Non utilizzo il DNLA quindi non ho esperienze dirette.
Il tuo computer ha una uscita HDMI?
Visualizzazione Stampabile
Non utilizzo il DNLA quindi non ho esperienze dirette.
Il tuo computer ha una uscita HDMI?
Mi è arrivato oggi l'rv733
si vede proprio bene, grazie ancora per il consiglio :)
Ho provato al volo il dlna.
da quanto ho capito anche se il tv non supportasse tutti i diversi codec, basta che il media server supporti il transcoding verso un formato compatibile con quello del tv, quindi il problema dovrebbe essere facilmente aggirabile.
l'unico che ho visto, con wmp12 come media server, era un xvid.
Adesso ho scaricato tvmobili e nei prossimi giorni faccio un po' di prove.
TVMobili sarebbe perfetto, visto che ho mac e non windows e giá uso tvmobili come media server per l'iPad! Fammi sapere come va!
Spero davvero che funzioni perché questo rv733 mi ispira proprio, anche se forse visto che guardo molto tennis sono meglio i 100mhz?
Il mio computer è in un'altra stanza troppo lontano dalla tv per un collegamento diretto tramite hdmi :(
Un paragone più giusto sarebbe il SL con il XV che sono entrambe 100Hz (non MHz :) ), l'RV è 50 Hz.
Io ti consiglio il XV.
Da XV a SL cambia solo il fatto che il secondo è edge led o ci sono altre differenze? Perché vedo in giro che l'XV costa stranamente un po' di più dell'SL, e la cosa mi sembra alquanto strana!
Quello che soprattutto mi interessa è che anche con segnali SD si vedano bene!
Non ci sono differenze oltre al sistema di retroilluminazione ( http://it.consumer.toshiba.eu/it/pro...on&40XV733G=on ), il fatto è che mi fido poco dei led per tutti i problemi tipici che questo sistema di illuminazione possiede.
Per 50€ circa di differenza (peperoncino) sceglierei senza dubbio il XV.
Leon ti riferisci sicuramente al resolution+ che leggendo sul sito dovrebbe lavorare molto bene. Però un conto è quello che dicono sul sito toshiba, altro è l'esperienza di un utente e quidni credere se realemente è così come dicono.Citazione:
Originariamente scritto da Neon68
Il segnale viene migliorato ma addirittura che un segnale sd di veda come quello in hd, secondo me forse è tantino esagerato. il loro messaggio è " vedrai i canali in sd come i canali in alta definizione".
Vista la tua esperienza, confermi tutto questo?
Grazie.
ciao a tutti.
4 mesi che vi leggo e leggo questo thread.
la scelta l'avevo già fatta ma non lo trovavo proprio.
finalmente oggi l'ho trovato (in negozio fisico) e l'ho preso al volo.
32xv733(D) a 599€...scontato 10% e pagato alla fine 539€.
chiedo venia ai MOD per questo OT ;)
tutto questo solo per dirvi grazie dei consigli che ho letto e del thread stesso.
continuate così :)
unica richiesta.
ho cercato nel forum ma non ho trovato un thread sull'argomento.
come controllare i pixel difettosi?
mi sembra d'aver capito di mettere 4 immagini full color (rosso, giallo, blu e bianco ?!?!) e vedere se ci son "punti morti".
c'è qualche sezione del forum con delle spiegazioni a proposito.
o conoscete siti esterni che ne parlano...casomai mandatemi un PM.
grazie ancora
sandrez scusa puoi provare l'audio se da 50 a 100 ti cambia sensibilmente? A me e' basso purtroppo.
Inoltre quando hai lo schermo nero noti nessuna backlight sui lati cio' la luce del pannello?
Effettivamente comunque la qualita' di visione e' ottima in SD quasi come se fosse in HD soprattutto nei tagli come il 32''. Per esempio mia mamma quasi non nota differenza tra canale5hd e Sd
Non credo che toshiba abbia scoperto l'acqua calda. Io diffido sempre dai siti dei tv da notizie pompate con immagini che poi non rispecchiano la realtà una volta accesa la tv. Il METABRAIN della toshiba come il Bravia Engine 3 della sony sono processori che bene o male lavorano per un upscaling migliore. Di sicuro toshiba tra le tante case produttrici ne esce quasi vincititrice, questo è vero. Ma accostare un segnale upscalato ad un hd nativo oppure dire come nel sito che un vhs(analogico) può essere visto come un video in hd (digitale)....questo ce ne vuole.
