Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
annovif
2 parole :
1) Ti prego, non dire cosi' che a Gil e agli altri adoratori del 48 gli prende un colpo:eekk:..[CUT]
No Gil é contentissimo così, ha fatto le prove direttamente a casa sua per dissipate ogni dubbio..evento alquanto straordinario direi ma comunque secondo me prova anche superflua perché si sapeva che jvc come dinamica va anche meglio del sony....la discriminante che fa pendere da una parte o dall'altra é il Motion Flow, che é troppo importantissimo:p
Se uno sa già di farne a meno, probabilmente perché non ha ancora visto come lavora, e si acchiappa un jvc allora sarà soddisfatto, si goda il vpr e non vada dagli amici del sony a vedere come va il 50 con MF low attivato perché potrebbe rimanere insoddisfatto del vetusto 24p non trattato.
A Gil non lo chiedo neanche...figurati se ci é rimasto male...ma dai!:p
-
capisco hunter che ha preso il 46 un po di tempo fa,ma ziky aveva tutti buono motivi per prendere il 48
-
Ripeto a me del sony piu' che per il nero e la tridimensionalità riprodotta della scene a bassa luminosità (di cui già sapevo che non poteva competere con il jvc) , quello che mi ha lasciato basito è stato invece il rumore video.....
Forse è stata proprio qs l'elemento fodamentale che me l'ha fatto scartare :)
saluti gil
-
Forse 46+rad é meno bagno di sangue in caso di rivendita...forse, dipende da cosa jvc butta fuori l'anno prossimo e se uscirà un rad 4k che deprezzerà questo...
Io non ho visto 46con rad ma secondo me diventa piú affilato del 48, che ha l'immagine compatta ma non affilatissima x come la intendo io. Mi pare hunter avesse detto che il rad rende piú tagliente del 48 liscio
-
Citazione:
gil
Ripeto a me del sony piu' che per il nero e la tridimensionalità riprodotta della scene a bassa luminosità (di cui già sapevo che non poteva competere con il jvc) , quello che mi ha lasciato basito è stato invece il rumore video.....
Forse è stata proprio qs l'elemento fodamentale che me l'ha fatto scartare :)
saluti gil
Ottimo Gil, per te questo é stato l'elemento fondamentale, meno male che lo hai individuato così puoi goderti soddisfatto, e senza dubbi, il tuo pj.
Qui si confrontano spesso i propri gusti ma l'importante alla fin fine é soddisfare il proprio palato!
Comunque sentir dire da te che il sony ha un buon nero e buona tridimensionalità alla basse luci beh...direi che é un onore per il mini-sony-1000...opss..volevo dire Sony50:D
-
Caro Gene,
concordo in toto con tutto ciò che hai scritto! :cincin:
saluti gil
-
in poche parole i jvc senza rad non valgono niente
-
Ma proprio no!!!!:rolleyes:
Probabilmente il mod base è quello che subisce significativi miglioramenti con il radiance....
Da qui però far passare l'idea che senza rad i jvc non valgano niente , mi pare proprio una caxxata ;)
-
Citazione:
ermeglio
... i jvc senza rad non valgono niente
Pazzo , non sai quello che dici:hic: Cancella subito il tuo account prima di trovarti sotto casa orde di Jvisti inferociti:incazzed:
Neanche io sono riuscito ad arrivare a scrivere tanto (perlomeno potevi scrivere ...QUASI niente). Se posso ti consiglio di squagliartela:ops:
Ciao
-
Citazione:
gil
Ma proprio no!!!!:rolleyes:
Probabilmente il mod base è quello che subisce significativi miglioramenti con il radiance....
Da qui però far passare l'idea che senza rad i jvc non valgano niente , mi pare proprio una caxxata ;)
gil hai ragione ho esagerato,sono stato troppo diretto,ma nn intendevo dire quello
cmq secondo me i jvc nn si possono definire i migliori proiettori se serve un processore video esterno(di 1000 e passa euro) per fargli fare il salto di qualità
-
Bisognerebbe specificare comunque che stiamo parlando del mod base e cioe' rs46/x35 che, non possedendo al suo interno un cms completo, e' quello che ha bisogno di un procio per ottenere le sue max prestazioni...:)
Saluti gil
-
Citazione:
gil
Bisognerebbe specificare comunque che stiamo parlando del mod base e cioe' rs46/x35 che, non possedendo al suo interno un cms completo, e' quello che ha bisogno di un procio per ottenere le sue max prestazioni...:)
Saluti gil
si ma da quello che ha scritto hunter qualche post dietro anche sul 48 il rad farebbe la differenza
-
Secondo me il 46+ rad come dettaglio supera da quello che ho visto il 48, che da una certa compattezza all'immagine ma non ne aumenta il dettaglio percepito come fa il rad con i suoi filtri. Poi se uno ha disponibilita' il 48+ rad sara ancora meglio per carita'.. Io fra i due ho scelto il 46+rad perche imho ha piu dettaglio del 48 liscio e con un possibile cms al top per la calibrazione, ecco il lerche' della mia scelta.
Invece sl discorso dell iris dinamico posso dire che se implementato bene come il sony io lo metterei sicuramente anche sul jvc, anzi non so perche non lo mettono, al max uno lo toglie come si puo fare sul sony, con il super contrasto jvc si potrebbe avere un nero da record sulle scene scure e una dinamica superiore alle alte luci, come poi ha il sony essendo piu luminoso, secondo me non sarebbe male. In effetti il sony e' un po' piu incisivo nelle scene luminose.
-
Il buon diretto hunter lo ha sempre detto e ridetto...il 46 liscio impallidisce davanti al sony. Concordo
Col rad, arrivando sui 4000 le cose cambiano ma oltre al salto del prezzo qualcuno potrebbe continuare a preferire il sony per l'equilibrio generale e per il MotionFlow.
Ah, sony esce già tarato, con jvc oltre i soldi del rad se vuoi l'autocalibrazione devi munirti di sw e sonda, diciamo quindi altre 400euro,almeno.
Insomma: il botto quest'anno é sony, poi se uno vuole spendere sui 4400 ha un 46 con rad e autocalibrazione che dev'essere spettacolare...ma niente MF.
Tanti soldi e si ritorna comunque al discorso priorità...
-
Il RADIANCE da giovamento a qualsiasi Jvc/vpr...sia chiaro! Non esiste un vpr che si esprime allo stesso modo, con e senza Radiance!
.....ma questo e' il thread del Sony 50, quindi sarebbe meglio tornare in topic! ;)
(mi riferisco fino al post 1062)!