Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
thegladiator
Dakhan, avrei fatto forse meglio a prendere le Monitor 9? Boh... forse sì, sano mi ha consigliato le 11 e onestamente non ho pensato che le 9 potessero essere sufficienti. Non avrei comunque mai rinunciato al center 3 per prendere il center 1.
Diciamo che le 11, dato che mi piace ascoltare la musica in stereo a due canali puri senza sub, scendono c..........[CUT]
Il Center 3 va benissimo, il mio discorso va valutato nella sua completezza, ovvero dipende da uso, stanza e impianto, non e' automatico che le 11 da te siano sbagliate, voglio dire che non e' corretto prendere sempre il top pensando che sia sempre il meglio, ci sono Studio 100 o Monitor 11 che girano anche qui sul forum posizionate in modo e in stanze che sicuramente precludono il loro funzionamento al 100%, in quei casi un cassa piu' piccola (e non meno qualitativa, qui sta l'errore) puo' essere preferibile
-
Citazione:
Cappella
Difficilmente cambierei idea sulle 9 per le 7, ma ciò che hai scritto merita un approfondimento! ;) In fondo il mio non credo si possa definire un ambiente piccolo. In che senso suonano meglio? Per il resto concordi sull'abbinamento center e sorround serie 3?
Poi anche se avranno meno "effetto" delle studio in abito HT, saranno un abisso ..........[CUT]
Concordo sulla scelta. Secondo molti che le hanno avute entrambe (parlo delle 9 e delle 7) risulta che le 7 abbiano un suono piu' piacevole globalmente ma valuta che io mai le ho confrontate.
-
Citazione:
Dakhan
Non capisco cosa ci sia di strano nel fatto che qualcuno preferisca la timbrica delle Monitor alla timbrica delle Studio, pensare che siccome sono di categoria superiore debbano per forza piacere a tutti non ha alcun senso.
........[CUT]
Appunto, e mi fido del tuo parere e di quello dei forumer USA. Ziky possiede le Studio, e questo la dice lunga...
Onestamente mi sono parse affermazioni un po' troppo di parte e un po' troppo esagerate, senza contare quelle un pochino illogiche sull'amplificazione...
-
Citazione:
Dakhan
Il Center 3 va benissimo, il mio discorso va valutato nella sua completezza, ovvero dipende da uso, stanza e impianto, non e' automatico che le 11 da te siano sbagliate, voglio dire che non e' corretto prendere sempre il top pensando che sia sempre il meglio, ci sono Studio 100 o Monitor 11 che girano anche qui sul forum posizionate in modo e in st..........[CUT]
Chiarissimo (come sempre). Il problema sta proprio nel saper valutare correttamente la propria stanza... io che cavolo ne so, così a occhio, se la mia stanza andava meglio con le 9 o con le 11??? :p
-
L amplificazione conta , ma conta uguale o forse meno della sezione sorgente -pre.. Se pensi di ascoltarle bene collegando solo un finale ad un sinto o ad pre scarso.. Comunque va be io dico la mia , qui la timbrica conta come a mezzogiorno... Io come ti ripeto il confronto diretto l ho fatto , anche se era il centrale , la diferrenza era "imbarazzante" , poi logico ognuno pensa quello che vuole, se uno preferisce la resa di una monitor9 ad una S8 meglio per lui, soldi risparmiati !!!:sofico:
-
Per l'appunto, addirittura "imbarazzante". Vabè, ok, passiamo oltre.
-
Citazione:
thegladiator
Appunto, e mi fido del tuo parere e di quello dei forumer USA. Ziky possiede le Studio, e questo la dice lunga...
Onestamente mi sono parse affermazioni un po' troppo di parte e un po' troppo esagerate, senza contare quelle un pochino illogiche sull'amplificazione...
Ahh ti ringrazio per la fiducia...:D poi quando senti le studio andare come devo o andare poi magari ne riparliamo, di solito io mi affido alle mie orecchie non hai forum stranieri ( per info avevo il centrale monitor quello grosso e le monitor 11 le ho sentire svariate volte da audioquality) per carita ottime casse per il costo ma secondo me non paragonabili .
