si, è chiaro grazie.
la qualità è la stessa del cofanetto extended, mancano solo i vari dvd extra che non ho mai il tempo di vedere e quindi....
Visualizzazione Stampabile
si, è chiaro grazie.
la qualità è la stessa del cofanetto extended, mancano solo i vari dvd extra che non ho mai il tempo di vedere e quindi....
Scusate,ma l'audio delle singole extended è dolby digital 6.1es come scritto sulla custodia o c'è un errore?
Ragazzi, dopo più di un anno da quando lo comprai (il cofanetto extended con ITA lossless), oggi ho rivisto qualche scena per sentirmi un po' di musica del film, in molte scene si sente molto clipping, a Gran burrone quando il nano con l'ascia cerca di rompere l'anello, quando gandalf prima dello scontro del balrog che dice a Aragorn si scappare, e in altre scene, pensavo fosse un difetto di impostazioni ma invece no, mamma che schifo! Pure il video non si vede brillantissimo, sulla neve, la neve che tende all'azzurro, ma che schifo è? Poi mi sono ricordato che c'erano i difetti audio e ora sto leggendo in rete di questi difetti.
Sono usciti nuovi BD senza questi difetti?
sono usciti ad inizio mese le edizioni "sfuse" dei tre film in edizione extended, ma non ho idea se abbiano modificato qualcosa (ma ne dubito) :boh:
Ho acquistato di recente il cofanetto, ed il master video dei 3 film a tutte quelle modifiche e dominanti, verde e blu, a seconda della scena, anche i due capitoli successivi hanno subito una filtratura, sepur meno elaborata marcata del primo capitolo, modifiche al color-grading cui si è discusso in passato, per quanto rigurda l'audio italiano, non ho sentito la distorsione qundo Borromir dice "idiota", nel senso che la parola idiota, seppur pronunciata col timbro particolare del doppiatore, ho sentito per intero la parola "idiota" senza particolari sbavature, ho anche notato, che alzando il volume , le voci si acquistano spessore, ma allo stesso tempo vengo messe in risalto eventauli sbavature, di mancanza di trasparenza, impeccabile degli stessi, altro difetto, il canale LFE depotenziato e meno sfruttato in diversi fangenti, ed alcune scene cluo.
PS: la resa audio della colonna sonora nella traccia italiana, è buona ma non soddisfa pienamente, e senza dubbio imperfetta, le musiche talvolta sono un pò basse, soprattutto nei passaggi(momenti più tranquilli/delicati, il volume generale è un pò più basso della madia delle traccie DTS-HD MA di film d'intrattenimento recenti, vi sono anche casi dove il volume della musica è troppo alto, ad esempio nella traccia DTS-HD MA di Pirati dei Caraibi 4 la musica è registrata ad un volume altissimo, con una presenza esaltazione esagerata per l'acolto in una piccolo salottino domestico non tratta acusticamente di circa 20m².
salve ragazzi, mi è capitata una brutta scocciatura... tre giorni fa ho acquistato il cofanetto su un noto sito di vendite online, mi è arrivato ieri, e con somma gioia ho cominciato la visione trovando un problema nel primo bd de "Le Due Torri"; in pratica ad un certo punto (1h.29m e qualche secondo) la traccia audio, lascia il passo ad un brusio che sostituisce completamente l' audio. Riguardo a questo problema accadono queste cose: il problema affligge solo la traccia italiana, non la inglese, mandando manualmente avanti il film evitando quel punto, l' audio non presenta problemi, mentre in normale riproduzione il problema si protrae oltre il momento in cui parte; il problema si presenta solo sul mio lettore bluray, un samsung bd-p1500 (con firmware aggiornato all' ultima versione e che non ha mai dato problemi su altri bd o altri bluray della collezione de il signore degli anelli) mentre sulla playstation 3 il film fila liscio. Quello che mi fa desistere dall' imputare il problema al lettore è che il problema si presenta solo su una delle tracce audio e che riguarda solo quello specifico punto. il disco non presenta graffi, ma un paio di puntini molto piccoli verso la parte centrale della superficie. Secondo voi che può essere ? Mi conviene farmi cambiare il disco dal rivenditore ?
come fa ad essere il disco se sulla ps3 funziona..è sicuramente un problema di incompatibiltà del samsung.comunque se puoi e ti senti più tranquillo fattelo cambiare
appena finito di visionare la trilogia......che dire peter jackson e' un grande e il film merita un 20 nella scala da 1 A 10..per quanto riguarda il video posso dire che gia' nel secondo noto un netto miglioramento dell immagine..molto piu' nitida che sulla compagnia dell anello, ovviamente sto parlando di micromiglioramenti che solo un pappone di alta definizione riesce a riscontrare, per quanto riguarda l audio non posso dire nulla in quanto ho solo le casse del tv in funzione...
p.s. fra un paio di giorni me la risparo!!
guarda, lo so ma quello che mi fà desistere dal convincermene è che non è successo con nessun altro film della collana... magari ho pensato potrebbe essere un errore che la ps3 riesce ad igniorare soprassedento mentre il lettore no :(
si sa che i lettori samsung alle volte sono capricciosi...;)
Raga domanda da niubbo....sto guardando la compagania dell anello su canale hd e devo dire.che la qualitá non è male lo sto vedendo su un sony 40w5500 dove ho guardato anche la trilogia in bluray, come mai le bande nere sotto e sopra sono più ampie nella visione dei bluray?? Come mai alla stessa distanza di visione adesso anche da lontano lo vedo bene mentre col bluray diciamo che vedo più piccolo e mi vien voglia di avvicobrami??
forse nei canali hdmi di sky e del blu ray, in uno è attivo l'overscan e nell'altro no
Sai come posso toglierlo se c e quando sono connesso in hdmi??