Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
MikTom
Per esempio sul mio quando si passa da un immagine chiara ad una nera sembra che ci metta qualche millisecondo di troppo a diventare completamente nera e questo non mi piace troppo forse è il tempo di risposta troppo alto, parametro che solo pochi anni fa veniva dichiarato ed ora nessuno ne parla.
quello è il local dimming, nelle schermate scure i led di retroilluminazione non si spengono istantaneamente perché sarebbe ancora più fastidioso da vedere. Il tempo di risposta della TV è ottimo, ma non centra niente con questa cosa.
Cmq si io ho visto le immagini di test su 710 e 2 diversi 750 e i problemi di poca uniformità e vignette ci sono, il sony concorrente è decisamente più uniforme, ma so che poi avendolo a casa troverei altri difetti diversi in aspetti dove il cx750 è ottimo.
-
Qualcuno con il cx750 ha provato a visualizzare contemporaneamente due schermi, uno in DVB-T e l'altro in DVB-S?
Sul mio visualizzo solo uno dei 2, l'altro mi dice "no segnale".
Con schermo singolo si vedono tutti.
Grazie.
ciao.
-
Ho il 60cx750 da circa un mese e a me sembra (a questo punto non so se mi sto abituando) che il dse o vignetting si riduca sempre di più, anche se è sempre presente. Sono d'accordo con plasm-on sul fatto che tutti gli lcd hanno grossi limiti, anche se su questa serie mi aspettavo molto di più da Panasonic, se potessi tornare indietro probabilmente prenderei un Sony 55x8509 che dai giudizi di chi ce l'ha mi sembra più bilanciato. Penso che a questo punto gli lcd siano alla frutta, il futuro sarà oled.
-
Citazione:
facility
Qualcuno con il cx750 ha provato a visualizzare contemporaneamente due schermi, uno in DVB-T e l'altro in DVB-S?
Mi sembre di averlo letto che non si può vedere in contemporanea 2 canali da sergenti diverse
-
Grazie per la risposta.
Ho mandato una mail alla Panasonic ma non mi hanno ancora risposto.
Ciao.
-
Citazione:
lorieri
Ho il 60cx750 da circa un mese e a ..........[CUT]
a me è appena arrivato il 60cx750 devo ancora installarlo, speravo di aver scelto bene... staremo a vedere... :rolleyes:
-
Aggiornamento: la TV rientra nei parametri Panasonic e quindi domani me la riporteranno.
In definitiva va molto a fortuna con questa gamma Panasonic, che probabilmente conosce i limiti del pannello e quindi non ne risponde in garanzia; il mio consiglio personale è quello di andare su altre marche in caso siano disponibili della misura che interessa, nel caso (come il mio del resto) in cui siate interessati al 60" c'è davvero poco sul mercato quindi rimane una scelta più o meno obbligata.
-
Citazione:
ragazzo_ionico
Aggiornamento: la TV rientra nei parametri Panasonic e quindi domani me la riporteranno.
In definitiva va molto a fortuna con questa gamma Panasonic, che probabilmente conosce i limiti del pannello e quindi non ne risponde in garanzia; il mio consiglio personale è quello di andare su altre marche in caso siano disponibili della misura che interessa..........[CUT]
Il tecnico che ha in riparazione la mia ha detto che ha fatto fatica a far passare il mio tv per l'assistenza. Ha detta sua alla fine la Panasonic, che non riscontrava il problema dalle foto del tecnico, si è fidata dello stesso e gli ha inviato un nuovo pannello. A giorni se tutto va bene me lo riconsegnano e spero davvero che abbiano risolto, anche se ho un brutto presentimento.
-
il mio tecnico ha detto che dalle rilevazioni che hanno fatto e che hanno inviato a Panasonic la TV rientra nelle specifiche del prodotto, quindi niente da fare per me; sinceramente non ho insistito particolarmente perchè ho i miei dubbi che i problemi siano risolvibili cambiando pannello, magari dopo Natale proverò nuovamente tramite un centro assistenza diverso.