-
Citazione:
thegladiator
Per l'appunto, addirittura "imbarazzante". Vabè, ok, passiamo oltre.
Guarda che non sto dicendo che le monitor 11 fanno schifo.. Se leggi ho anche detto che sono ottime per il loro costo... Di contro sei tu che continui imperterrito a affermare che sono preferibili alle studio che costano il triplo perche hai letto su forum stranieri di qualcuno ( chi?) che le ha preferite .. In piu non le hai mai sentite... :confused:
Per carita , magari ti piaceranno piu di tutte le tue , ma prima ascolta anche le studio poi ne riparliamo magari, che dici :)
-
Citazione:
ZIKY
Preferiscono cosa ?? Le monitor alle studio ?? :ahahah:
Forse e dico forse se le colleghi ad un sinto potrei anche credergli ... Solo che facendo cosi le studio praticamente neanche le senti andare:)
mehhh e non dico altro...difficile sentirle andare anche nello spazio dove hai infilato le tue ( visto le foto ) e senza il minimo trattamento acustico ( aivoglia a dargli roba buona dopo ) e QUI si che le differenza poi si fanno belle pesanti.
torna il discorso di rapporto spazio/coni/emissione e continuo ad avere piu' di una perplessita' sulla resa delle 100 in quello spazio li.
Sul discorso studio/monitor per un uso misto preferisco ancora le monitor e le ho sentite andare tutte e 2
Le studio sono piu' analitiche e dettagliate e qui si diventa complicato accoppiarle poi per nn renderle troppo estreme ( facilissimo per altro fare sta fine ) e infatti guarda cosa ci hai infilato tu.
Discorso diverso con sinto " generalisti " e commerciali dove sicuro le monitor potrebbero rendere un pelo meglio a causa della docilita' maggiore.
PS Luca non estremizzare il concetto dell'uso di un sub perche' c'e' a chi per la musica il sub non piace e la cassa se ben pilotata deve poter scendere in maniera convincente.
-
Parlate di cose non sentite .... Adesso stai attento che si sa come suonano le mie studio 100 dalle foto e con le mie elettroniche collegate.. Getto la spugna ... L unica cosa che posso dirti e' che le mie studio , o diciamo tutto il pacchetto generale , senza trattamento acustici particolari , suonano in maniera che neanche crederesti alle tue orecchie rispetto a le stesse studio fatte andare in dimostrazione da audioquality anni fa, in multicanale collegate ad un digifast e ad un antem 710 ... Ma come il giorno e la notte.. ricordati io parlo per sentito... Non per sentito dire...;)
-
Ziky, sono pronto a scommettere quello che vuoi che le Studio 60 di Luca (sanosuke) posizionate nel suo ambiente trattato suonano n volte meglio delle tue 100 che suonano in un ambiente non trattato. E a prescindere dalle elettroniche...
Inoltre io non continuo imperterrito a fare nulla, sei tu che hai iniziato praticamente a dare dell'idiota (in senso figurato) a chiunque possa preferire le Monitor alle Studio, scusa ma dovresti rileggerti.
Usi aggettivi come "imbarazzante" come fossero noccioline. Una differenza la definisco "imbarazzante" se confronto un lcd entry level con un VT60, tanto per fare un esempio. E certamente fra Monitor e Studio, checchè tu ne dica, non siamo certo a questi livelli. Pertanto le tue affermazioni, come ti abbiamo fatto notare, sono un po' troppo estreme e di parte.
In ultimo, una review "a caso", che testimonia quanto vicine possano essere le Monitor alle Studio, giusto giusto per smentire la tua affermazione che le Studio addirittura siano più vicine alle Signature che non alle Monitor (questo è quello che piacerebbe a te, o di cui vuoi autoconvincerti forse...):
http://www.hifiplus.com/articles/fir...es-7-speakers/
...Right out of the box, I was struck by both the smoothness and nuance of the Monitor 11’s. In the olden days, metal drivers were often regarded as mixed bless, offering great transient speed and rigidity, but also carrying excess sonic baggage in the form of unwanted resonance (or even, horrors, outright ringing). At Paradigm, those days are long gone, so that you now enjoy the benefits of metal driver technology with essentially none of the potential penalties. Perhaps as a result, the 11’s sound quite refined and sophisticated (if I heard them in the dark and was told they were Paradigm Studio models, I might well have believed that assertion)...
