anche il lettore ha la sua parte importante sulla visione del materiale trasmesso alla tv...non è solo questione di settaggi ma anche di tutta la catena video
Visualizzazione Stampabile
anche il lettore ha la sua parte importante sulla visione del materiale trasmesso alla tv...non è solo questione di settaggi ma anche di tutta la catena video
@Marcocivox
si ma lum e contr puoi già verificarli col merighi..altrimenti come fai a sapere se stai sfruttando il miglior nero che ti offre il tv, magari hai schiatito il tutto o magari hai affogato dei dettagli e finché non lo verifichi non potrai saperlo.
Riguardo ai colori non ha importanza col regolare lum e contr tanto i colori non si può regolarli precisamente se non con sonda alla mano quindi....regolati al più presto luminosità e contrasto....magari sei più o meno a posto ma almeno hai la certezza,fino ad allora non si dovrebbe neanche parlare di livello del nero e capacità di mettere in mostra dettagli alle basse luci;)
Ps. Io mi trovo meglio col disco avshd reperibile gratuitamente in rete
@Gix
é vero il lettore ci mette del suo però per la mia esperienza ci sono tv che mettono il banding più in evidenza di altre,a parità di sorgente.
Samsng 50c530 plasma modello "baracchino" 599 euro in sottocosto....mostrava molto meno banding o quasi nullo rispetto a pana vt20 e st30 che sono modelli molto superiori...
Poi se cambia il nero evidentemente migliore nei pana ok....ma con ps3 testato su tutti i tv,col sammy i panning avevano la fluidità congenita del 24p,ed é giusto che sia così, mentra su vt20 stesse scene vedevi banding e doppi contorni e su st30 meno banding e meno doppi contorni (parlo dis cene 2d ovviamente) ma era sempre evidente,in up il facciotto rotondo del bambino in fiversi panning mostrava questo comportamento. Nel sammy invece,sebbene da 2 soldi, non faceva così e soprattutto quando avevo il vt20 ero arrabbiato come na serpe per questo infatti l'ho reso,oltre ai fb, ma ho reso anche l'st30 per banding(che con smooth cinema medio si attenua ma non riesco a vedere i film così)oltre che per fw:rolleyes:
morale probabile aspetterò il d8000 a 1500 euro al mw,ce ne vorrà di tempo per qualche promo ma non ho troppa fretta...altrimenti accontenterò mia moglie con qualche philips dato che vuole l'ambilight sulla bella parete bianca della camera e la facciamo finita perché se fosse per lei dovremmo tenere il fantastico funai 20" 4/3 :D
:p :p Non scordiamoci mai del fattore WAF!!Citazione:
Originariamente scritto da filmarolo
Comunque piuttosto metti dei bei Led colorati dell'Ikea sul retro del TV, ma non l'ambilight!!:D
Vedrai che col fatto delle promozioni legate ai 20 anni di MW non dovrai attendere molto!!!
P.S.: ok, seguirò il tuo consiglio riguardo i DVD test.;)
Per essere chiari avendo già un kuro e un vor in salotto non ho grandissime pretese per la tv della camera però non voglio un tv con sbalzi di luminosità o con nero fluttuante...a questo punto con tutta calma aspetto opinioni sul vt30, su st30 e gt30 ho già visto coi miei occhi anche se il gt meritava di essere tarato...ma non voglio ancora correre certi rischi.
A questo punto propendo per il d8000 anche se mia moglie dirà che il 51" é fin troppo per la camera e avrebbe anche ragione...a quel punto dovrei provvedere ad appenderlo subito a muro,far passare bene i cavi per un lavoretto pulito e in teoria dovrebbe star bene complice anche la cornice biancastra. Di una cosa con samsung sono certo che il segnale tv si vedrebbe molto bene,non ho sky ma guardo quasi solo mediaset hd che qui si vede alla grande...e poi va beh i blu ray...mi manca solo da verificare,coi miei occhi e al buio (ma non saprei come creare le circostanze) la variazione del nero con cs attivo perché personalmente nei panning e non solo sono molto sensibile ai microscatti del pulldown.
In questo marco confido in te e begli altri possessori del 51" ,regolate bene con disco la luminosità e provate al buio pesto quanto varia, a occhio, il nero e se nelle scene dei film questo innalzamento é come se aggiungesse come un velo grigio sull'immagine;)
comunque sia credo sia meglio un innalzamento del nero,se non troppo evidente,su tutta l'immagine ma stabile che delle fluttuazioni...quelle si che danno proprio fastidio...almeno al sottoscritto...
Ps. Il kuro non ha nessuno dei 2 effetti collaterali:p
Guarda, su questo ti posso assicurare: senza aver fatto ancora alcuna regolazione con i vari DVD test, anche attivando il CS non si nota affatto alcun velo sull'immagine!!! E io guardo SOLO film nel buio più assoluto.:)
Se c'è un innalzamento del nero, a occhio è impossibile (almeno per me e mio figlio) accorgersene!!
...e poi con samsung potrei anche sfruttare le potenzialità del mio galaxy s e interagire col tv...che non servirebbe a una mazza...ma farebbe tendenza:D
scherzi a parte ma non é ancora uscita nemmeno una rewiev del d8000 possibile?:rolleyes:
dato che voi possessori siete in aumento...qualcuno in zona milano-varese?
Ragazzi mi sa che il mio televisore si è aggiornato da solo via antenna.... qual era il difetto per cui non aggiornare??
Nessuno!:D
Non dimenticare un servizio 3D eccellente: su Explore 3D ci sono già tantissimi contenuti in 3D (tra cui documentari IMAX) completamente gratuiti, poi una conversione 2D-3D per me senza eguali, un web browser completo, etc, etc...:)Citazione:
Originariamente scritto da filmarolo
Raga per calibrare il tv io ho scaricato un file che si chiama Regolo AVCHD e sto leggendo una guida su dday ... qualcuno l'ha provata?
P.s : se non potevo mettere nomi avvertite subito che edito.
Ma non si sa nulla del pack 3d a 70 euro?
Io lo sto aspettando ma comincio a stufarmi...
Se continua così mi prendo online pure io gli occhiali.
Marco tu dove li hai presi quelli a batteria?
Sulla baia. Ci sono prezzi interessantissimi!! Soprattutto tra i venditori internazionali.
Quoto marcocivox, il mio 64 è perfetto senza averlo ancora regolato a dovere !
Scusate, non voglio fare il rompiscatole (o rompi-uova nel paniere), ma come fate a dire che il TV e' perfetto, aggiungendo al contempo di non averlo ancora regolato a dovere?? :rolleyes: :rolleyes:Citazione:
Originariamente scritto da Shion
Se non l'avete ancora regolato, allora ancora non l'avete ne' piu' o meno "sistemato" (con DVD appositi, Merighi&Co., software e quant'altro), ne' tantomeno 1. misurato 2. tarato...
Poi per carita' che sia perfetto per i vostri gusti io non lo metto assolutamente in dubbio e ci mancherebbe...
Mi pare che per il momento solo Salamandre abbia provato a fare dei settaggi (e delle misurazioni) piu' o meno approfonditi, giusto?