Visualizzazione Stampabile
-
sono riuscito a trovare in un negozio il modello 55uf8507 e devo dire che mi e' sembrato spettacolare! Poi prenderei il modello 55uf850v per via di Netflix e Truemotion ma in ogni caso la resa e' quella.
Io rimango ancora indeciso con il Samsung EU48JU7000 che e' un VA che dovrebbe avere una resa dei neri migliore e comunque in giro si leggono recensioni davvero ottime...nessuno l'ha preso in considerazione visto qualita' e prezzo simili? thx
-
Citazione:
Originariamente scritto da
daygo
sono riuscito a trovare in un negozio il modello 55uf8507 e devo dire che mi e' sembrato spettacolare! Poi prenderei il modello 55uf850v per via di Netflix e Truemotion ma in ogni caso la resa e' quella.
Io rimango ancora indeciso con il Samsung EU48JU7000 che e' un VA che dovrebbe avere una resa dei neri migliore e comunque in giro si leggono rec..........[CUT]
secondo me devi decidere guardandoli dal vivo e prendere quello che ti convince di piu'. Il samsung comunque è leggermente piu' piccolo (48 pollici). E poi considerare il software che monta (e le app disponibili come netflix, youtube ecc..), il tipo di telcomando (con il puntatore o meno), il tipo di pannello, il supporto di funzioni speciali come il trumotion ecc.. , l'audio, le connessioni, il prezzo e le recensioni che trovi su internet.
-
Arrivato LG 49UF850V.
Passare da un 32 pollici ad un 49 fa un certo effetto :D
Prima del w-end non potrò comunque installarlo, mi farò sentire in caso di necessità
Grazie a tutti per i preziosi consigli
-
Citazione:
skyone
secondo me devi decidere guardandoli dal vivo e prendere quello che ti convince di piu'. Il samsung comunque è leggermente piu' piccolo (48 pollici). E poi considerare il software che monta (e le app disponibili come netflix, youtube ecc..), il tipo di telcomando (con il puntatore o meno), il tipo di pannello, il supporto di funzioni speciali come ..........[CUT]
eh, e' difficile trovarli nello stesso negozio ed ancor piu' vicini essendo di marche diverse. Le recensioni farebbero vincere il Samsung nel senso che nei vari siti di recensioni l'LG ha in media 4/4,5 stelle, il Samsung 4,5/5 pero' l'altra sera ho visto dal vivo l' LG e mi ha stupito, poi ripeto non li ho visti vicini. Telecomando non mi interessa troppo. Funzioni speciali devo dire che non le conosco. Il pannello e' sicuramente una cosa importante, io ho una finestra dietro, anche se lontana ed in determinate situazioni la TV riflette. A tal proposito sarebbe meglio un VA o IPS? Per il resto, anche il prezzo siamo li'...sono proprio indeciso :(
Altra cosa ragazzi, la mia faccia dalla TV dista 200/220cm, mi consigliate un 49 o 55? Ovviamente sarei piu' felice di spender meno e prender il 49 ma d'altra parte non cambio tv spesso quindi potrei anche pensare al 55. La domanda la pongo perche' ho quasi paura che il 55 sia troppo grande, ieri sera ho provato con il metro ad immaginarmelo...e dalla mia distanza sembra quasi troppo.
Cosa mi consigliate? grazie ancora
-
ragazzi oggi sono andato nel centro commerciale più vicino e ho potuto vedere il 49uf8507 ed il 55uf8507 e oramai ho deciso per quest ultima grandezza (dal vivo devo ammettere che è bellissimo) ho avuto anche un entrata supplementare quindi sono sempre più convinto di prendere l'8517 (piùttosto che la serie 7 senza 3D) dal sito ben noto che costerebbe 1050 - il 10% di sconto (quindi poco meno di 950€) sapete se il trumotion e app come netflix ecc. sono presenti su questo modello (o come per l'8507 manca il trumotion) e soprattutto nel caso manchi sempre sullo stesso noto sito cè l'850v che costa 100€ in più , dite che una funzione del genere vale la spesa o prendo direttamente l'8517 a 100€ in meno?