-
Citazione:
ragazzo_ionico
il mio tecnico ha detto che dalle rilevazioni che hanno fatto e che hanno inviato a Panasonic la TV rientra nelle specifiche del prodotto, quindi niente da fare per me; sinceramente non ho insistito particolarmente perchè ho i miei dubbi che i problemi siano risolvibili cambiando pannello, magari dopo Natale proverò nuovamente tramite un centro ass..........[CUT]
Ho gli stessi dubbi infatti, ti farò sapere appena mi torna la tv se hanno risolto o meno
-
Consigli su settaggi cx720? Simile a cx700 solo che ha telecomando touchpad e pannello VA. Io mi trovo benissimo. Simile al plasma però con diffetto di vedere tipo delle nuvolette in alcune scene (Sopprattutto scure). Come ovviare a cio? Grazie
-
Secondo me bisogna insistere e chiedere a Panasonic di mettere per iscritto i valori delle tolleranze max e min accettabili. Vedrete che non lo farà volentieri perché non lo sanno neanche loro e poi "minacciarli" che scrivete ad associazione consumatori, striscia la notizia, jene forum di internet e vedrete che qualcosa cambierà.
Dico questo perché qualche hanno fa ho acquistato un monitor professionale per pc (a 650€) ancora a tubo catodico e dopo 2/3 gg mi sono accorto che c'era un pixel bruciato allora ho chiesto la sostituzione e naturalmente Panasonic ha detto che un pixel bruciato rientrava nella tolleranza ma io ho chiesto di scrivermi i valori massimi mai scritti ed alla fine mi hanno dato un'altro monitor perfetto.
-
Citazione:
MikTom
Secondo me bisogna insistere e chiedere a Panasonic di mettere per iscritto i valori delle tolleranze max e min accettabili. Vedrete che non lo farà volentieri perché non lo sanno neanche loro e poi "minacciarli" che scrivete ad associazione consumatori, striscia la notizia, jene forum di internet e vedrete che qualcosa cambierà.
Dico q..........[CUT]
Partendo dal presupposto che io dubito che i difetti che vediamo (principalmente DSE/VB) siano in un qualche modo misurabili resta al buon cuore di Panasonic decidere come procedere e quanto dimostrarsi flessibile con il consumatore.
Aggiungiamo che gli stessi difetti sono percepiti più o meno anche dalle singole persone (mi piacerebbe vedere dal vivo un pannello di chi dice di non avere problemi, perchè scommetto che per buona parte è solo questione di percezione più che di qualità intrinseca) e che essendo il difetto molto particolare è intrinseco nella tecnologia non c'è alcuna garanzia che un nuovo TV non presenti difetti addirittura maggiori.
Mi terrò l tv per le vacanze natalizie, a Gennaio proverò a sondare nuovamente Panasonic e sentirò un centro assistenza diverso, in modo da capire se si può forzare il cambio del pannello (sempre che come scritto sopra questo possa risolvere i problemi).
-
Ragazzi, ho installato ieri il 60cx750, arrivato dopo tre settimane, acquistato a scatola chiusa, un po' per fedeltà marchio Panasonic, un po' leggendo le vostre impressioni, e un po' per vincolo formato.
Beh c'è poco da dire, sono anni che osservo questi lcd, anche TOP di gamma acquistati da famiglia e parenti e purtroppo sono LCD... nonostante siano migliorati, c'è un abisso come piacevolezza visiva tra il mio plasma panasonic gt30 di 5 anni fa e questo lcd, diciamo che finchè l'immagine è ferma tutto ok, anzi in questo caso batterebbe il plasma in definizione, ma quando qualcosa si muove lasciamo stare, sgranature a go go, addirittura alcuni pezzetti di video vanno persi, confrontando lo stesso video tra i due TV.
Se al plasma do voto 8.5 questo cx750 si ferma a Voto 6.5 ...non valuto neanche la non uniformità del pannello, perché tutto sommato nella normale visione non si nota granchè.
Comunque son convinto del fatto che anche se cambiassi TV, in questo periodo non avrei molta scelta primo perché sono vincolato dal formato Max 60 pollici, secondo perché va appeso al muro e curvo non lo sopporterei, terzo è che per aver qualcosa di effettivamente migliore dovrei spendere molto di più, e in un periodo transitorio come questo non vale la pena.
Aspetto qualche anno un eccellente Oled 4k a prezzi giusti... tempo che prenda piede e venga ulteriormente perfezionata la tecnologia quella è la strada giusta.
-
Citazione:
venturini19
Consigli su settaggi cx720? Simile a cx700 solo che ha telecomando touchpad e pannello VA. Io mi trovo benissimo. Simile al plasma però con diffetto di vedere tipo delle nuvolette in alcune scene (Sopprattutto scure). Come ovviare a cio? Grazie
Sembrano delle parti Non uniformi o clouding