All'inizio in negozio i prezzi sono solitamente quelli di listino, però le offerte sono sempre "in agguato". Ma andiamo OT!
Visualizzazione Stampabile
All'inizio in negozio i prezzi sono solitamente quelli di listino, però le offerte sono sempre "in agguato". Ma andiamo OT!
on line stanno uscendo nei negozi i prezzi dei GT30 con sconti dal 10 fino a quasi il 15%...questo significa che se il trend verra' confermato alla data di uscita potremmo trovare il 50VT30 intorno ai 1800 Euro...sempre quando uscira'...:D
Ieri il rivenditore al quale mi sono rivolto ha telefonato in mia presenza al rappresentante Panasonic per conoscere approssimativamente la data di commercializzazione del VT30. Risposta: tra fine Aprile ed i primi di Maggio.
Intanto il VT20 va esaurendosi e lo si trova a prezzi vantaggiosi.
Ciao Ragazzi, che si dice in merito alle lacune che qualcuno ha segnalato in merito alla gestione dei 50Hz da parte dei nuovi plasma Panasonic VT30?
Io sono fortemente interessato al 42VT20 ma avrei dei problemi con la PS3 e i giochi, e visto che mi hanno detto che questo nuovo VT30 avrebbe una nuovo filtro denominato "Pixel Orbiter" che consentirebbe di potere giocare con la PS3 senza problemi particolari di "stampaggio", sarei molto propenso ad aspettare, ma mi preoccupano due punti fondamentali:
- ha difficoltà come il 42VT20 nella gestione del 50Hz?
- davvero il "Pixel Orbiter" permetterebbe di potere giocare con questo TV e (finalmente) risolvere definitivamente i problemi di "stampaggio"?
Grazie per le risposte.
Da anni possessore di LCD mi ero promesso leggendo le recensioni lusinghiere dei televisori Panasonic, e stanco dei difetti quali scie e clouding, di acquistare l'ultimo nato della serie VT30. Ora però tornando a curiosare nel forum degli LCD leggo delle prime entusiastiche recensioni del Samsung D8000, che oltre ad essere stupendo esteticamente sembra aver eliminato tutti i problemi intrinseci della sua tecnologia.
Tornando al VT30 rivedo l'estetica e mi accorgo di quanto siano rimasti indietro gli ingegneri Panasonic. Poi davvero l'immagine del plasma in generale è così migliore di quella dei modelli (top di gamma) a LED?
Cosa mi consigliate (domanda stupida) fra il 42VT30 e il 46D8000?
Non sono, come avrete capito di parte, e vorrei avere la migliore soluzione possibile in termini di resa, funzionalità e possibilmente estetica.
Faccio presente che sono possessore di un Samsung 40M86 e vorrei fare un deciso salto di qualità. Illuminatemi.
non so che VT30 tu abbia visto. Io lo trovo bellissimo. :)
Non migliore, diversa (se parliamo in generale) dipende dai gusti: a me piace molto l'immagine dei top di gamma a Led con local dimming tarato a dovere (specie LG)Citazione:
Originariamente scritto da Parky
Poi se parliamo di dettagli specifici allora anche un top di gamma senza local dimming ti restituisce neri slavati e se ciò per te costituisce un problema pertanto il plasma è sempre preferibile.
guarda sono tutte balleCitazione:
Originariamente scritto da elegantman
non è vero che se giochi hai problemi di spampaggio (magari durante il rodaggio questo non lo so)
ma quando il tv è avviato bene giochi pure tranquillo sul plasma
magari se ci giochi 20 ore di fila,rimane stampata l'interfaccia del gioco
ma in in normale utilizzo non succede nulla
il pixel orbiter serve piu che altro per i loghi delle tv....se per esempio sei uno che passa tante ore davanti a fox...quella scritta bianca puo in effetti rompere le scatole (si parla sempre di stare ore pero eh)
allora con il pixel orbiter in questi casi aiuta...ma c'è gente che gioca da anni sui plasma e niente stampaggio
EDIT: credo sia off topic quindi cancello ;)
Ragazzi, al MarcoPolo Shop hanno già a listino il 50GT30 al 1500€ circa 300 Euri in meno rispetto al listino ufficiale Panasonic; se tanto mi dà tanto il VT30 lo avremo nuovo, quasi al prezzo attuale del VT20: un deciso taglio dei prezzi!!!! :D :D
Citazione:
Originariamente scritto da elegantman
aggiungo a quanto detto giustamente da Saga che il pixel orbiter esiste da tempo anche sui panasonic solo che non si sa per quale maldestra idea in europa non era mai presente sulle tv panasonic ma solo sui pioneer a partire da quelli dell' ottava generazione.
Se giochi molto non preoccuparti i plasma sono ormai esenti da stampaggio (almeno i plasma di ultima generazione e sicuramente i pioneer e i panasonic - alcuni si lamentano su lg e samsung di avere forti ritenzioni ma non stampaggi) inoltreil pixel orbiter aiuta molto con i loghi ma anche con i giochi con Hud.
Io farei attenzione nelle prime 150/200 ore di utilizzo del pannello a prescindere se deciderai di fare o meno il rodaggio (che ormai e' inutile se non per far lavorare bene tutti i fosfori)
ciao
ma c'è gente che gioca da anni sui plasma e niente stampaggio[/QUOTE]
io ho un plasma panasonic da 4/5 anni con ben 6300 ore di utilizzo, l'80% lo uso per l'xbox360 e non ho mai avuto nessun tipo di problema.
Visto Che ci siamo ed il tema è quello dei possibili problemi di stampaggio, io non sono un giocatore accanito e non ho console di gioco, ma faccio tutto col pc; films, videogiochi e navigazione. Secondo voi la navigazione ed il desktop del pc sono una cosa totalmente a parte rispetto ai videogiochi, oppure con questi nuovi Pana ed il pixel orbiter, si può "osare" l'utilizzo monitor? Certo non è che lascio il tv acceso con l'immagine statica, mi alzo e manco un'ora! Magari anzichè spegnere il tv anche per poco, potrei impostare uno screensaver che entra in funzione in un tempo molto breve.
Ma sono già tante 6300 ore di utilizzo per un plasma?quando può iniziare a ritenersi "vecchiotto" un plasma delle ultime generazioni?Citazione:
Originariamente scritto da WII
Un plasma dura 60.000 ore almeno, di certo uno con 6000 ore di utilizzo non lo andrei a comprare usato, ma non è di certo vicino al suo limite di utilizzo.
@Cappella
Come ti ho già detto in altre occasioni, e come ti hanno detto altri, a mio avviso il tuo utilizzo non è compatibile con quella di una tv al plasma: un conto è utilizzare sporadicamente la tv come monitor, un conto è farlo ogni giorno, tutte le volte che utilizzi il pc, per quello esistono i monitor professionali al plasma, non le tv.
Ti sconsiglio anche caldamente di pensare di utilizzare una tv grande come monitor del pc, secondo me è impossibile non avere fastidi (i monitor professionali di grande taglio non sono fatti per navigare in rete, leggere email, scrivere documenti ecc., hanno altri tipi di utilizzo).