Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da mamosoft
Ciao a tutti, ho visto questa TV in offerta a 1.099.
Cosa ne dite? Che problemi/difetti ha in estrema sintesi?
La userei a 3,5 metri di distanza per vedere anche SkyHD e blu-ray.
Ma parli del 50 o del 60 pollici?
Per 3,5 metri il 50 va bene, ma sarebbe ideale il 60 pollici.
In ogni caso, anche il 50 a quel prezzo è ottimo!
Io ho questa TV da Novembre 2010 e dopo aver fatto un buon rodaggio, non trovo problemi sostanziali da segnalare.
-
Edito :D
Volevo un parere su 60pk250..che per me e' simile al modello di cui parlate..il 60px950 viene 1999 anche da sat*** ma non mi è piaciuto molto..
il 60pk250 a 1099 euro sarebbe ottimo (in proporzione qual-prezzo), l'ho trovato online, pero' mi sa che il nero è pessimo..l'nx810 55 che ho mi pare brutto sulle scene scure (venivo da un kuro), chissa' il pk250..
-
alla fine ho trovato a prezzo basso un 60pk950n nuovo. prendo quello.
qualcuno mi risponde in risposta secca se la ritenzione e' assurda (si) o lievissima (no)?
tipo se vedo una trasmissione da 2 ore su un canale - difficile -, mi rimane il logo stampato definitivamente? o dopo un minuto o due va via?
-
sul mio 50pX950n la ritenzione è quasi nulla...e nel peggiore dei casi rimane per qualche minuto... niente di preoccupante... è consigliabile seguire le istruzioni per un buon rodaggio scritte alla prima pagina di questo thread
colgo l'occasione per dirvi che ho acquistato un nettop da affiancargli... un asus EB1501P che tutto sommato devo dire mi soddisfa... certo, lo so anch'io che a parità di prezzo potevo prendere un desktop più performante...ma a me serviva qualcosa di molto piccolo da far stare nel mobile tv... e questo lo trovo un buon compromesso dimensioni/prestazioni...anche se ovviamente con qualche limite dato dal processore e scheda grafica non proprio incredibili...anzi......cmq ora che ho aggiornato tutti i driver Nvidia ION riesce a riprodurre anche youtube in 1080p in modo molto fruibile...sebbene devo dire che si perde ancora per strada un po' di frame...ma è godibile...
Prima dell'aggiornamento dei driver della scheda grafica non ce la faceva proprio a far girare youtube in streaming hd a 1080p e avevo paura di aver sbagliato acquisto...invece dopo averci smanettato un po'...ora è tutto ok... tra un po' gli alzo la ram a 4 gb ...e sono a posto! ;)
-
Portato a casa il 60Px950n, è enorme e metterlo a muro e portarlo su in casa non è così semplice..l'nx810 55" pollici in confronto era un fuscello!
Cmq attualmente è in rodaggio con il dvd break in e parametri quasi tutti su 30, eco al massimo, modalità standard..vedremo! :D Speriamo si veda decentemente a livello di scene scure..
ps: il dithering per ora c'e' pare, sui colori lo vedo, però c'era anche sul 508D pioneer per i miei occhi, quindi inutile discutere di quello secondo me..quello che mi spaventa è solo la ritenzione e le scene scure..Sperem!
-
complimenti per l'acquisto...fai come ti ho scritto e vedrai che tutte le tue paure svaniranno :)
-
ci conto, speriamo..sai dopo il kuro l'nx810 mi sembrava pessimo..poi mi sn abituato, pero' ora scendo ancora di qualita'..speriamo :D
-
Salve
Sono un nuovo utente di questo interessante forum.
Ho seguito questo post leggendo moltissime pagine questa notte per 3 ore!! E' stata davvero una discussione interessante e piena di emotività: speranza, ansia, paura, commozione si sono alternati nei vostri post..oltre ovviamente a preziosi consigli tecnici e info notevoli.
Detto questo avrei una domanda da porvi riguardo il mio prossimo acquisto: pensavo infatti di prendere il 50px ma mi chiedevo se con l uscita della nuova serie pz non fosse il caso di spostare l attenzione proprio su questo nuovo prodotto (finanze permettendo), insomma posso restare sul px o sarebbe meglio fare un sacrificio e spostarmi sul pz, ne vale la pena?
Un altro prodotto che stavo seguendo è il samsung 51d6900 che mi pare costi quanto il px..che ne pensate?
Ultimissima cosa, userò la tv ad una distanza di visione di circa 2,90/80mt..troppo per un 50? Considerato anche che non lo utilizzerò per sd ma per hd sky (sport,calcio) bluray e un 10% di ps3.
Che ne pensate?
Grazie ragaz!
-
prendi il 60 e prendi quello che ti costa di meno, questo è il mio consiglio..
il tv ha un'ottima qualita' sui colori, sulle sfumature del nero è medio-bassa, nel complesso cmq godibile..te lo dice un ex-kurista :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da ShinAkuma
prendi il 60 e prendi quello che ti costa di meno, questo è il mio consiglio..
mi piacerebbe ma è fuori budget attualmente per me
Citazione:
Originariamente scritto da ShinAkuma
il tv ha un'ottima qualita' sui colori, sulle sfumature del nero è medio-bassa, nel complesso cmq godibile..te lo dice un ex-kurista :D
A quale ti riferisci? il 50 o il 60 lg o il samsung?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Galor
mi piacerebbe ma è fuori budget attualmente per me
A quale ti riferisci? il 50 o il 60 lg o il samsung?
1) contattami in pvt che un 60 a buon prezzo lo si trova online, magari un 60pk250, ma tanto x me son tutti praticamente simili
2) parlo del mio lg 60px950n, ancora in rodaggio pero'..cmq i colori sono molto belli, avatar si vede come sul kuro ( quasi dai, avevo un 8a gen ) nelle scene non scure..in quelle scure è chiaramente molto inferiore ma per questi prezzi!
aggiungo: il buzz c'e' e si sente, altro che assente :) si sente in alcune occasioni meno del kuro, in altre molto di piu'..
-
aspetta di finire il rodaggio e fattelo tarare, poi ci dici
-
ragazzi....rieccomi...dopo penosa attesa e svariate telefonate e arrabbiature il centro assistenza mi a chiamato per dirmi che il tv è IRRIPARABILE e che me lo sostituisce in garanzia con il mod. 60 PZ 950....che ne pensate???? ce guadagno o ce rimetto....sotto co i consigli...
-
ci straguadagni... magari fosse capitato a me!
-
Citazione:
Originariamente scritto da bromm...broom...
me lo sostituisce in garanzia con il mod. 60 PZ 950....che ne pensate???? ce guadagno o ce rimetto....sotto co i consigli...
Guarda così a brucia pelo dico che ci guadagni visto che il PZ950 è modello 2011 con in + il Sat tuner e la Smart TV con browser ;)
come prestazioni io penso che siamo lì...anche se l'unica recensione attuale del PZ950 dice che il nero è peggiorato rispetto al PX950....:( ma secondo me più o meno è la stessa TV.