Si avevo letto...ma scommetto che non passerà molto tempo....
Visualizzazione Stampabile
Si avevo letto...ma scommetto che non passerà molto tempo....
Con l'approssimarsi del 3° anniversario dalla pubblicazione del topic (che romantico :D ) ho trovato il tempo per ricaricare nella presentazione della mia sala le immagini che non erano più visibili da un paio d'anni a causa del cambio politiche di Imageshack sui cui server erano caricate. Mi auguro che Tinypic non faccia scherzi altrimenti ... :D
Confesso che rileggere e riguardare quanto avevo pubblicato ormai 3 anni fa mi suscita delle belle emozioni, ripensando a come era la sala allora (al grezzo) e come è adesso.
il traghettatore ha fatto il suo tempo, 5 mesi son passati (anzi 6) e Cambridge Audio ancora latita, così sta mattina ho ordinato il player UHD che (mi auguro) mi terrà compagnia a lungo.
https://i.ytimg.com/vi/CTPDX8Uers8/hqdefault.jpg
dovrebbe arrivare entro la settimana prossima (Labtek ha esaurito le scorte, sta aspettando i nuovi arrivi)
bel gingillo, complimenti
Complimenti per tutto il tuo armamentario
grazie per gli apprezzamenti :)
poco fa è passato il corriere
http://i68.tinypic.com/2hzo5e9.jpg
nei prossimi giorni riferirò le prime impressioni
eccolo al posto di lavoro
http://i63.tinypic.com/10x969t.jpg
Dico, vorrai mica farti mancare una bella configurazione ATMOS con altri quattro canali aggiuntivi? :D
prossimo obiettivo 7.2.4...forza, forza
è un obbiettivo a medio-lungo termine ;)
Implementare l'ATMOS significherebbe investire almeno 5-6000€ tra pre, finali e diffusori.
Con quello che ho speso in questi anni devo tirare i remi in barca per un paio d'anni almeno ... ma senza rimpianti, sono molto soddisfatto della situazione attuale, il core dell'ATMOS è comunque un gran bel sentire.
Inoltre per evitare tentazioni vedrò di non visitare sale ATMOS :D
Il mio cruccio attuale è invece lo splitter HDMI , ed infatti ho aperto un topic appostio perchè è fondamentale per godermi la saletta al 100%.
Ora è come se avessi due impianti separati: il VPR collegato all'Oppo, a NOWTV box ed alla PS4; la TV collegata al chromecast ed al Samsung (ma è in vendita per cui a breve - spero - non ci sarà più) proprio perchè altrimenti non potrei vedere BD su questo display. Con lo splitter, ed il radiance che mi fa da switch (ha 4 ingressi HDMI), avrei una sorta di matrice 4x2 quindi potrei "fondere" tutto ed eliminare il NOWTV box visto che con Chromecast diventerebbe superfluo
beh, dovresti rinunciare al tuo centro nevralgico che è il Pre HTS per una soluzione che ti permetta di gestirei canali e questo comporta una spesa minima di circa 2.500 €. poi il finale può tranquillamente essere anche meno pregiato e puoi rivolgerti al mondo PRO dove trovi finali a 4 canali generosi in prestazioni senza spendere follie.
I diffusori possono essere un gradino al di sotto dei suorround come dimensione.
Ti devi però assoggettare al fatto che le colonne sonore ATMOS o DTSX sono in lingua originale, per il momento e non mi sembra che ci siano avvisagli di inversione di tendenza.
Il CORE dell'ATMOS è un Dolby True HD, quindi comunque Lossless a tutti gli effetti e di sicuro un buon sentire, ci mancherebbe :)
per lo splitter non saprei che suggerirti perchè sono del tutto impreparato in materia
Se dovessi fare l'upgrade adesso prenderei l'Emotiva XMC-1 ("chiavi in mano" 4000€ circa), un finale da 6-700€ (?) e 4 diffusori KLIPSCH PRO 7502 L THX da circa 700€ l'uno (se a "terra" ho le Palladium a soffitto dovrei mettere qualcosa di "allineato")
in tutto fanno circa 7500€, senza contare il lavoro del cartongessista per il montaggio dei diffusori.
Vendendo l'HTS potrei recuperare 2000/2500€ ed ecco i 5-6000€ complessivi di cui parlavo.
Escludo la filosofia dello "spendere il minimo indispensabile" perchè non voglio l'Atmos per forza, se lo faccio voglio farlo bene, in linea col resto dell'impianto.
non fa una piega :D
emotiva xmc-1 a 4000 ? o parli del nuoco rmc-1 ?