Visualizzazione Stampabile
-
Ma davvero cambiarlo conviene così tanto? Non si rischia secondo voi di trovare un secondo pannello fallato? E poi magari un terzo..
Io domani attendo la risposta da Monclick, se riscontro scarsa disponibilità e pazienza certamente chiedo un reso e via.
-
beh se non si è soddisfatti secondo me conviene più cambiarlo che mandarlo in riparazione. certo c'è anche la possibilità di peggiorare, ma visto che questa è una serie di tv che soffre meno di altre di difetti bisognerebbe proprio essere sfortunati!
e aggiungo anche che, secondo me, visti gli standard medi di assistenza e la casistica a cui ho assistito, non è per niente detto che il pannello sostitutivo che monteranno in assistenza sarà sicuramente esente da difetti!
-
Freddy cambialo! Ci sono possessori di 55 privi di VB...perchè limitarsi e non godersi a pieno questa splendida tv?? Lascia stare l'assistenza, cambialo direttamente. Come ha detto Matrix è tra le tv che ha meno difetti, quindi se ti ricapita uguale hai una sfortuna inaudita!!!
Io mi sono appena goduto il Regno di Ga Hoole in 3D...Mi avete fatto vedere mezzo film cercando il VB (vi odio) ma nemmeno l'ombra.
La resa con questo film è semplicemente fantastica! 2 ore di film non ho la vista minimamente affaticata dal 3D, anzi ci sto andando in fissa sto vedendo quasi solo bluray 3D :D
Ora mi sparo Transformers 3 in 2D
-
Citazione:
Originariamente scritto da
FreddyLupin
Ma davvero cambiarlo conviene così tanto? Non si rischia secondo voi di trovare un secondo pannello fallato? E poi magari un terzo..
Io domani attendo la risposta da Monclick, se riscontro scarsa disponibilità e pazienza certamente chiedo un reso e via.
È ciò che ho pensato io: mi sbatto imballo tutto rispedisco, il negozio verifica che ci sia tutto e sia a posto, poi prendono e me ne periscono un altro e.........se mi arriva uno messo peggio? Rifaccio tutto da capo? Altro che i 15 ipotetici giorni dell'assistenza, che Cmq ti deve dare un prodotto privo di difetti...
-
Se non ho capito male l'assistenza, oltre alla verifica sul pannello difettato, dovrebbe controllare anche il nuovo; in ogni caso mi conforta il fatto che anche il tecnico Sony abbia convenuto sulla legittimità di richiedere la sostituzione in caso di difetto seppur non evidente; allora se entro oggi non ricevo notizie invio una seconda mail di sollecito; certo 15 giorni di attesa con gli europei in arrivo rode un po' però se si risolve il problema ben vengano, pur non essendo il calcio l'unica finalità e il principale interesse per quanto mi riguarda.
Sarà poi da capire chi dovrà eseguire la valutazione, facendo parte del gruppo che ha acquistato da el. in offerta, potrei ricevere un due di picche anch'io.
Infine pare chiaro che il taglio da 55'' soffra più il problema, statisticamente prevedibile da una parte per la superficie maggiore, ma che non dovrebbe comunque giustificare una presenza non proprio trascurabile di pezzi difettati (prendendo, solo per averla come unica fonte disponibile, e quindi alquanto parziale , l'elenco dei possessori in questo thread, esce fuori che praticamente uno su due accusa vb per i 55).
-
Citazione:
Originariamente scritto da
One vision
Se non ho capito male l'assistenza, oltre alla verifica sul pannello difettato, dovrebbe controllare anche il nuovo; in ogni caso mi conforta il fatto che anche il tecnico Sony abbia convenuto sulla legittimità di richiedere la sostituzione in caso di difetto seppur non evidente; allora se entro oggi non ricevo notizie invio una seconda mail di sol..........[CUT]
Ok alcuni chiarimenti...
"Se non ho capito male l'assistenza, oltre alla verifica sul pannello difettato, dovrebbe controllare anche il nuovo"
Esatto! Infatti io ho chiesto "Ok ma se poi vi arriva un pannello pieno di clouding?" "No tv che noi le ridaremo sarà con un pannello a posto: se ne arriva uno con altri difetti glielo diciamo e ce ne facciam mandare un altro e lei manco lo viene a sapere, la cosa non la tocca"
" in ogni caso mi conforta il fatto che anche il tecnico Sony abbia convenuto sulla legittimità di richiedere la sostituzione in caso di difetto seppur non evidente"
La sostituzione del pannello e/o altri componenti ma non del TV. Mi ha detto chiaramente che il rivenditore e loro tecnicamente non sono tenuti a cambiare il TV, se poi io ho un "gentleman agreement" con il rivenditore questo è un altro discorso ma la prassi prevede visita, intervento tecnico, sostituzione delle parti. Questo perchè il TV ha garanzia Ita altrimenti erano *****...
