Visualizzazione Stampabile
-
@ duramadre mi puoi fare la cortesia di provarlo con un filmaccio avi o dvd scaricato? o anche con una serie tipo dvix, xvid etc.. mi interesserebbe molto sapere come lo vedi da li ho la stessa situazione...
Lo consigli in confronto allo jvc hd 550? regeg il paragone?
Grazie
-
secondo me siamo li....nel senso che il jvc ha un nero migliore ma non ha il FI di epson pertanto devi scegliere in base a cosa ti interessa maggiormente.
E poi ricorda hce l'assistenza è SUPERLATIVA!
-
qualità dell'ottica
come giudicate la qualità dell'ottica di questo vpr?
avete aberrazioni o l'immagine è smepre messa a fuoco in tutto lo schermo?
negli angoli?
parte superiore ed inferiore?
-
@ duramadre scusa ma non mi hai risp..
Come si comporta con avi, xvid etc che trovi in rete?
-
non ti ho risposto perchè già guardare con gli mkv a 1080p......il mio lettore sputerebbe fuori sangue se gli facessi riprodurre quei file....
cmq un solo file l'ha riprodotto ma cmq upscalato dal c200 pertanto non fa testo e cmq si vedeva bene.....
il mito checco zalone.....
-
io una volta su 2 sono in leggero defocus visibile sul menu del vpr. evvai giu' di ghiera ufff :(
-
Stasera altra solarizzazione. per curiosità sono andato su pattern>isolamento colore R cioè il rosso e li si vedono distintamente tutte le righe causate dalla solarizzazione. con il verde e il blu spariscono totalmente. quindi è un "bug" intrinseco nella sola isolazione del rosso.
-
@celicalorenzo
seguo questo thread con molto interesse...non per farmi gli affari tuoi,ma come mai epson ancora non ti ha sostituito il vpr???ma dov'è finita l'assistenza superveloce?:eek:
-
st arrivando il vpr per celica....tranqui!
-
Citazione:
Originariamente scritto da shiryu
@celicalorenzo...
come mai epson ancora non ti ha sostituito il vpr???ma dov'è finita l'assistenza superveloce?:eek:
mi accodo a questa richiesta....ovvio non è per farci i fatti tuoi ma è per capire meglio gli sviluppi epson sul vpr,se sta studiando i difetti...sta trovando rimedi...ma per gli aggiornamenti firmware bisogna per forza mandarlo in assistenza?
in teoria per le solarizzazioni è questione di firmware...ma per defocus e iris che gratta(il tuo no...mai dire mai:D ) si sono espressi o tutto tace?domanda rivolta a chiunque ne sappia qualcosa:rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente scritto da shiryu
ma come mai epson ancora non ti ha sostituito il vpr???ma dov'è finita l'assistenza superveloce?:eek:
Ancora no, ma ci stanno lavorando...
X EPSON: Miraccomando Allineamento perfetto , quello più disallineato mandateglielo ad Ale ahaha :D :D ;)
-
cmq guardato mezzo film ieri sera....nonostante il lenzuolo....NOTEVOLE.
sperimentato un pò con l'iris dinamico....
che forse inserendolo aumentano i dettagli delle basse luci?
ho solo fatto una piccola prova dato che la mia pargoletta di 6 anni mi ha gentilmente detto:
PAPI NON RIMETTERE PIù INDIETRO E FAMMI VEDERE IL FIIILLMMM:eek: :eek:
-
per curiosità...vedo che per ora usi una tupplur bianca comne schermo...il vpr secondo te rende meglio su un muro bianco o su quella tupplur?grazie...
-
Duramadre, il fatto è che il muro o il lenzuolo non hanno direzione, riflettono a 180° e l'immagine si slava un po'.
L'iris dinamico serve per abbassare la luminosità con scene molto scure
p.s. la tupplur compratela nera per oscurare la stanza!! ;)
-
non uso il tupplur ma un lenzuolo....ma appena ho la certezza (guardando qualche altro film) che le misure scelte non sono esagerate ho già scelto lo schermo:
Screenline Brilliant 244 di base visionati da 285...
per il 21/9 vanno benissimo....per il 16/9 anche...ma con scene molto movimentate devo verificare.....
che ne pensate?
per l'iris:
dovrebbe diminuire la luminosità per abbassare il livello del nero....
ma io non me ne accorgo.....
bisogna verificare in una batcave....Pannoc? ci sei?