5 mhz.
,
Mi decido a mettere il canale 108 e la banda ripiomba a 0.35 Mb; metto canale 36 e torno ad 80 Mb.
INCREDIBILE - sul 108 tutti gli altri apparecchi di casa si collegano ad 80 Mb e la TV invece mi resta ad 1 Mb.
Faccio altri test e mi accorgo che la TV, sempre su 5 mhz, predilige canali bassi; in pratica man mano che salgo di canale vado perdendo di banda passante; ma solo sulla TV; per tutti gli altri apparecchi non cambia nulla.
Dunque: su canale 36 ho 80 Mb di banda; su canale 56 ho 35 Mb di banda passante; dal canale 100 a salire sotto 1 Mb. Tutti i canali sono assolutamente liberi da interferenze.
Infatti per ogni altro apparecchio di casa la situazione è indifferente rispetto il canale scelto: vanno sempre a 70/80 Mb.
Qualcuno sa spiegarsi sta cosa?
In ogni caso per me il problema è risolto.
Mi spiace che domani devo chiamare assistenza per disdire intervento.
Del resto è sempre un centro privato che, non facendo più intervento, non riceverà un euro da LG.
Ma una volta che ho risolto non gli faccio più mettere mani.
NOTA CONCLUSIVA.
Su 5 mhz la TV predilige canali bassi per avere maggiore Banda Passante (sembrerebbe il migliore sia il 36)!
La situazione è stata confermata anche da altri possessori dell'altra discussione.
Penso che questa notizia possa essere di utilità anche per altri possessori di Oled Lg 2017 partendo dal presupposto che tutte le serie B/C/E 2017 hanno identico modulo WiFi.
Ciao.
Antonio
Non so che dirti, ma sul canale 100, un bel download di 180 mega e un upload di 80 (misurato dal browser con il speedtest,net e monitorando che il router non decidesse di cambiare cambiare canale). Peraltro canale con un altra portante presente. Router a 5 metri con muro nel mezzo. SW 04.31.25. Anche questo conta ...
Che io sappia, l'unico problema sui canali > 100 è che è richiesto un test per verificare che non si disturbi un possibile radar meteorologico. Il quel caso il canale non deve essere scelto.
Un B6, lo vedi nella firma. Provato or ora dal PC accanto: sui 170 Mbps. Ma oggi sul canale 100 ho un'altra portante che magari disturba. Da PC arrivo via Wi-fi 5 GHz a 280 Mbps. Lato TV, quando il browser è andato oltre i 200 Mbps è andato in crisi.
PS: anche se dimezzasse, non spiegherebbe velocità dell'ordine di 1 Mbps. Domanda: per misurare cosa usi, il brwoser o Netflix. Il valore più alto che ho visto su netflix è 60 mbps. Gioca anche quanto alloca il server remoto.
Tu che fw hai?
uso speedtest su browser.
però tu hai un 2016, non 2017 e per altro hai router molto vicino (5mt)
A quanto pare il problema affligge il 2017.
Nell'altra discussione siamo in 3/4 ad avere gli stessi problemi e, al momento, in due abbiamo già confermato il discorso del canale 36.