Si certo, era fuori di dubbio... ma per una visione 3D si potrebbe prendere qualche spunto? Probabilmente è una taratura finalizzata ad enfatizzare la grafica di Avatar... magari dico una fesseria!
Visualizzazione Stampabile
Si certo, era fuori di dubbio... ma per una visione 3D si potrebbe prendere qualche spunto? Probabilmente è una taratura finalizzata ad enfatizzare la grafica di Avatar... magari dico una fesseria!
... premesso che se "o non li noto o non ho l'occhio sufficientemente sensibile" sarei doppiamente fortunato, non hai proprio nessun dubbio che è possibile anche una terza ipotesi: il mio tv potrebbe forse non avere problemi? Non riesco a capire come fate a sputare sentenze anche sui tv degli altri che non avete la possibilità di vedere ... Misteri della tecnologia ... sarà che qualcuno rosica se altri sono contenti del loro acquisto? :fuck:Citazione:
Originariamente scritto da Windwaker
P.S. Per diverse ore al giorno i miei occhi si posano su un iMac 27" con risoluzione 2560 x 1440: forse non ho l'occhio così "poco sufficientemente sensibile" ...
8 giugno 2011
Panasonic presenta il chip ad alta potenza per i televisori intelligenti
Panasonic presenta il chip ad alta potenza per migliorare la prestazioni dei nuovi televisori.
http://news.cnet.com/8301-13506_3-20...for-smart-tvs/
http://panasonic.co.jp/corp/news/off...en110607-2.pdf
Citazione:
Originariamente scritto da gamete
Nel 50VT30 non c'è alcuna differenza nel bordo inferiore tra parte anteriore e parte posteriore, per cui sono sempre cm 13.
onsla....ok gli imballi blindati non esistono ma migliori di quello del vt30 si.....la cura negli imballi ridurrebbe parecchio l'incidenza delle rotture.....a prescindere dal tipo di trasporto....
hai ragione nel dire che sono le torsioni a rompere i vetri e flessioni dico io......ma sbagli nel dire che il polistirolo davanti allo schermo non sarebbe utile perchè sarebbe un appoggio in caso di pacco orizzontale caricato da pesi sopra ed eviterebbe flessioni e torsioni letali.....e poi comunque non venitemi a dire che in pana sanno quello che fanno perchè l'incidenza delle rotture mi sembra allarmante....
poi la tv non deve ballare dentro la scatola!! o no?
io la mia spiegazione l'ho data.....sarà dietrologia ma....ogni rottura è un tv venduta in piu per panasonic.....
poi onsla io parlerei volentieri di settaggi come vorresti fare te.....ma finora avendo avuto la palma del piu sfigato posso solo parlare di tv rotti e difettosi...
No, calma: il polistirolo davanti servirebbe anche, ma se fosse abbastanza spesso da reggere un urto forte o diminuire l'effetto di pressioni e torsioni, il problema è che a quel punto l'imballaggio dovrebbe essere molto più spesso, non li fa nessuno così (il mio pioneer non aveva polistirolo davanti, il mio iMac neppure, non a caso), mettere uno spessore di polistirolo senza farlo molto grosso sarebbe completamente inutile, viste le dimensioni dei pannelli, non cambierebbe assolutamente nulla (l'avete mai visto come vengono trattate le merci a volte? Lanciano pacchi da decine di chili sopra gli altri, hai voglia a mettere del polistirolo, non per niente, come ho detto, si rompono diffusori da pavimento da 40kg, e quelli non sono di vetro).
Detto questo: se non avete argomenti tecnici da trattare, non utilizzate la discussione ufficiale, l'altra area del forum è lì per quello.
@Zimbalo
Le quotature integrali sono vietate dal regolamento
Chiedo scusa. Mi sembrava importante riportare la figura per fare chiarezza su quanto richiesto.
rispondo poi mi taccio....perchè il polistirolo dovrebbe essere molto piu spesso....? magari piu denso e resistente.....piu spesso vuol dire piu deformabile e spugnoso quindi meno propenso sostenere i carichi nei punti deboli del pannello......
No, più spesso e deformabile vuol dire maggiore energia assorbibile.
Gli impatti non vengono "resistiti" come forze statiche, ma vanno dispersi/assorbiti ;)
Volevo fare una domanda ai possessori. In realtà è abbastanza generica, cioè potrebbe riguardare qualsiasi TV 3D.
Quanto da' fastidio il fatto che quando si guarda il TV con indosso gli occhiali una parte (più o meno consistente a seconda della diagonale e di quanto si è vicini) del campo visivo sia occupata non dal TV, ma dallo sfondo (muro, mobili, quant'altro...) che quindi non è "sincronizzato" con l'oscuramento alternato delle lenti?
La visione 3D di giorno è affaticante?
Non devi fissare luci accese, in quel caso secondo me gli occhiali attivi sono fastidiosi, dato che noti parecchio il flickering.
certo, pensa che addirittura dovrebbe essere così per tutti gli esemplari, visto che i tuoi 2000 Euro sono tanto buoni quanto quelli di chiunque altro. Ma l'avevi già detto tu, io dovevo per forza di cose scrivere un'altra cosa e in ogni caso resta un dubbio legittimo, non siamo tutti uguali ;) .Citazione:
Originariamente scritto da Zimbalo
Anche i miei, dal tardo 2009 (prima avevo solo il 20"). Questo non rende i tuoi occhi uguali ai miei e non è inteso come "migliori" o "peggiori"...Citazione:
Originariamente scritto da Zimbalo
Di pallo in frasca, ieri sera in casa ci siamo goduti Tron Legacy 3D, un vero spettacolo seppur la scarsa varietà cromatica della pellicola non esalti il nostro nuovo acquisto. E' un buon test per il nero però :p
sono due giorni che stavo pensando intensamente alla super-offerta di questi giorni sul VT20...sul quale però ci sono pareri molto contrastanti soprattutto sul fronte "artefatti" (ma parlando di plasma Pana ormai mi sembra una regola più che un'eccezione)...commenti come il tuo mi fanno perdere la voglia di "rischiare"...e sinceramente non sò bene che fare (ma questo è un mio classico)...Citazione:
Originariamente scritto da alby63
un grazie a Onslaught e Micio per avermi risposto in pm
da molto fastidio: ci si deve concentrare solo sulle immagini, bisogna allenarsi in questo. Io per esempio, anche se devo solo abbassare il volume e non trovo il tasto del telecomando, mi sollevo gli occhiali per distogliere lo sguardo dallo schermo e operare col telecomando.Citazione:
Originariamente scritto da ABAP
Come siamo diversi nei giudizi:)Citazione:
Originariamente scritto da Windwaker
Io invece ritengo la fotografia e la trilogia cromatica di Tron un vero spettacolo col plasma proprio perchè i 3 colori principali, il nero, il grigio e il blu elettrico, rendono in maniera esemplare sui display al plasma in generale (e sui panny in particolare).
Lo stesso film l'ho confrontato sul LCD che ho nell'altra camera e mi sembrava tutto cosi' freddo e poco emozionante.