Evolution Kit 2014 per le serie F ed ES http://www.dday.it/redazione/13203/e...-le-tv-samsung
Visualizzazione Stampabile
Evolution Kit 2014 per le serie F ed ES http://www.dday.it/redazione/13203/e...-le-tv-samsung
Scusate ragazzi
quando si collega la playstation al f7000 c'è da settare qualcosa per abbassare input lag?
Sapreste indicarmi dove trovare i setting per sky ddt ecc?
Grazie
Grazie intanto per l'attenzione, leggendo però nelle specifiche tecniche del modello (http://www.samsung.com/ee/consumer/t...7000STXXH-spec) qui dicono che ha il DVB-T2, mentre manca l'MHP.... Ma che sia solo una modifica software o anche HW? E che succede se metto l'evolution kit ?
Ciao narlo ho acquistato da poco un 40 f7000 e devo dire che ho avuto le tue stesse impressioni su questo modello di lcd innanzitutto per quanto riguarda l'angolo di visione e cioè se guardo la tv di fronte va tutto bene nessun problema rilevante ma se mi metto da destra o da sinistra noto una perdita di contrasto ovvero si vede più chiaro e si hanno specialmente nelle scene scure degli effetti di color banding soprattutto in hd. Quindi mi confermi che è diciamo "normale" questo tipo di problema? Le mie impostazioni video sono: mod. Standard, retroilluminazione a 15 contrasto a 100, nitidezza 55, colore 45 la modalità film proprio non mi piace. Se vuoi rispondimi accetto consigli grazie.
quanto di piu' lontano possa esserci dallo standard HD insomma ( ma lontano lontano cadi con quelle impostazioni eh )
nitidezza 55 crei un alone sulle linee oblique ( e non ) assurdo,contrasto 100 sballi il gamma in maniera imbarazzante sulle alte luci e retro 15 hai un nero che...oddio e' nero? difficile onestamente
Di questa serie di tv nel taglio 40 il solo vero ed unico difetto e' il reverse ghosting scabroso sugli oggetti in movimento di colore arancio ( o tonalita similari piu' scure ) un ghost arancio che segue l'oggetto davvero duro da digerire.
Per giocare sia questo che l'8000 nel taglio da 40 sono davvero tv PESSIMI visto il problema,peccato perche' in teoria qualitativamente sono eccezionali ma parliamo di samsung quindi nn vedo di cosa stupirsi,sono anni che sa di questo problema nei tagli piccoli e nn ha mai fatto NULLA.
Ho trovato il 55f7000 a 1599€, sarei abbastanza tentato dal prezzo, ho visto che a breve uscirà l'evolution kit che, tra le altre cose, implementerà anche qui il microdimming ultimate rendendo il 7000 una tv ancora migliore. Non so se prenderlo o aspettare buttandomi sull'ultrahd in modo da tenermi la tv per un bel po' di anni. Non so veramente cosa fare!
un tipo che hai detto chiaramente nn essere di tuo gradimento.
evidentemente la resa secondo standard REC709 ( nn dico ci arrivi cosi come esce di casa il tv è ovvio ma il punto di partenza nn è malaccio ) a cui appunto si arriva partendo da modalità movie,colore caldo 2,gamma 0 e contrasto sui 92 ( con luce cella a 7 per una luminosità di circa 120 candele ) non ti piace e ce ne sono moltissimi che la pensano come te ( per quello Samsung vende cosi a scatafascio hehe )
Alla fine l'importante è che il tv soddisfi noi e solo noi,e cmq calibrato il Samsung tira fuori performance eccezionali ( al netto di quello schifo di problema che ha nel trascinamento di oggetti marrone scuro o arancioni,con aloni aramncio fluo evidentissimi in ben più di un occasione ) anche se sicuro/altre marche fanno meglio e con molti meno problemi hardware ( magari più brutti esteticamente o meno aggraziati nelle forme però )
Ho letto parecchi pareri negativi su questa tv, per quanto riguarda microscatti ecc..è davvero così?
Qualcuno sarebbe cosi gentile da dirmi come settare le impostazioni video del mio 40f7000 ho sentito pareri discordanti cc'è una soluzione definitiva?
Sul calcio purtroppo è un difetto noto che è stato rilevato anche sull'ultima serie 4k. Lo si elimina solo impostando la modalità game che però introduce altri problemi (mancanza di regolazioni avanzate che non permettono una calibrazione ottimale della curva rgb).
Andiamo bene, mi sa che ci sarà da smanettare parecchio
cosa vuoi smanettare se e' un difetto intrinseco al televisore e nn risolvibile?
c'e' sta li e te lo tieni =)
samsung nn impara mai certe cose a quanto pare,alcuni aspetti gli escono da paura ma deve sempre azzoppare i suoi prodotti con qualche cavolata assortita senno sembra nn essere abbastanza contenta.
C'è da smanettare nel senso che ho letto anche chi invece questi problemi non li ha notati