Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Fra73kl
Tra l'altro il BD a differenza del dvd non si riga
questo non è esatto, è più resistente ma si può rigare lo stesso e, se lo fa, si butta (non si ripara perché lo strato dati è troppo in superficie)...ma è un altro discorso...ot
piuttosto pensavate davvero di poter pagare anche solo il bd di Avatar, appena uscito, meno di 22 euro?
alla luce di questo, considerate il dvd un di più (preferivate pagare la stessa cifra per il solo bd?!) e lasciate perdere il resto...
se tutti i bd fossero fatti così (audio a parte...)...
-
Citazione:
Originariamente scritto da pyoung
Il film è meno di 34Gb, il resto del disco è occupato dalle tracce audio...
Ecco ora ci siamo. Ma sbaglio o i file .m2ts dei BRD comprendono sia il video che tutte le traccie audio, al pari dei file .VOB nei DVD?
(scusate per il piccolo OT)
-
Citazione:
Originariamente scritto da marcellino.pane.e.vino
Ma sbaglio o i file .m2ts dei BRD comprendono sia il video che tutte le traccie audio?
non sbagli...è così
-
Citazione:
Originariamente scritto da luctul
insomma avatar rischia di acuire equivoci e false aspettative di chi si avvicina all'hd...che sono gli stessi che dicono oggi ..."che senso ha mettere su bd un film vecchio?".ecco avatar in questo senso non glielo spiega proprio
Avatar non offre nessuna falsa aspettativa,
come non la offre un film Pixar,
ma ci viene invece offerto semplicemente ciò che il regista ha pensato e immortalato, con una trasposizione perfetta del BD,
e chi lo acquista non rimarrà certamente deluso, sia il "vecchio" consumatore di materiale HD sia chi si avvicina ora,
quì Value-for-money (a parte l'audio lossless) c'è tutto
il paragone con in vecchi film,
andrebbe fatto coi vecchi film,
se proprio si vuole essere integralisti (non riferito a Lucio, ma qualcuno addirittura butterebbe via l'impianto per questo BD) non capisco perchè accanirsi proprio con Avatar, che almeno spero conveniate nulla toglie all'HD od al Blu-ray, però spesso proprio in questa sezione del Forum che ricordo è una Sezione tecnica, e non una giuria del Festival di Cannes, ogni volta di fronte a titoli "giocattoloni" tipo Transformers, Avatar ecc... c'e' chi si strappa le vesti gridando all'oltraggio del cinema e menate varie.
chi si avvicina al mondo dell'alta definizione, e si chiede "che senso ha mettere su bd un film vecchio?", non viene certamente deviato da Avatar, ma bensì da altri titoli che preferirei non vedere sugli scaffali, e spesso venduti anche a prezzo superiore ad Avatar,
chi si chiede "che senso ha mettere su bd un film vecchio?",
verrà messo fuori strada o deluso da titoli come 1997 fuga da New York, Pattoon, Il Gladiatore vogliamo anche dire che un "novizio" dell'HD non noterà alcuna differenza, o minima, su un 42" con il dvd di Matrix?
a chi si avvicina ora all'HD l'importante è dare gli strumenti con standard almeno sufficenti per poter farsi un'idea, che poi sia un film girato in pellicola, o in digitale od in CG nulla toglie,
se sia un film di Truffaut, Chabrol o Bay, non ha effetto sul giudizio tecnico
Avatar porta l'HD ai massimi livelli per un film recentissimo, e quasi completamente in CG,
come La Conquista del West, o il Mago di OZ, per film più vecchi e pre DI, e come Training Day, post DI
-
Preso anche io, sfruttando l'offerta BB, ad un prezzo tale da, diciamo, potermi permettere l'acquisto anche della futura versione estesa, o quello che sarà...:D !
Provato con vpr e...spettacolo, anche solo il logo 20th century!, mai visto così, sembra di poterlo toccare!
Ho un piccolo tarlo però, volevo sapere se sono l'unico ad aver avuto questa "sensazione":
A parte la scena iniziale dove si vede l'astronave nello spazio (forse la cosa migliore che ho mai visto nella mia saletta), quando sulla scena compaiono cose più "reali", esempio persone nella sala briefing su Pandora, c'è qualcosa che non mi quadra con i colori, non saprei dire, sembrano più artificiali del solito, certo si tratta pur sempre di un film tutto "artificiale", ma volevo sapere se anche voi avevate avuto questa "sensazione". A memoria mi pare di ricordare una certa tendenza del verde verso il freddo ed un blu quasi dominante.
Ripeto, è più una sensazione che un vero e proprio problema, ma non riesco a ricordare che fosse così anche al cinema. Magari è semplicemente voluto per dare un'aria più "aliena" all'immagine.
Una visione completa del film forse mi chiarirà le idee.
(ovviamente i settaggi del vpr sono gli stessi che uso per gli altri BD nei quali non ho riscontrato tutto questo)
Resta comunque un gran bel vedere e, lasciatemelo dire, il full frame 16:9 aiuta a dare un senso di immersione notevole, in questo caso lo trovo azzeccatissimo.
Ciao.