"allora se entro oggi non ricevo notizie invio una seconda mail di sollecito"
Avevi inviato una mail? Ma a chi? Al rivenditore? Ti do un consiglio: chiama. Elettronicainofferta è ok, rispondon sempre gentili ma li ho dovuti chiamare giovedì, venerdì, lunedì per far si che poi mi chiamasse l'assistenza. Lenti loro nel contattarli? Lenti quelli dell'assitenza a rispondere? Non so ma se non spaccavo i maroni (con educazione e pacatezza) avrei dovuto attendere ancora chissà quanto...
"certo 15 giorni di attesa con gli europei in arrivo rode un po' però se si risolve il problema ben vengano"
Condivido...
A conti fatti il 26,5% di questi TV, in base alle nostre statistiche, soffre di problemi (VB più o meno marcato). Del 55" sono il 50%...
-
Buongiorno a tutti, vi aggiorno sul discorso delle chiavette usb, ieri sera ho riprovato a vedere film tramite chiavetta (.avi) direttamente sul tv ma non c'è stato verso ... ho provato allora a passare attraverso la porta usb della ps3 e tutto è andato per il meglio.
Ciao
-
Grazie Knight per i chiarimenti; per me va benissimo anche la riparazione, anzi sarebbe anche meglio perchè il resto delle caratteristiche della tv in mio possesso mi soddisfa pienamente (contrasto, colori, nero ecc.).
La mail l'avevo inviata allo shop, allora in mattinata li richiamo.
-
ciao a tutti,
aggiorno la mia situazione, controllato e ricontrollato.. sul mio 55hx855 il vertical banding visibile solo nelle partite di calcio, c'è, nulla da fare.. c'è! Ho mandato una mail a elettronica in offerta dove l'ho preso venerdì scorso e non ho ottenuto risposta, telefonato e mi hanno detto che hanno visto la mail e a breve mi fanno sapere.. se non sento nulla oggi ritelefono..
-
Buongiorno a tutti, ieri pomeriggio ho acquistato l'855 55pollici, e visionandolo una volta giunto a casa , ho purtroppo rilevato
Presenza di clouding pannello nelle schermate nere non omogeneo con chiazze più chiare al bordo destro e angolo inferiore sinistro!
Per il momento non ho fatto prove per il vb . La visione con BD superlativa! In sd pensavo meglio! Stendiamo un velo pietoso x l'audio. Non so' cosa fare se riportarlo al negozio per la sostituzione, e cambiare direttamente con il 920 46 che pero' aveva un po' di blooming !... Non vorrei peggiorare la situazione xo' forse con un pannello piu' piccolo noto meno difetti in generale?..
-
@Aletmax
non commettere errori se ti hai spazio per il 55 punta su quel taglio...
per il cluoding lo vedi con dimming accesso o spento???
e ricorda che il tv perfetto non esiste un po di cluoding puo' essere accettabile se non si vede nella normale visione, discorso diverso per il VB
Cmq quando senti dire tv senza difetti visivi, non pensare alla perfezione, in gene re c'e' sempre un mergine di tolleranza in che da il giudizio.
-
Aletmax se non hai VB TIENITI la tv!! Per le spurie fai assestare il pannello! Guardati qualche film senza bande nere. E' nuovissimo fallo assestare che scompaiono. Usa i miei settings in prima pagina per i bluray. Hai messo Led Dynamic control su standard?
Ragazzi ma i 55 con VB li avete presi tutti da Elettronicainofferta? Possibile uno stock fallato?? Mi stà puzzando un pò la cosa...ad esempio io ho acquistato li ma facendomi "raccomandare" da un amico...e quando siamo andati a prendere la tv me ne ha dato una che era infognata (l'ho dovuto aiutare a tirarla fuori) mentre ce n'erano alcune a portata di mano...
Io o oggi o domani vado a Euroma2 da Trony e vedo se hanno messo il 55. Mi faccio dire anche dal mio amico quanti 55 fallati in caso hanno riportato...
-
E' quello che avevo ipotizzato anch'io giorni fà; è una ipotesi plausibile, anche se forse qualcuno che ha problemi l'ha preso altrove, se ricordo bene i post.
Li ho chiamati poco fa e mi hanno detto che hanno già girato la segnalazione al distributore; dovrebbero contattarmi a giorni (spero).
-
Ragazzi ho bisogno un consiglio.
Oggi pomeriggi il ragazzo dell' Euronics mi fa vedere l' esemplare imballato che ha in magazzino, però la visione sarà fatta in negozio quindi con forte illuminazione, il vertical banding se c'è riesco a vederlo (ho provato con il mio a stanza super illuminata) ma altri eventuali difetti tipo uniformità del pannello, clouding non li noterei, ora se mi capita un pannello senza VB mi conviene fare il cambio non potendo vedere se sono presenti altri difetti?
Il mio preso da Euronics.
Grazie.
-
Dadi il VB lo vedi pure al negozio tranquillo. Per notare se hai clouding (ma a quanto pare non è tra i difetti di questa tv) dovresti aspettare un pochino...in quanto il pannello un pò deve assestarsi. Anchio appena comprato avevo qualche spurie e dopo 2 giorni non ho avuto più nulla! Portati appresso una partita di calcio e un demo del Kuro (black hole sarebbe l'ideale).