Moris rincara la dose... Queste sono le nuove candidate per il fronte anteriore, naturalmente una terza farà da canale centrale...
http://jbl43.net/img/4355-5-2l.jpg
Penso che ci vorrà l'elmetto protettivo per guardare un film... :D
Visualizzazione Stampabile
Moris rincara la dose... Queste sono le nuove candidate per il fronte anteriore, naturalmente una terza farà da canale centrale...
http://jbl43.net/img/4355-5-2l.jpg
Penso che ci vorrà l'elmetto protettivo per guardare un film... :D
Ma non aveva ordinato le Genelec?
secondo me moris è il primo candidato per il nuovo centro di recupero da dipendenze che sta per aprire a breve......un istituto in cui sarà creato un perticolare e specifico protocollo di cura per gli impallinati dell'home theater.....
Fantastico!!!
Tra qualche giorno uscira' fuori con un diffusore da 4mt di larghezza....:asd:
Cosi' anche con un semplice battito di mani ti prendi uno schiaffo in faccia....:D
Comunque non tralascerei la via di farseli proprio costruire....;)
Saluti gil
Ottimo esempio di "poche idee ma ben confuse".
Moris dovrebbe iniziare a chiarirsi bene in mente cosa vuole ottenere e valutare poi il tutto in base all'ambiente che ha a disposizione e del materiale attualmente in suo possesso e quanto ne vuole, eventualmente, utilizzare.
Quanto ai livelli ci sarebbe da tenere presente gli standard, che sono abbastanza chiari, solitamente si calcola 85 dB a 2/3 della sala (parlo di cinema veri), tenendo conto di un headroom di 20 dB si arriva a 105 db per ogni canale, che nel fronte anteriore sono 3, fate i voi i calcolini quanto fanno 3 canali a 105 dB l'uno, si supera la soglia indicata come pericolosa dall'OMS (non sto scherzando), per cui tutto poi discende da ciò.
Certo uno può anche pilotare diffusori da 100 dB di sensibilità con un ampli da 1 KW di potenza effettiva e dire che così va bene perchè si sente "forte". :cry:
Ciao
Se interessa questo effetto si ottiene tranquillamente e con costi neanche elevati con gli "espansori" di dinamica, servono proprio a questo.
Un modello abbastanza ricercato (e analogico, da tenere presente :D) è il 3BX della DBX, espansore a 3 bande (c'era anche il 2BX).
Regolato opprtunamente (ma è semplice) ti fornisce una dinamica veramente straordinaria.
Comunque se ne trovano nuovi a (quasi) tutti i prezzi, mi sembra di capire che sarebbe molto apprezzato se interessano simili effetti, magari ora un pelino inutili vista la dinamica di una buona registrazione digitale, negli anni 70/80 se si voleva ottenere un certo effetto data la scarsa dinamica dei vinili (oltre che al loro rumore di fondo) non c'era altra soluzione.
Ciao
Si si li conosco...ci sono plugin VST per tutti i gusti volendo!:D
Per ora utilizzo solo un generatore di 2 subarmoniche sul canale LFE da dare in pasto ai Buttkicker...anche quelli tii tirano letteralmente giù dal divano!!!!:D
Meglio non provarlo con i sub eh!
A mio avviso non sarà mai soddisfatto, sembra essere sempre alla ricerca di qualcosa in più.....e non pensa a godersi quello che ha....che già ora mi sembra mostruoso.
Il vecchio moris e' uno che gioca pesante.....uno che dopo una notte di vincite al tavolo verde si gioca tutto in un'ultima puntata....
Io è un mese fa che gli ho consigliato inutilmente di disintossicarsi, perché è alla ricerca di un qualcosa che non esiste, ovvero la perfezione e/o la voglia di stupire...
Mi permetto di dissentire....nel senso che le Chario non sono certo il punto di arrivo, c'è di meglio per quello che riguarda i diffusori.. (parlando sempre di diffusori con un budget importante ma non stratosferico...volendo ci sono diffusori da 100.000 euro la coppia e oltre, ma che effettivamente forse non darebbero tanto di più rispetto quelli che sta valutando...per quello che vuole lui)
Con i diffusori in lizza (Genelec, JBL pro) ma anche con le SWANS che aveva adocchiato sicuramente si è ad un livello superiore rispetto l'attuale configurazione
A mio avviso ci sono diversi livelli a seconda della cifra spesa per l'impianto.
Base -> 500 euro compattone classico che suonicchia, già gran differenza con le casse della tv
Base - medio -> 5.000 euro (differenza con il livello base PAZZESCA)
medio - alto -> 10.000 euro (notevole differenza ma apprezzata da pochi.)
Alto - quasi Highend -> sopra i 20.000 euro (lievi differenze riconducibili a qualche cambiamento da ascoltare con MOLTA attenzione per riuscire a percepirlo).
HIGH END -> sopra i 50.000 euro (ne ho così tanti di soldi che non so dove buttarli quindi prendo tutto il massimo e compro il blasone della marca :D :)
Per concludere dicendo che spesso arrivati a certi livelli si spendono cifre importanti (tipo le swans 16.000 euro) e sicuramente il miglioramento ottenuto non sarà sicuramente x volte quello delle chario ora possedute, e a mio avviso mi chiederei...ne vale la pena?
Stessa cosa con Genelec etc etc.....poi ovvio se ci si vuole perforare i timpani con alta qualità....ognuno è libero di fare quello che vuole.
Io la penso così :D