-
Citazione:
Originariamente scritto da John McClane
, ma volevo sapere se anche voi avevate avuto questa "sensazione". A memoria mi pare di ricordare una certa tendenza del verde verso il freddo ed un blu quasi dominante.
Si le scene interne hanno una dominante blu. ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da rossoner4ever
Dovevi prima venire a leggere il 3d....sono settimane che lo diciamo. :p
beh non pensavo di dovermi leggere un forum per aspettarmi dei contenuti extra per un film del genere.
comunque è vero, li hanno tolti per lasciare spazio al film, infatti la qualità è eccelsa, per fortuna
comunque 22 euro è un ottimo prezzo per un film appena uscito con dentro la confezione anche il DVD.
sicuramente, però, io preferivo BD + DVD con contenuti extra :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da nikogu
beh non pensavo di dovermi leggere un forum per aspettarmi dei contenuti extra per un film del genere.
Mai dare nulla per scontato. ;)
-
beh ora me ne sono reso conto e starò più attento a leggere dietro la confezione :)
in ogni caso non mi andava di spendere 30-40 euro per una versione "SUPER POWAH" che uscirà a fine anno... mi serviva ora :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da Salmon
Avatar non offre nessuna falsa aspettativa,
se proprio si vuole essere integralisti (non riferito a Lucio, ma qualcuno addirittura butterebbe via l'impianto per questo BD) non capisco perchè accanirsi proprio con Avatar, che almeno spero conveniate nulla toglie all'HD od al Blu-ray...
Le tue considerazioni mi sembrano alquanto ingiuste, ti invito a rileggere con più attenzione ciò che ho scritto ;)
Ti do un aiutino:
"....Comunque, il BD, inteso come media, fa il suo dovere: quello era l'originale, quello è trasferito, in maniera impeccabile. Un disco test? Senz'altro..."
"...Però, se permettete, il mio impianto l'ho assemblato - con grande sacrificio economico - per godermi altri film; se ci fossero in circolazione solo pellicole come Avatar vi assicuro che venderei tutto..."
Ho affermato qualcosa di diverso da quello che sostieni sulla qualità del BD? Non mi pare...
Il secondo concetto (ironicamente enfatizzato :rolleyes: ) era in risposta al fatto che, come ha scritto qualcuno, Avatar non ci fa rimpiangere i soldi spesi per le nostre diavolerie tecniche.
Se permetti, ribadisco a voce alta, che non sono i film come Avatar che mi hanno spinto a spendere risorse e denaro nel mio impianto!
Ti pare una posizione integralista questa? A me, onestamente, proprio no. Piuttosto una legittima e normalissima opinione di appassionato.
Ripeto, qui mi sembra che le crociate siano intraprese in difesa di Avatar, (che comincia pure a diventarmi antipatico :D ) e non viceversa!
L'ironia della sorte è che, tutto sommato, il film mi è anche piaciuto...:rolleyes: Sono ben consapevole anch'io che in circolazione c'é di moolto peggio, ma questo non fa di Avatar un capolavoro artistico.
Un saluto;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da nikogu
Bastava anche leggere il retro della copertina ;)
Comunque faranno almeno una decina di edizioni di questo film.... blu ray con extra su secondo disco blu ray 3D... blu ray 3d con extra... blu ray extended edition..... eccc.
PRENDERO' solo l'ultima ;)
-
in ogni caso secondo me hanno sbagliato a non implementare il BD live, allora cosa l'hanno inventato a fare?
è fatto apposta per fruire dei contenuti speciali attraverso internet, quale modo migliore di implementarlo in un disco dove non ci sarebbe stato spazio per i contenuti extra?
da questo si evince che l'hanno fatto apposta per fare spendere ulteriori soldi alla gente con una super edizione piena di contenuti extra...
-
Citazione:
Originariamente scritto da ARAGORN 29
Se mai ci sarà l'ultima ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Dario65
Se permetti, ribadisco a voce alta, che non sono i film come Avatar che mi hanno spinto a spendere risorse e denaro nel mio impianto!
Questo ovviamente vale anche per me e molti altri utenti del forum, (Avatar è uscito adesso :) )
finora la maggior parte dei 300 titoli che possiedo e ho visto o rivisto sul mio impianto sono in maggioranza dei "Classici" o di epoca pre DI
Citazione:
Originariamente scritto da Dario65
Sono ben consapevole anch'io che in circolazione c'é di moolto peggio, ma questo non fa di Avatar un capolavoro artistico.
Un saluto;)
E questo non sò chi lo ha affermato,
e se è stato fatto su questa sezione è stato fatto andando Fuori Tema,
riguardo la szione Discussione Tecnica, riferita esclusivamente alla qualità tecnica dei BD: Audio, Video e Extra.
poi una riga personale sulla qualità artistica ci può anche stare, ma una riga.
-
Citazione:
Originariamente scritto da ARAGORN 29
sarà difficile sapere quale sarà l'ultima :p
comunque vi consiglio di prendere questa edizione e di evitare le altre perchè a parer mio non avranno la qualità visiva di questa
per il discorso BD + DVD io ho risolto facendo a metà con mio fratello che non ha il lettore BD lui si è portato il DVD e io ho tenuto il BD ..abbiamo risparmiato :p