nel senso che forzatamente la mole di dati deve essere ridotta per poter utilizzare l'etere (esempio banale SKY trasmette il 1080 in interlacciato e con bistrate più basso rispetto a quanto trovi su un BD)
Visualizzazione Stampabile
nel senso che forzatamente la mole di dati deve essere ridotta per poter utilizzare l'etere (esempio banale SKY trasmette il 1080 in interlacciato e con bistrate più basso rispetto a quanto trovi su un BD)
Perfetto,il discorso si riferiva alla diffusione sperimentale via etere da me citata,infatti lo prendevo solo come esempio,spero comunque che al più presto,inizieranno a definire qualche specifica,perchè le basi cominciano ad esserci tutte,poi per la diffusione di massa ci vorrà tempo,ma almeno chi acquista,sapra gia i risvolti nel tempo dei suoi prodotti.
Ho letto adesso la recensione francese con interessanti analisi sul 4k nativo.
Molto professionale far notare le odierne mancanze del sony nella riproduzione di formati 4k nativi.
Molto lungimiranti e al contempo aggiungerei "molto ottimisti" i recensori.
Spero infatti che le loro preoccupazioni siano al piu presto fondate,vorrebbe dire che iniziera' ad esserci materiale.
A tal proposito pare si stia gia' parlando di potenziali upgrade futuri per elevare la compatibilita' della macchina anche ai formati non supportati ,anche se non credo che in Sony abbiano tutta questa fretta,considerando che anche quando lo facessero stasera stessa,il tutto sarebbe pressoche inutile,purtroppo ancora per parecchio tempo(non dimentichiamo che la realta' alla fine la fa il mercato e le aziende con questo mercato un pochino devono averci a che fare).
Chi recensisce deve esaminare la macchina sotto tutti i punti di vista ,informando il cliente anche dell'eventuale mancanza di pile per il telecomando ed annoverarlo tra i difetti ,oppure se l'IR del telecomando lavora un filo peggio quando si va in 3D.
L'utente ,una volta fatto tesoro delle recensioni,dovrebbe confrontarsi poi con quello che si chiama "pratica":
andare a provare il prodotto (se gli interessa)e vedere l'effetto che fa',ma per farlo bisogna utilizzare i contenuti che oggi ci sono a disposizione e non quello che ci sara' fra 10 anni.
Ecco perche' discutere e elencare tra i difetti del Sony l'impossibilita' di vedere materiale nativo in 4k3D o di non poter riprodurre(oggi)materiale 4k nativo sopra i 30hz mi pare doveroso e interessante da un punto di vista prettamente tecnico (doveroso farlo notare se si sta recensendo il prodotto),un filo meno interessante da un punto di vista pratico.
Sara' che la teoria mi attira meno della pratica,sopratutto se quest'ultima si svolge nel presente e non nel futuro,ecco perche' recensione a parte,vorrei ricordare che oggi dovremmo gia' essere contenti che stia prendendo piede il Blu Rayb(2k).
Dico "stia" perche' forse ci si dimentica che(forse lo gia' detto) il mercato consumer non lo fanno i 4 appassionati che sono li in attesa di guardarsi anche Step Up se fosse in 4k nativo,ma purtroppo lo fa il restante 99,9% delle persone che nella stragrande maggioranza dei casi e' gia' un lusso se ha un lettore blu ray in casa e sa come accenderlo.
Andare a discutere sulle mancanze del sony inerenti a materiale che ci sara' da qui a 10 anni,mi pare interessante ma un filino poco pratico se si sta valutando l'acquisto.
La sony ha lanciato una macchina che e' talmente avanti rispetto a quello che il mercato consumer offre al momento, che il problema minore e' quello di soffermarsi a ragionare sull'impossibilita'(attuale) di vedere fra qualche anno un film 3d4k piuttosto che un 4k 50/60hz,quando questi supporti ad oggi sono ancora fantascienza,considerando che quando non lo saranno piu,la sony sara' probabilmente alla 4a serie del 1000.
Affermazione che condivido al 100%,però se fossi io sony,opterei per l'altra connessine,nell'ottica di un possibile aggiornamento dei vari pre o integrati,che non si può escludere veicolerebbero tutto con un unico cavo.
Altro motivo della scelta,spero di non dire una stupidaggine,sta nel fatto che se non sbaglio,la dvd-dual link,non gestisce sistemi di protezione.
Per SUPERSLIDE1965,i film in 4k nativo,potranno anche essere lontani,ma ti elenco una serie di utilizzi che sono gia realta:
1) Segnali 1080p 120hz(Gaming)
2) Segnali 1080p stereoscopici 60hz(Gaming 3d)
3) Segnali 2160p 60hz(gaming)
Tutti perfettamente gestibili dalle connessioni sopra citate,le prime 2 gia le utilizzo con un semplice monitor 27 pollici da 600 euro,munito sia di dvi dual link che displyport,la terza purtroppo,gestibili solo in configurazione miltimonitor a causa dell'inesistenza di display adatti.
