Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da ang3l
...
cmq se faceva schifo, doveva far schifo pure prima immagino o no?
Il termine di paragone è fondamentale per attribuire un giudizio...;)
Ho provato il c7000 in 3d elaborato da sorgente 2d e devo dire che l'effetto non è affatto male...altro punto a favore, in 2d, è la pulizia d'immagine (ottima gestione del rumore video) e una nitidezza elevatissima...
Lorenzo.
-
C8000 dalla review di FULLHD.gr ne esce piuttosto bene !!!
http://translate.google.it/translate...ml&sl=el&tl=it
Chad B di Cleveland plasma review C7000
AVS Forum - View Single Post - Official Samsung LED UNxxC7000 Owners Thread
Trafiletti salienti:
Shadow detail was superb, besting the B8500 by a significant degree !!!
I settled down to watch some familiar Blu Ray 1080P/24
demo material in a dark room. Things looked very impressive
right from the start. Contrast was great, with lots of "pop"
and impact in brighter scenes. Colors looked fairly natural and vibrant ......
Compared to a Pioneer 9G Elite Kuro, which I feel is the best
flat panel display I have seen, the image was smoother, with
very slightly richer colors !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
With the final tweak performed, the C7000 I made a great impression.
The image was as smooth and natural as I have ever seen, and colors
were true and rich. The image had great depth, without even getting
into the 3D processing. Contrast was good !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
-
compratoooooooo il 55c8000 da parma sono andato fino a bologna a prenderlo... cmq x chi ha detto neri inesistenti... Beh allora invece di smacchinare sui gadget come avrete fatto regolatelo.... 1 aggiornatelo... e vedrete... poi cmq i neri sono molto belli molto meglio del 55b7000 che avevo... ora lo regolo ancora un pò poi vi dico (da puro ignorante)... io temo x il 3d spero non mi deluda quando ci affianco il lettore 3d... cmq ma escono davvero nei film nativi tipo cinema? o quasi nulla?
-
Film in 3D ne usciranno pochi per ora: si parla di una ventina di titoli a fine 2010.
Del resto non è così strano: quanti film 3D escono al cinema?
Non possono di certo uscire di più in blu ray (delle due, purtroppo, ne escono meno, dato che più di un film uscito al cinema in 3D, non uscirà, almeno non subito, in blu ray 3D, ma solo 2D).
-
scusate, ma quindi in questo momento non c'è alcun tipo di materiale 3D con cui provare queste tv?
non intendo solo film, ma anche demo scaricate da internet o che so io...
-
Io sono soddisfattissimo del mio 55C8000.
Nero ottimo, immmagine definite anche in SD (cosa che non mi aspettavo affatto), immagini uniformi, assenza assoluta di scatti e di clouding.
Angolo di visuale ampio anche nella coversione da 2D a 3D
Quest'ultima caratteristica non per nulla male anche se le cose non escono dallo schermo le immagini acquisiscono profondità e si percepisce chiaramente la presenza di immagini su differenti livelli di profondità.
Ho anche visto una puntata di dexter che avevo scaricato in formato divx da intenet per provare come funzionavano i video da penna USB.
Ero pronto a un immagine pessima invece non era affatto male.
L'unico difetto che ho trovato e' che in due scene c'era uno sfarfallio nel profilo di una persona che si muoveva piu' velocemente degli altri pero' soltante durante la conversione da 2D a 3D. Il tutto della durata di un secondo (infatti non ho avuto nemmeno la necessità di cambiare impostazioni).
Credo che Lucasil sia stato sfortunato col pezzo che si e' portato a casa.
Domani provero' la PS3.
PS vengo da un plasma e sono completamente soddisfatto (per ora)
-
Be se Chad B di cleveland plasma osa un minimo paragone
con un Kuro Elite e parliamo di C7000, che è un pochino inferiore
ad un C8000, dicevo, se Chad osa il paragone con il miglior HDTV
al mondo e dice che ritiene il C7000 superiore al Sam B8500......
penso che un C8000 qualche bel pregio ce l' abbia, io NON voglio
lasciarmi ad entusiasmi eccessivi, ma recentemente ho visto un
C7000 a fianco di un Pana VT20, ho faticato a notarne differenze
sul piano della bellezza delle immagini, OK, la visione da CC NON è
attendibile, ma qualcosa si coglie, forse Sam ha giocato parecchio
sulll' effetto che dona il glossy panel, rende il quadro veramente
pulito, brillante, iper nitido, dettagliato....anche i colori sono notevoli !!!!!!
