Scusa Djandrea io apprezzo tanto il tuo "sbattimento" ma non trovi sia fuorviante l'affermazione che le riprese della Sony di giorno facciano "schifo" a confronto della Pana?
Così non aiuti certo ad orientarsi....
Visualizzazione Stampabile
Scusa Djandrea io apprezzo tanto il tuo "sbattimento" ma non trovi sia fuorviante l'affermazione che le riprese della Sony di giorno facciano "schifo" a confronto della Pana?
Così non aiuti certo ad orientarsi....
Processore intel core2duo E6850 3GHzCitazione:
Originariamente scritto da pierpippo
4GB di ram
Scheda video Ati Radeon HD2600XT con 256MB ram video ddr5
ma dai sto pc non è per niente buono
core 2 duo???? è normale che non riesci
io ho un quad core amd per ora e ho pagato il tutto solo 300 euro e faccio tutto !!!!
ancora con sti colori poco reali
ti posso dire che quelli della pana sembrano i piu reali sony tende a farli piu forti i colori (si puo anche fare con la pana) ma è inutile preferisco piu reali
scusa ma dove la vedi????Citazione:
Originariamente scritto da Gianluca70
a me sembra perfetto il video
mah!
vabbe io ci rinuncio :)
pensate un po come volete a me piace di piu la panasonic :)
quei clip di ieri sera mi gustano parecchio anche perchè sono molto reali poi fate voi
è verissimo in confronto si !!!!Citazione:
Originariamente scritto da manuelrm
presentano difetti di tutti i tipi
e poca definizione poi fate voi :)
contate se con la sony setto 1440 x 1080 e identica la qualità :D o quasi non è normale
si infatti io non ci capisco più niente :(Citazione:
Djandrea non lo dico per male ma dovresti essere più chiaro nei consigli, una volta dici che la Pana alla sera fa schifo, ora che la Sony di giorno fa schifo... così come sei riuscito a trovare un compromesso alle basse luci con la Pana magari potresti farlo anche con la Sony no?
quindi hai deciso di tenerla? è ufficiale? :DCitazione:
Originariamente scritto da Djandrea
Nessuno vuole attaccare le tue preferenze,ci mancherebbe...anzi mi sembra che tutti ti siano grati per le innumerevoli informazioni che dai.
Però io ancora non ho visto:
1) una foto di un primo piano fatta in automatico ed a piena risoluzione di entrambe le videocamere;
2) un filmato ad es.di un vicolo stretto o di una stanza (con luce di giorno) a grandangolare pieno di entrambe le videocamere (per apprezzare la differenza tra il 35 mm ed il 28 mm);
3) una tenuta stabile delle videocamere (fatta da mano esperta) sulla stessa scena per apprezzare l'incidenza reale dello stabilizzatore.
L'utilizzo dello zoom a 10x o a 12x lo puoi fare solo sul cavallettio per avere immagini decenti altrimenti è inutile il confronto perchè il risultato sarà comunque inguardabile......
all'inizio dicevo la pana che faceva schifo di notte perchè era in automatico :) certo se uno la lascia automatico non è tanto buonaCitazione:
ma se uno la setta manuale fa riprese ottime
come per sony??? la nitidezza non si puo aumentare nella sony ;) e poi ha il 50p la pana
scusate ma io oggi o domani devo dare la sony quindi non posso proprio fare questi test :(Citazione:
l'unico e la foto
3 gia fatto se scorri nel topic
esagerato a 18x per la pana non e inguardabile
nemmeno per la sony
La cosa strana è che l'obiettivo della Pana dovrebbe essere più luminoso (f 1,5 con il grandangolo) e dunque alla basse luci i risultati dovrebbero essere migliori della sony la quale invece dai video postati risulta essere decisamente più luminosa....
I conti non tornano:confused:
concordo su tutto e apprezziamo tutti quello che sta facendo Djandrea, il problema è che non avendo tutti un TV full hd e la possibilità di vedere entrambe le riprese è difficile farsi una idea chiara. Anche io ho proposto proprio qualche post addietro un confronto (iAuto su ambedue) sull'incarnato che secondo me potrebbe essere un banco di prova più valido, ma ora come ora mi sa che non è possibile farlo dal momento che Djandrea non è più in possesso della 550.Citazione:
Djandrea dipende se sei abituato al mal di mare o no :D ...al paese mio sono inguardabili tutte le immagini che tremolano e sfido chiunque a fare una carrellata o ad azionare la videocamera dal 35mm al 350mm senza che le immagini ballino oppure,peggio ancora,fare delle riprese a mano libera con lo zoom spinto al massimo...
Sarà che uso la videocamera da 25 anni e forse riesco a distinguere una ripresa fatta bene da una fatta a come capita capita? :D
è la stessa incongruenza che ho trovato pure io :confused: anche se c'è forse da dire che da f/1.5 a f/1.8 non è che la differenza sia così tanta (non siamo proprio a 1 stop pieno: f/1.4 probabilmente la tecnologia di retroilluminazione Exmor-R controbilancia il tutto)Citazione:
http://i44.tinypic.com/jzbryu.jpg
però manuel guarda qua che nitidezza (ad es. in questo video i colori mi piacciono):
http://vimeo.com/10643698
secondo te (e djandrea) con la 550 è possibile ottenere la stessa definizione?
ma secondo me siccome non ci devo fare un film anche se balla leggermenteCitazione:
va benissimo
l'ho fatto vedere ad un sacco di amici sai cosa mi han detto??
caspita quanto zoom! 18x pana e quando è stabile la ripresa!!
ce l'ho ancora ma per poco ;)Citazione:
ps: il grandangolo della sony e 30 ma con la modalità active che fa uno zoom nella ripresa si abbassa quindi non so quanto sia la differenza