Visualizzazione Stampabile
-
Ma la sonda per fare la calibrazione della tv qualcuno che la possiede? Perche non ci organizziamo un po di persone e l'acquistiamo facendola girare tra noi e magari poi rivendere? Sapete in che modalità la tv va impostata quando si fa la calibrazione? Va fatta su segnale tv, su blu ray, e magari da altre fonti hd? Spiegazioni chi può darle!! Grazie a tutti.
-
Ciao a tutti, prima di tutto maurizio devo vedere se ho il tv difettoso perche in quasi tutti i blu ray provati vedo a volte microscatti o come li volete chiamare rallentamenti / scattosita' di alcune ( poche intendo ovviamente ) immagini in movimento. Adesso non so' se e' il pannello o e' il processore del movimento che piu' di tanto non riesce a gestire, se fosse l'ultimo non capisco come mai nessuno lo ha notato. Sul dettaglio, colori, nero buono e scala di grigi quasi perfetto non discuto ma sul movimento questo tv se non fosse difettato non e' proprio come si osanna. Spero di sbagliare in qualche cosa. Per caso ce' qualche strumento per capire se il pannello e' difettato? Scusate la mia poca conoscenza di termini tecnici, di esperienza e competenza tecnica ma quello che ho mensionato sopra e' quello che il mio occhio vede ;)
-
Draconsilver, non parlare di termini tecnici perché penso di essere peggio di te!! rileggiti le prime pagine e guarda come alcuni amici hanno settato la tv. Io ad esempio vedo tutto in modalità standard, sia in sd, che hd. Poi ognuno ha il suo occhio, ad esempio a me piace vederlo luminoso ma senza esagerare. Hai provato ha disattivare, o attivare i vari filtri del tv? Come dicevo in precedenza, ho cambiato molti tv, ognuno di essi aveva problemi. Il tv perfetto non l'hanno ancora inventato, secondo me ognuno a pregi e difetti.
-
Oggi a pranzo provo di nuovo a disattivare e attivare e vedere altri blu ray, comunque maurizio sul discorso immagine non discuto ci mancherebbe ognuno piace cio' che piace, io invece parlo di un problema video o llimite della tv ossia di gestione del movimento che sul mio tv non e' del tutto perfetto ( sicuramente ho il tv difettato ma vorrei fare dei test prima di chiamare assistenza ). Ora se quando hai tempo per cortesia mi dai una mano vedendo le stesse immagini di qualche film che abbiamo in comune mi faresti un gran favore ;) Tks
-
Citazione:
Originariamente scritto da
maurizio63
Perche non ci organizziamo un po di persone e l'acquistiamo facendola girare tra noi e magari poi rivendere?.[CUT]
tempo fa avevo fatto la stessa proposta, rimasta inascoltata... Io ci sono...
-
RESCISSIONE
Stasera a casa controllo i titoli e ti faccio sapere. Non è che ne ho molti, comunque. Ciao.
-
ok grazie maurizio ;) ma rescissione cose? :confused::p
-
Ho scritto draconsilver, sto caz...... de samsung note ogni tanto sbrocca e scrive quello che gli pare!! Ok per MP.. Ciao.
-
Non ti preoccupare so come fa incavolare la correzione automatica eh eh comunque io ho tutti i br di fantascienza e fantasy per cui vedi te;) tks
-
Citazione:
draconsilver
...semmai si spedisce mettiamoci d'accordo semmai tramite messaggi privati per non sporcare il topic che ne dite...
Mi sembra una ottima idea, visto che - oltre al problema dell'Off Topic - l'organizzazione di cobuy tramite le discussioni è vietata dal regolamento (punto 7 - espressamente dedicato all'argomento) ;)
Per cui vi prego di editare anche i messaggi precedenti, il prima possibile.
Per quanto riguarda la calibrazione, in questo post sono riassunti diversi link interessanti.
Il consiglio è quello di cominciare dal primo, ovvero calibrazione di base, e poi addentrarsi piano piano e con calma. C'è da studiare e leggere abbbastanza, ma ne vale sicuramente la pena, per quanto può dare in più un TV calibrato e soprattutto per soddisfazione personale.
-
Per quanto riguarda la calibrazione del WL863 vorrei far presente che nella recensione di avforums, che mi sembra tra l'altro molto professionale, c'è un'intera sezione dedicata alla calibrazione del WL863 modello B. In italia abbiamo il G ma penso che non ci siano differenze.
http://www.avforums.com/reviews/Tosh...t_Results.html
Il recensore ha provato tutti i possibili metodi di calibrazione e non ha mai ottenuto risultati ottimali, sopratutto per quanto riguarda la sottosaturazione del rosso che non è risolvibile senza stravolgere altri colori.
Consigliano di non toccare neanche il CMS (colour master system) perchè provoca artefatti nel peggiore dei casi e nel migliore colori comunque sballati.
La scelta finale per la misurazione migliore è stata tra calibrazione automatica con sonda Toshiba e manuale con altra sonda non specificata (se ho capito bene). Alla fine hanno optato per calibrazione manuale.
Quindi anche con tutte le sonde del mondo non si riesce ad avere una taratura perfetta del Toshibone, certo si ottengono colori più naturali possibili e si eliminano dominanti.
Tutto questo per dire che secondo me è possibile tarare il TV anche con altre sonde che non siano quelle di Toshiba, che costano meno e che danno quantomeno gli stessi risultati. Tipo Xrite ColorMunki display e forse anche con Spyder3 pro.
Ma io non sono certo un esperto, mi limito solo a proporre altre strade essendo interessato come voi ad ottenere il meglio dal mio acquisto.
-
Citazione:
ABAP
Mi sembra una ottima idea, visto che - oltre al problema dell'Off Topic - l'organizzazione di cobuy tramite le discussioni è vietata dal regolamento (punto 7 - espressamente dedicato all'argomento) ;)
Per cui vi prego di editare anche i messaggi precedenti, il prima..........[CUT]
Abap, ok per la sonda. Ma il link che hai postato riguarda se ho letto bene
dei modelli plasma serie vt 50. È la stessa cosa?
-
Ho visto che c'è in uno di questi forum, una guida manuale per calibrare il proprio tv scaricando un dvd per poi utilizzare con le sue specifiche seguendo passo dopo passo. Mi sembra si chiami roby 78 . Cercatela. Io però essendo imbranato, non me la rischio a provare da solo. Quindi mettiamoci d'accordo!!
-
ABAP hai perfettamente ragione infatti appena ho visto che sono andato fuori regolamento infatti ho chiesto di farlo in privato certi discorsi e chiedo venia anche se non serve oramai a nulla ;)
Grazie del consiglio delle calibrazioni e provvedero' il prima possibile sperando di riuscirci ;)
Qu3tzal si avevo letto della difficile calibrazione infatti manualmente se noti il mio settaggio postato precedentemente ho dovuto stravolgere i colori, ora non so' se ho fatto un buon lavoro per cui se non vi complica mi farebbe piacere se li potete provare per dirmi come sono, solo questione di curiosita' ;).
Maurizio io tornero' lunedi a casa, se ti va ancora di fare quelle prove mi farebbe molto felice. grazie ;)
-
Ok. In MP ti lascio i titoli dei miei blu ray!! Ah, vuoi un consiglio, cerca un nuovo settaggio generale in modalità standard!! Alla fine la ritengo tra le migliori!!