Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da gix65
se si alzasse il gamma invece della luminosità sarebbe ancora più grave...
Sì, infatti. Ma lo dicevo perché secondo me la natura del problema, nel caso fosse il gamma, nasce (in teoria e nella mia minima conoscenza del fenomeno) in problemi di allineamento tra il segnale in ingresso e ciò che viene mostrato a video. Come se questo parametro oscillasse e non fosse costante a causa di qualche problema di elettronica.
Data la mia ignoranza in materia mi piacerebbe capire se questa cosa è determinante per capire la fonte del problema... Se infatti fosse una questione del genere la vedo dura da risolvere con un aggiornamento. A meno che questo parametro non venisse totalmente controllato da software...:confused:
Specifico che non essendo tecnico tutto quanto ho scritto non ha nessuna rilevanza reale, ma solo meramente ipotetica:p
-
si solo che chi conosce il problema... non credo compri il GT... ma aspetta per sapere. Chi non conosce il problema o non se ne accorge o se ne accorge e pensa sia normale o se ne accorge e riporta indetro la TV... in ogni caso non credo venga qui a postare.... :D quindi o qui c'è qualche kamikaze che prova... o aspettiamo tutti altre recensioni. mah...
Io aspetto il VT30 e poi lo voglio vedere di persona.
-
@Sectral
non è possibile notare eventuali artefatti a 50 in un CC, dove girano delle demo sicuramente a 60HZ.
-
...e secondo me neanche i FB (i fw che siano)li noti nelle demo
i Fb si verificano quando c'è un cambio di scena veloce,con loro un po diversi(almeno io li noto li)ad esempio un dialogo tra 2 persone con sfondi diversi,puo capitare che a secondo di chi si inquadra c'è questa fluttuazione,tanto per fare un esempio....quindi nelle demo credo non ci siano inquadrature che le possano creare queste fluttuazioni piu di tanto ;)
-
Si sta passando dal dire che ha problemi al dire che non li ha e viceversa
da un post all'altro, sembra un'altalena...
So solo una cosa, o mi danno un tv senza problemi o i miei 1700 euro
li dò ad LG/Samsung, avranno anche il nero un pò più brutto
ma tanto mica riesco ad accorgermene....
-
Citazione:
Originariamente scritto da Saga
...e secondo me neanche i FB (i fw che siano)li noti nelle demo
Io la tv l'ho provata con 3 BD diversi oltre alla demo, e non s'è visto nulla in nessun caso.
-
bhe max....adesso non so i vari tv serie 2011...me quelli del 2010....se guardi un samsung o lg e poi un panasonic....te ne accorgi va xD....non solo del nero...ma dell'imamgine in generale..poi questi problemi dovresti vederli tu stesso non ti fidare di cosa leggi,perche magari,io stesso,per spiegarti cos'è il FB sembra che sia una cosa gigantesca da come te la racconto ....cosa che magari la vedi tu e ti pare una cacchiata...stessa cosa per gli altri difetti....come sul 50hz..io ti devo dire che i film su sky li vedo benissimo nonostante dovrebbe essere un problema il 50hz
-
Sul problema dei 50hz ci metto una pietra sopra visto che mi par di capire ci sarà anche sui modelli 2011. D'altronde Phil Hinton lo ha fatto notare agli ignari ingegneri Pana a febbraio, quando ormai i nuovi tv erano già in produzione. Se ne riparla nel 2012.
Aspetto invece la review di avforums per dipanare i dubbi sul FB.
-
Vedo che D-Nice ha indicato un modo molto semplice per verificare ciò che lui osserva sul suo GT30:
Su schermata vuota (nera), pigiare il pulsante Viera Link sul telecomando e osservare lo sfondo blu a sinistra. Quando appare inizialmente esso avrà una certa luminosità, che poi ha uno sbalzo.
Sarebbe interessante se qualcuno dei possessori nostrani effettuasse questa prova, e ci dicesse cosa vede...
Lo sbalzo in questione si dovrebbe notare in tutte le modalità eccetto "dinamica", e con un dispositivo esterno collegato acceso per ottenere la schermata vuota.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Saga
....se guardi un samsung o lg e poi un panasonic....te ne accorgi
Saga hai centrato la questione, in camera terrò un solo TV non avrò
due pannelli affiancati per notare tutte le differenze tra uno e l'altro,
e sinceramente quando guardo i TV nei cc mi sembra che abbiano già
un nero che è... nero.
Non voglio quindi farmi troppe seghe mentali, se lg o samsung tirano
fuori tv senza problemi dove l'unico neo sarà un nero un po peggiore
dei modelli panasonic non ci penserò su a cosa prendere... in ogni caso
aspetto il VT e di sicuro prima di comprare valuterò con i miei occhi
-
no no aspetta io non intendevo affiancati,ma anche singolarmente io vedo davvero tanta differenza tra i panasonic e le altre 2 case
e poi non so,io sono nei topic dei panasonic e leggo i difetti di questi...samsung e lg non so se ne hanno perche i loro topic non li seguo..magari anche loro non sono assenti da problemi eh!
posso solo dire che come resa su un plasma....non cen'è proprio :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Max Mercury
hai perfettamente ragione...
dal mio punto di vista, visto che il passato insegna, tendo più a credere a quelli che li notano
(a credere nel senso di credere che esistono...non è un non credere a chi non li nota..."che non li nota")
scusate il gioco di parole ma non ho trovato il modo per esprimere meglio il mio pensiero :D
-
A questo punto bisogna capire qual'è il televisore migliore di quest'anno (a prescindere dal lato estetico che viene per ultimo, imo).
Non mi sono sposato ne Samsung ne LG e tanto meno la Panasonic... certo i Plasma Pana sembrano davvero validi ma ripeto, a me interessa sapere coma mi conviene acquistare e cosa no.
Per mia esperienza posso solo dire che le tecnologia LED (samsung) mi ha un po stufato e vorrei passare al Plasma...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Roby7108
Per mia esperienza posso solo dire che le tecnologia LED (samsung) mi ha un po stufato e vorrei passare al Plasma...
Posso chiederti come mai?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Max Mercury
..
Si, questo è il lato oscuro del forum, ti confonde e il consiglio che ti do e leggere con distacco senza farti prendere troppo dal pessimismo dilagante. L'errore più grande che potresti fare è decidere solo in base ai commenti di tizio e caio.
Spegni il pc, vai in un negozio e smanetta: Samsung, Panasonic, Lg, Mivar quello che ti pare ma toccalo tu l'oggetto del desiderio è molto importante l'esperienza diretta.
Scommetto che hai già deciso di scartare il Gt perchè ne hai letto poco bene senza nemmeno vederlo