Il mio monitor,ha anche la presa HDMI 1,4a,che ovviamente è limitata.
per sisco:
quelli che mi indichi sono utilizzi gaming ,solo che forse dimentichi che il vpr e' nato per vederci dei film non per giocare ai videogiochi.
per quell'utilizzo esistono gli schermi appositi.
Mi spiego:
ad oggi ,se riprendessi a giocare,mi farei una postazione con 3 monitor da 30 in configurazione nvidia eyeinfiniti, non ueserei di certo il proiettore.
Non fraitendermi,ho giocato in passato anche con il vpr,solo che gia su 3m di schermo iniziavo ad avere le allucinazioni,se andiamo su con la base(e con il sony il rischio e' molto alto) dopo 5 minuti avrei una crisi epilettica.
Credo che ogni cosa debba fare quello per cui e' nata.
Il sony e' nato per restituirti un immagine cinematografica,che e' notoriamente "immensa".
Prova ad andare al cinema con il tuo pc ,accendi e gioca a Call of Duty, poi dimmi come ti senti dopo 5 minuti.
Se poi ci giochi in 3d non ne parliamo,mi verrebbero le convulsioni....
dopo di che ognuno e' ovviamente libero di fare come crede,pero' non accaniamoci se la Ferrari non ha il frigo-bar,per quello esistono altre macchine.
Parlando di qualche anno fa,mi troveresti pienamente daccordo,però non oggi,infatti non nascondo che tuttaltro che raramente gioco con il mio rs-40,accontentandomi dei 60hz a vantaggio di uno schermo più grande,provando invece a giocarci in 3d,limitato dli 24p,altro che crisi,si da di stomaco.
P.S.
Solo per precisare eyefinity,è di AMD alias ATI,non NVIDIA,e attualmente è alla revisione 2.0.
sorry, intendevo 3D surround.
cosa ti e' cambiato da qualche anno fa ad oggi?
perche' il problema non e' la risoluzione e la conseguente qualita' video,che certamente sul sony non mancherebbe,ma e' la dimensione eccessiva degli schermi ,che ben si addice al cinema,mal si addice ai giochi.
Finche parliamo di simulazioni automobilstiche e' ok,quando andiamo agli sparatutto la faccenda si complica.
per curiosita':
a che distanza sei dallo schermo?
che dimensioni e'?
Le dimsioni sono 113 pollici,la distanza circa 3,2 metri.
Da qualche anno a oggi,è cambiata la velocità di risposta dei vpr,con conseguente imput lag inferiore,comunque hai fatto centro,anche io prediligo usare il vpr,quasi esclusivamente con giochi automobilistici,sia similazioni che arcade,per gli soggettiva e i terza persona,i 120hz dei monitor,non hanno rivali.
Il problema serio è che conoscendo la politica attuata sin ora dalle MAjors (HDCP) con grande probabilità i nuovi film in 4K non saranno sugli attuali BR con le attuali protezioni, ma si vocifera già di un nuovo protocollo di protezione, per cui spero per i possessori che la Sony eventualmente possa aggiornare il 1000 con l'ingresso che sarà forsse adottato come nuovo standard
Finito ora di vedere il 1000 su schermo bianco 3 m di base, alternato con l'rs65, sala oscurata trattata. Apocalypto.
Non ho parole. Mia moglie: anche i ciechi vedrebbero la differenza. Commento sull'rs65 visto subito dopo il 1000: che tristezza!
Questi i commenti dalla mia meta' che non capisce un'acca di video proiezione. I miei a breve...
e poi qualcuno si offende se dico che spazza via tutto..immenso salto avanti!!
Mi dispiace per il top della jvc, ma parliamo di technologie diverse suppongo, quindi capisco anche la differenza.
Che vi sia una differenza così netta è stato sottolineato da tutti. Quello dove a detta da qualcuno le differenze si assottigliano è in ambiente living con schermi di 2 metri o 2 metri e mezzo di base. superiore ai 3 metri non vi è proprio paragone. Questo per quello che ho avuto modo di leggere, poi non ho ancora visto, ma sono certo che il sony 1000 sia il massimo che si possa avere e vedere.
Non si offende nessuno, si puntualizza solo che affermazioni assolutistiche lasciano il tempo che trovano.
Tutto li.
Era il mio concetto di "tifo da stadio" riferito a cose in cui possiamo anche essere un filo più oggettivi.
Avendone gli strumenti, ovviamente.
Ma poi, questo Sony è un "grigione" o anche se l'RS65 ha un livello del nero più basso, per questa volta soprassediamo ? :D :D
non mi ricordo da che versione delle specifiche DVI (sono passati degli anni) c'era anche la possibilità di avere il protocollo HDCP come opzione, difatti vengono a volte dichiarati DVI (HDCP).
Ma per averlo obbligatorio come sulla HDMI si sono inventati la DisplayPort .... per cui ... problema risolto ! :D