E il recensore le ha ascoltate entrambe, pertanto la sua opinione vale almeno quanto la tua.
-
Spero che tu stia scherzando.. Dove avrei dato del idiota a qualcuno ??? Ma cosa stai dicendo , scherzi o cosa ?? :rolleyes:
Tu scommetti tutto quello che vuoi su diffusori che non mai visto e sentito , e con elettroniche che non hai mai sentito andare e che neanche ti immagini ?!?
Vai .. Almeno le mutande tienile pero..:O
Per il discorso che ci sia qualcuno che preferisca questo o quello nel mondo ci sara sempre .. Quante migliaia preferisce i cubetti bose nel salotto e si vanta di sentire da dio.. Allora bose the top?? Sai quante ne ho sentite ... 683 che pre ht vanno meglio della serie 800 .. E chi piu ne ha piu ne metta..
-
Ho specificato in senso figurato, sai leggere almeno?? E qui è ben evidente:
Citazione:
ZIKY
Preferiscono cosa ?? Le monitor alle studio ?? :ahahah:
Forse e dico forse se le colleghi ad un sinto potrei anche credergli ... Solo che facendo cosi le studio praticamente neanche le senti andare:)
Per il resto, non intendo continuare la diatriba, puoi perpetrare nel credere ciò che vuoi. Altri pareri autorevoli li ho già avuti. ;)
-
Ziky le foto ovviamente non suonano ma danno un idea generale di come potrebbe esprimersi l'impianto all'interno di una stanza.
Stefano ha un po' esagerato dicendo che il mio impianto suona meglio del tuo,questo lo concedo.
Del resto la differenza di elettroniche e' abbastanza palese dopotutto.
Non mi faccio problemi pero' nel dire che di sicuro il mio impianto e' messo nella condizione di esprimersi al meglio delle sue possibilita' ( per quanto nn sia una stanza dedicata ) al contrario del tuo.
Senza uno straccio di trattamento ambientale e con quel posizionamento se va bene sfrutti il 60% delle reali potenzialita' del tutto.
Risparmiamoci il non l'hai sentito quindi non puoi giudicare,perche' se e' vero che nn ho sentito il tuo e avresti fondamentalmente ragione sull'aspetto semantico del termine,e' altrettanto vero che ho sentito apprezzabili differenze in moltissime occasioni tra stanze senza uno straccio di trattamento e stanze trattate ( anche se nei limiti ovviamente )
Stanze in cui il solo trattamento ha portato benefici tangibili e subito apprezzabili.
Molto piu' che il cambio con un elettronica piu' costosa che da sola ripeto vale quel che vale cioe' poco e niente se decontestualizzata dal resto.
Riguardo al preferire "questo o quello" nel mondo ci saranno sempre dei gusti personali ma sulla questione monitor l'hai sparata un po' troppo grossa ( ma ben felice che tu ci creda eh,cambia poco in effetti ) e quello e' un dato di fatto.
PS il " sentito " vale zero se si riferisce a un mero gusto personale supportato dal nulla.
Come dici c'e' chi preferisce le bose alle Aida vedi un po' tu...
Sarei molto curioso di vedere cosa rileva REW nella tua stanza per avere un quadro un pelo piu' dettagliato sul " suonano in maniera che neanche crederesti alle tue orecchie rispetto a le stesse studio fatte andare in dimostrazione da audioquality anni fa, in multicanale collegate ad un digifast e ad un antem 710 ... Ma come il giorno e la notte " :)
-
Citazione:
sanosuke
Stanze in cui il solo trattamento ha portato benefici tangibili e subito apprezzabili.
Molto piu' che il cambio con un elettronica piu' costosa che da sola ripeto vale quel che vale cioe' poco e niente se decontestualizzata dal resto........[CUT]
Quoto al 101%.