Visualizzazione Stampabile
-
[QUOTE=Telstar]Peggio i dvd, devo provare ad usare lo scaler del tv anziché quello del bd1500 (il player).[QUOTE]
ma come fai a decidere quale usare?
Io ho preso col buono di mediaworld l'home theater della samsung, ma come faccio con un dvd a usare lo scaler del tv?
-
Basta uscire dal DVD a 576p.
-
Citazione:
Originariamente scritto da speedyM
Stamane mi ha chiamato il centro assistenza di roma
gli spiegato il problema e mercoledi vengono a ritirare il TV per la "riparazione"
vi tengo aggiornati
ritiro effettuato..ma mi hanno detto che ci vogliono 7-10gg :mad:
quando gli ho spiegato il problema..e gli ho indicato anche la soluzione..
non mi hanno creduto :(
hanno fatto duemila verifiche, prove, controprove, sono entrati nel menu service per verificare il tipo di tv e forse se l'avevo smanettato...
poi hanno chiamato il loro centro ed alla fine se lo sono portati via....
cmq non avendo l'etichetta esterna relativa al pannello, per lo meno sono riuscito a vedere la sigla interna
32A1UF0E.. quindi pannello Samsung?? boh
-
sapete se é possibile attivare il time shift sul 6500???
se fosse possibile tramite cooked firmware se l'hardware é lo stesso del 6600....
-
Citazione:
Originariamente scritto da F3veR
se fosse possibile tramite cooked firmware se l'hardware é lo stesso del 6600....
secondo me è possibile, non so come, ma secondo me l'hardware è lo stesso..
leggevo in internet che un paio di decoder digitali con presa usb, tramite un aggiornamento software riescono ad essere abilitati alla registrazione tramite USB..senza alcuna modifica hardware..
d'altronde nella vecchia serie si riusciva in maniera fin troppo semplice ad attivare sulla 6000 la visione dei video, non prevista di serie..
-
Samsung apps
Mi sono collegato ad internet con il 46C6500. Speravo di trovare apps tipo Repubblica, Corriere della Sera, Corriere dello Sport... molto pubblicizzate dalla stessa Samsung. Ho invece: daily motion, Picasa web, Twiter, Facebook, Rovi, AccuWeather, GoogleMaps, YouTube, GettyImages (che non funziona), History, UsaToday e diversi giochini insignificanti... Sono rimasto un po' deluso :( . A voi è andata meglio? o le applicazioni sono uguali per tutti (come credo)?
Saluti :)
Antonio
-
Citazione:
Originariamente scritto da diegob79
secondo me è possibile, non so come, ma secondo me l'hardware è lo stesso..
leggevo in internet che un paio di decoder digitali con presa usb, tramite un aggiornamento software riescono ad essere abilitati alla registrazione tramite USB..senza alcuna modifica hardware..
d'altronde nella vecchia serie si riusciva in maniera fin troppo semplice ad attivare sulla 6000 la visione dei video, non prevista di serie..
lo spero...ma nn penso che uscirà nulla di ufficiale da parte di samsung...ha messo in commercio appunto il 6600 proprio con solo questa funzione in +....spero in un rilascio da parte di qualcuno...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Faber56
Mi sono collegato ad internet con il 46C6500. Speravo di trovare apps tipo Repubblica, Corriere della Sera, Corriere dello Sport... molto pubblicizzate dalla stessa Samsung. Ho invece: daily motion, Picasa web, Twiter, Facebook, Rovi, AccuWeather, GoogleMaps, YouTube, GettyImages (che non funziona), History, UsaToday e diversi giochini insignificanti... Sono rimasto un po' deluso :( . A voi è andata meglio? o le applicazioni sono uguali per tutti (come credo)?
sono uguali per tutti (o almeno sono uguali alle mie).
anche io sono rimasto molto deluso su queste applicazioni
-
sinceramente mi aspettavo infatti un vero e proprio browser e nn delle semplici app...meglio un pc collegato tramite hdmi...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Dave76
Basta uscire dal DVD a 576p.
Infatti è quello che devo fare, anche se ammetto che i due noise reduction settati a medium fanno un ottimo lavoro.
Edit: scusa ma i DVD non sono 720p?
Ho deciso cmq che userò l'htpc per i blue ray in modo da avere settings diversi.
Unico peccato il volume che non viene memorizzato per input.
-
Allora, poiché sono convinto che i settings giusti VARIANO a seconda del pannello e della taglia del televisore, posto i miei che si riferiscono a 46" con pannello GA01. tra parentesi settings per tv analogica e poi dvd.
Sono assolutamente certo che i settings di flatpanelshd sono errati per il mio modello/versione.
Notare due cose: 1- che la mia stanza è luminosa, 2-i settings si riferiscono a dtv e dvd, quelli per divx e blueray seguiranno poi (uso sorgenti diverse per tutto quindi sono riuscito a personalizzare a dovere).
3- calibrazione fatta ad occhio, nel caso della tv digitale basata su rai hd.
Profile: Standard
Backlight 18 (17 atv, 16 dvd)
Contrast 95 (80-85-90)
Brightness 50
Sharpness 50
Color: 42-44-46
Tint: G45/R55 (50-50 atv)
Black Tone: Off
Dynamic Contrast Clear
Shadow Detail 0
Gamma 0
Color Space Native
Flesh Tone 0 (-5 atv)
Edge Enhancement Off
LED Motion Plus On
Color Tone Warm1
Size Screen Fit
Digital Noise Filter Medium
MPEG Noise Filter Medium
100/120 Hz Motion Plus Clear
Tutto il resto a default.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Telstar
Edit: scusa ma i DVD non sono 720p?
No, i DVD sono 576i.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Telstar
scusa ma i DVD non sono 720p?
Sono 576i; ma molti player escono a 576p; il mio anche 1080p volendo, tramite opportune interpolazioni.
Ho visto nei tuoi settaggi che usi il "LED Motion Plus": quindi hai notato che tipo di miglioramenti comporta?
Io non sono riuscito a capirlo, noto solo una diminuzione della luminosità!
A logica ritengo inserisca dei frame neri spegnendo i LED per diminuire la persistenza delle immagini e migliorare la risoluzione sulle immagini in movimento, però non riesco a notare questo miglioramento in pratica.
-
Citazione:
Originariamente scritto da F3veR
sapete se é possibile attivare il time shift sul 6500???
.
non credo sia possibile, in quanto il 6600 monta un decoder diverso (abilitato per il pvr)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Fer
Sono 576i; ma molti player escono a 576p; il mio anche 1080p volendo, tramite opportune interpolazioni.
infatti è così che ho settato il bd1500. Stasera cambio e provo 576p.
Anche col noise reduction si notano pixel e scalettature, penso che lo scaler di sto lettore sia veramente scarso.
Citazione:
Ho visto nei tuoi settaggi che usi il "LED Motion Plus": quindi hai notato che tipo di miglioramenti comporta?
Mi è sembrato megljo nelle scene veloci, ma infatti ho dovuto cambiare la luminosità (+1/2 di led backlight e +3/4 di brightness).
Alcuni settings come sharpness non fanno una cippa.