-
Beh, insomma: se lo fa tutti gli anni risulta non poi così eclatante come paragone, anche l'anno scorso i B7000 erano come i kuro (con un gamma che nessuno è riuscito ad avere), e beh, francamente non credo abbia trovato molte persone concordi con lui ;) (tra l'altro non vede neanche molto il banding sugli lg di quest'anno, ed a lamentarsi sono in tanti).
-
Dipende sempre da cosa si vuol vedere, solitamente ognuno di
noi tende a focalizzarsi su alcuni particolari, chi in negativo.....
chi in positivo e chi ne vede la via mediana, NON poche recensioni
hanno parlato bene dei Luxia, elencandone indubbi pregi, la "pasta"
dei classe C attuali, sa molto di base Luxia, poi vero i difetti sono
stati ampiamente trattati e a volte giustamente ridimensionati.....
e contestualizzati a dovere, detto questo, Chad B a mio parere...
è uno dei migliori tecnici del WEB, persona equilibrata che sa fare il suo
mestiere, plasmista convinto e per questo parecchio attendibile la ove
testa HDTV LCD, persona però obiettiva, che sa dare a cesare quel che
è di cesare e a Dio quel che è di Dio, tra i recensori, dote rara !!!!!!!!!!
-
Indubbiamente, ma permettimi: c'è modo e modo, vedi anche un altro utente, noto su un forum estero, che pontificava sul superamento dei kuro da parte dei VT20, salvo poi arrivare a dire che neanche li aveva misurati...
Questo per dire che non capisco perché ci sia chi, ogni volta, deve fare il pieno di superlativi e paragoni forzatissimi (si finisce per contraddirsi anche da soli), e sinceramente: dei kuro i samsung del 2009 non aveva nulla o quasi, da qualsiasi punto di vista la si volesse vedere.
-
Ma Chad in quel trafiletto è molto equilibrato ed obiettivo
e NON dice nulla di scandaloso, dice solo, riferendosi al C7000 testato:
Rispetto ad un Pioneer Elite Kuro 9G, che ritengo sia il migliore
display a schermo piatto che ho visto, l'immagine era più nitida,
con colori leggermente più ricchi !!!
Trafiletto originale:
Compared to a Pioneer 9G Elite Kuro, which I feel is the best
flat panel display I have seen, the image was smoother, with
very slightly richer colors .........
NON mi pare vi sia nessuna LESA MAESTA', anzi, riconosce al PIO
Kuro ELITE, il primato del miglior HDTV secondo il suo parere !!!!!!!!!
-
Un pò deluso da 2d a 3d, non noto quasi pe rnulla questa profondità... si forse leggermente ma niente di che... spero sia meglio i 3d nativi, ho provato scaricare qualche video dai siti dati in precedenza ma nn vedo niente di così bello... boh... speriamo sui 3d nativi che diano un pò di effetto cinema 3d... io e un mio amico lo abbiamo l 55c8000 e pur troppo con impostazioni base e solo in certi tipi di immagini le spurie le vediamo... io vengo dal 55b7000 e a confronto sul c8000 non si vedono... ma cercandole e facendo il pignolo ci sono un pelino... xò settando un pò... vanno via... mi sa che ho risolto attivando lo smart led se nn sbaglio... cmq pure voi con quei video dei link nota quasi nulla?
-
Ma infatti non mi pare di aver detto nulla a riguardo, solo non capisco questi paragoni, li trovo forzati (ma in generale eh, non solo in questo caso), secondo me basta ed avanza descivere la tv, se è ottima dalle misure di più non serve aggiungere.
-
Sai meglio di me che al mondo Pioneer ha "sfornato" HDTV
ritenuti i REFERENCE per merito e qualità, penso sia abbastanza
normale per un recensore che ha in memoria la resa dei KURO....
trarne qualche paragone, molti in effetti si chiedono se il livello
KURO si sia raggiunto o siamo ancora indietro, qualcuno cerca
di rispondere e mi pare che Chad lo faccia con stile e la dovuta riverenza
ad HDTV che hanno fatto scuola ed ancora oggi sono ritenuti il riferimento !!!!!!!!
-
Naturale, il punto è che si rischia di finire come per il mercato della telefonia cellulare, ad esempio, dove tutto quello che esce con un touch screen deve essere l'iphone killer :).
Insomma: il paragone ogni tanto, va anche bene, ogni anno, come se fosse quasi un obbligo per qualunque tv (fosse anche il tasto di accensione, qualcosa di almeno pari bisogna trovarglielo, altrimenti sembra che non si possa dire che sono buone), no (non mi pare neanche molto logico: non puoi chiedere agli edge led, neanche top di gamma, di essere vicini ad un kuro, altrimenti i migliori local dimming sarebbero già meglio).