Un vpr calibrato è un altro mondo rispetto ad uno con impostazioni di fabbrica. È ovvio poi che la calibrazione non va ad eliminare cose come dnr, edge enchantment, difetti di compressione.
Visualizzazione Stampabile
Un vpr calibrato è un altro mondo rispetto ad uno con impostazioni di fabbrica. È ovvio poi che la calibrazione non va ad eliminare cose come dnr, edge enchantment, difetti di compressione.
Beh oddio non è che ci siano tanti film girati con più di un'ora di IMAX oltre ad anamorfico e VistaVision. La maggioranza dei film in pellicola degli ultimi 20 anni sono stati girati in Super 35 che è una "striscetta" di pellicola anche rispetto al 35mm anamorfico figuriamoci al 15/70....
Ora lo sapete che non ho la macchina calibrata con colorimetro (e in ambiente praticamente living!! :eek:), quindi della prossima "recensione" che scriverò (se mai ci sarà), mi raccomando non leggetela (o non tenetela in considerazione :asd:)!!
PS: se non fosse chiaro sto ironizzando sul sottoscritto e non sottovaluto affatto l'importanza delle calibrazioni ;).
Alpy non voglio piu' avere nulla a che fare con I tuoi commenti starati sui blu ray. :-P
Sisisi, scherzate pure... a me però viene in mente la favola della volpe e l'uva... :Perfido: :D
Suppongo che la tua battuta, alpy, seppure scherzosa :), nasca però da un equivoco. Infatti, rileggendo quello che mi hai quotato, mi sono accorto di essermi espresso male e ci terrei a puntualizzare meglio.
Semplicemente, intendevo dire che se anche le recensioni di un disco coincidono, è possibile che si stia comunque visionando due immagini ben diverse; e spesso queste diversità riguardano caratteristiche non proprio recensibili.
Beh, io di sicuro scherzavo, Cinemaniaco....non lo so ;). Avevo capito cosa intendevi Dario. Comunque dalle recensioni lette il 7200 almeno sul gamma dovrebbe essere a posto di fabbrica, molto vicino al riferimento. Io guardo in modalità cinema e le immagini mi sembrano strepitose, poi ovviamente il resto sarebbe come dici tu da vedere. Ma o mi faccio un corso ISF e imparo a farmi tutto da solo o ciccia e non mi va di improvvisare. Ma è meglio tornare IT perché in questa discussione che conta già parecchie pagine mi sa che è un miracolo che non sia stata chiusa visti gli accesi post precedenti sull'AR :).
Considerando che sei molto esigente in fatto di qualità, almeno sul software, ti consiglierei di non escludere a priori il discorso calibrazione fai da te: un impegno forse meno gravoso di quel che pensi, ed il risultato potrebbe sorprenderti.
STOP :)
Si infatti. Non è obbligatorio prendersi una qualifica di calibratore ISF. Con meno di 200 euro di sonda è un po' di impegno si possono avere risultati molto molto buoni.
No no, io dicevo sul serio :-P
Da mediaworld a 12.90 fino a domenica 24 Maggio.
salve a tutti, vi chiedo un aiuto perche' non riesco a capire se ho un problema con il lettore o altro: al minuto 53:34 schermata meravigliosa nello spazio, nella parte alta dello schermo noto come una nebbia bianca, qualcuno di voi lo ha notato?
Mi sa che hai sbagliato il minutaggio che volevi segnalare perché in quel punto c'è il primo piano della figlia di Cooper, non un'inquadratura dello spazio
visto ieri sera... Sono rimasto molto soddisfatto dalla parte video, soprattutto quando ci sono le scene imax che sono eccezionali. Al video darei un bel 10 per le scene IMAX mentre per il resto del film 8.
Audio: ritengo che i dialoghi spesso abbiano un volume troppo basso la cosa un po mi ha infastidito. Direi un 7 compensato dal meraviglioso soundtrack e dal buonissimo uso del subwoofer
Comunque grande film
Sul volume basso mi sembra che lo stesso Nolan avesse voluto un'impostazione così,per rendere la sensazione di quasi incomprensione dovuta ai rumori esterni e in genere al frastuono di motori et similia....
ho finalmente avuto modo di vederlo sul mio tv panasonic gt30 (calibrato a occhio colle istruzioni del forum) e devo dire che la qualità dell'immagine, sia come dettaglio che come colori mi è sembrata nettamente superiore a quanto visto al cinema. ho anche provato a fare la conversione 2d-3d e secondo me avrebbe fatto bene e girarlo in 3d