Leonid: vedre un canale sd su un 32" non è la stessa cosa con un 46".
comunque il resolution+ della toshiba lavora molto molto bene.
Ciao.
Ciao, avrei intenzione di prendere per i miei genitori l'RV da 37". Il fatto che sia 50 hz può rilevare, dato che sarà usato al 99% per vedere il DVBT in SD?
Grazie!
killakid:
Se proprio devi prendere il RV scegli il 40 che ha un pannello migliore del 32/37, oppure un XV qualsiasi che ha anche gli ottimi 100Hz di Toshiba che male non fanno a prescindere da quello che vedrai in tv.
Non mi riferivo al R+, quello che ho detto era a prescindere da questa funzione.Citazione:
Originariamente scritto da broadway
Comunque il R+ lavora molto bene, migliora i segnali sd ma non può farli diventare segnali in alta definizione; giusto per dire sul mio 46 posso vedere trasmissioni sd anche da vicino, ma se metto un BR o guardo un programma trasmesso in hd nativo (tipo i tre cartoni animati che ha mandato in onda la rai l'8 dicembre e sotto le feste natalizie) la differenza c'è e si vede.
Ho notato che a oltre i 50 di volume a volte abilitando il "controllo di range dinamico" il volume aumenta. Normalmente lo tengo disattivato ma ho fatto questa prova proprio per cercare di spremere il volume al massimo dei db. Io comunque oltre i 35/40 non vado mai....Citazione:
Originariamente scritto da Leonid
Inoltre anche altri tv che ho in casa dopo un certo punto non salgono più di tanto.
@Leonid.
quoto Neon per l'audio da 50 a 100...non cambia nulla.
col "controllo di range dinamico" attivo invece, si nota la differenza.
provato poco finora ma lo terrò spento...pure io max 25/35 di volume e son a posto.
settato invece l'equalizzatore come detto da voi ma IMO è troppo alto l'effetto generale...ho dimezzato i vostri consigli (da 13.10.20.20.20 a 8.8.10.10.10 mi sembra)
per luci col pannello nero...si, le fa anche il mio.
sul bordo c'è più luce che al centro.
credo sia normale.
per quel che può servire ecco 2 foto fatte col telefonino...è un "nero acceso" rispetto al nero della stanza senza luci.
metto il link...non vorrei inglobare le immagini direttamente visto che sono ampie.
PS.
la luce in alto a sx è il simbolo "pausa"...ho fermato un "nero" da un film in DVD.
http://img600.imageshack.us/img600/2480/lgim0038.jpg
http://img573.imageshack.us/img573/3253/lgim0039.jpg
le foto dicono poco lo so ma guardandolo live si notano dei chiarori sul bordo.
nulla di drammatico.
ho provato le impostazioni di immagine di base e devo dire che va molto bene...proverò poi le impostazioni consigliate del 1° post di questo thread.
concordo con chi dice che "mette in risalto le imperfezioni".
ho provato una VHS logora...non vi dico il risultato...mi son fatto 2 risate :D
provati Divx bassa (600MB), media (8-900) e "alta qualità" (1.3-1.4 GB)...si vede la differenza tra ognuno...immagini +/- sgranate ecc.
provato DVD (4.3 GB) si vede in modo eccezionale...ci son rimasto.
in futuro arriverà il lettore multimediale e vi dirò per gli Mkv da 1080p...non vedo l'ora :D
non chiedetemi per la Tv semplice, dato non ho l'antenna e non la guardo.
PPS.
fatto il test dei pixel...tutto a posto.
chiedo scusa per la lunghezza e per i termini usati per nulla da PRO.
neofita completo nel campo A/V.
e la Tv precedente era una a tubo catodico da 15"...magari è per questo che non vedo difetti finora :D
Grazie, in effetti ho trovato il 37 della serie XV a un prezzo molto simile.Citazione:
Originariamente scritto da Neon68
@Sandrez
Ti ringrazio per aver postato le tue opinioni su questo ottimo tv.
Per caso hai provato anche come va col calcio (sia SD che HD).
Ho sentito che alcuni utenti non erano molto entusiasti.
Grazie mille, ciao.