grazie :)
-
Citazione:
antoniob91
ragazzi oggi sono andato nel centro commerciale più vicino e ho potuto vedere il 49uf8507 ed il 55uf8507 e oramai ho deciso per quest ultima grandezza (dal vivo devo ammettere che è bellissimo) ho avuto anche un entrata supplementare quindi sono sempre più convinto di prendere l'8517 (piùttosto che la serie 7 senza 3D) dal sito ben noto che costere..........[CUT]
l'8517 è la versione "gold" con piedistallo tendente al bronzo
e senza truemotion (confermato su un sito spagnolo: en el menu no veo que pueda configurar Trumotion)e probabilmente con netflix incompatibile
per la combinazione colori guarda qua
http://tab-tv.com/wp-content/uploads...-851V-852V.jpg
sono le versioni senze il "7" finale e quindi con truemotion e netfilx
secondo me ti conviene prendere l'850, sia come combinazioni colori che per il supporto trumotion
-
Citazione:
skyone
l'8517 è la versione "gold" con piedistallo tendente al bronzo
e senza truemotion (confermato su un sito spagnolo: en el menu no veo que pueda configurar Trumotion)e probabilmente con netflix incompatibile
per la combinazione colori guarda qua
http://tab-tv.com/wp-content/uploads...-851V-852V.jpg
sono le versioni senze il ..........[CUT]
ho letto il forum spagnolo da cui hai preso quella parte , il tipo si riferiva alla serie 8507 (modello da 49") e non alla 8517 che invece sembra che il trumotion lo monti (se leggi qualche post su alla stessa pagina)
grazie comunque per avermi fatti capitare su quei post ho avuto seppur per vie traverse la risposta che cercavo :D
inoltre il colore bronzo devo dire che mi piace molto , è quello che a mio parere da più eleganza alla tv , stasera ordino e appena mi arriva vi faccio sapere le impressioni :)
-
Allegati: 1
a questo punto non è chiaro per nulla, pero' l'indizio della sigla che finisce con 7 dovrebbe far pensare che non lo monta
bo?
ora faccio io una domanda: quando faccio zapping tra i canali e compare solo il numero in alto a sinistra, un attimo prima dell'immagine, la parte sinistra appunto dello schermo appare piu' retroilluminata del resto, cioè non solo dove c'e' il numero ma anche in basso. E' normale?
Allegato 25693
le impostazioni sono quelle di fabbrica, modalità immagine Eco
-
Arrivato oggi il 49UF850V, son riuscito ad installarlo e a collegarlo al vu+ solo2 in tempo x vedere la partita su rai2 hd; passando dal precedente 37" il colpo d'occhio è notevolmente migliorato.
Audio sembra buono qualitativamente ma senza la botta, prossimo anno una soundbar potrebbe essere uno sfizio, video ho giocato un po' coi parametri immagine ma c'è il mondo di settings su cui giocare. Troppo poco tempo a disposizione oggi
Il 3D perfetto, provato con alcuni mkv da nas, nulla da dire
Al momento davvero soddisfatto
-
Citazione:
skyone
a questo punto non è chiaro per nulla, pero' l'indizio della sigla che finisce con 7 dovrebbe far pensare che non lo monta
bo?
ora faccio io una domanda: quando faccio zapping tra i canali e compare solo il numero in alto a sinistra, un attimo prima dell'immagine, la parte sinistra appunto dello schermo appare piu' retroilluminata del resto, cioè..........[CUT]
Non so se è normale ma anche io sul mio 55uf7767 ho notato la stessa cosa nelle schermate scure,cioè quando metto su un canale non visibile oppure se metto su hdmi col decoder spento . Quando invece ci sono immagini non noto differenze e anche facendo il test immagine dalle impostazioni sembra vada tutto bene, quindi potrebbe essere normale e ormai non ci faccio più caso.
Altra cosa: ho notato che sul sito lg alla pagina del supporto per i modelli della serie uf7767 ma anche uf776v ,manca la sezione per scaricare i firmware aggiornati, che è presente invece per altri modelli come ad esempio quelli della serie uf850. Qualcuno sa il perchè?
-
ciao
quella chiazza chiara al lato dello schermo sotto al nome del canale é relativamente normale.
dipende dal fatto che il tv a il local dimming ed essendo edge non puo illuminare solo la zona dove appare il nome del canale ma un intera sezione. quell che mi resta strano é che riempre tutta l altezza dello schermo. e in generale dovrebbe essere forte nella parte dove cé il nome del canale per andare a svanire verso il basso.
in quel modello di tv nel menu impostazioni c´é la voce local dimming? é attiva ? a che valore?
-
Ma lo sai che hai ragione???? Ho girato per vari siti lg europei e per i modelli 776 778 non ho trovato aggiornamenti! Prova a mandare mail a lg a chiederne il motivo! Sono abbastanza incompetenti ma molto gentili! L incompetenza deriva per la maggior parte dal fatto che la casa madre non fornisce sufficiente aggiornamenti al personale!!!almeno questo è quello che credo!!
-
Ho trovato su uno store Online l'LG 55 778V a meno di 900€.
Sullo stesso negozio vendono il 776V allo stesso prezzo.
Se non sbaglio l'unica differenza è il sistema audio migliore sul 778V.
Compro il 778V? Il 776V se non sbaglio ha l'APP Netflix, la stessa cosa vale per il 778V?
-
Citazione:
peo
ciao
quella chiazza chiara al lato dello schermo sotto al nome del canale é relativamente normale.
dipende dal fatto che il tv a il local dimming ed essendo edge non puo illuminare solo la zona dove appare il nome del canale ma un intera sezione. quell che mi resta strano é che riempre tutta l altezza dello schermo. e in generale dovrebbe essere fo..........[CUT]
il local dimming sta su Alta come da impostazioni di fabbrica
-
Scusa la domanda da niubbo ma cosa significa in pratica "settare nel tv la mappatura 1-4 dei pixel" cioè dove devo a settare i parametri, grazie in anticipo.