Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Dave76
dovevano pur giustificare il perchè di quello scempio...
Un po' di comunicazione me ne intendo, e vi posso garantire che il miglior modo di pararsi il sedere quando fai una bischerata è il seguente:
"Allora, noi abbiamo fatto le cose ESATTAMENTE come andavano fatte, con [termini incomprensibili assortiti], che è lo standard internazionale dell'ONU. Ma, per venire incontro ad una minoranza di esagitati, ai quali teniamo particolarmente (anche se hanno torto marcio), siamo disposti a rimettere mano al prodotto. Questo perchè siamo particolarmente buoni e ragionevoli e vogliamo che anche quello 0,001% di fanatici sia soddisfatto del prodotto, come lo è stato il resto, visto che si trattava di un prodotto di altissima qualità"
Vi garantisco che comunicati così sono normali e, incredibilmente, funzionano. Almeno con l'utente medio.
Quindi, non credo ci sia da preoccuparsi per il futuro, non più di adesso, e anzi, forse la situazione potrebbe migliorare (se ogni volta fanno una riedizione l'amministratore delegato vola fuori dalla finestra).
@ luctul
La questione del cielo mi sembra molto semplice; in quella scena il cielo è leggermente nuvoloso, quindi è corretto che nella nuova edizione sia bionco/grigio. In quella vecchia le nuvole erano azzurre, ed io nuvole azzurre non ne ho mai viste ;) Inoltre, essendoci le nuvole, la luce proveniente da dietro non dovrebbe essere così forte da causare un controluce tanto evidente.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Picander
State parlando come se non fosse possibile trasferire tutta la gamma dinamica su supporto digitale. Non capisco proprio.
Beh in fotografia è corretto così: o il cielo blu oppure un cielo un pò più grigio (tra l'altro mi sembra più corretto ma qui si entra nella valutazione) ma il soggetto perfettamente esposto: entrambe no...
A meno che di intervenire in post produzione... dipende da quello che si vuole ottenere: digitalmente si può ottenere (facilmente!!!) la corretta esposizione del soggetto e il cielo bello blu.. però allora entriamo in tutt'altro discorso... mentre mi sembra che qui vogliamo l'ALTA FEDELTA' di quello che è stato girato....
-
Citazione:
Originariamente scritto da alpy
Dimostra sono una gran manipolazione successiva......
Appunto. Il fatto che si veda blu nella prima edizione non vuol dire nulla. Se volevano potevano anche farti vedere bianco. Non è questo il punto. Semplicemente il soggetto dell'esposizione è sbagliato nella prima edizione.
-
Quotone TOTALE!! per Agaler (Come fosse un arma terribile di un robot giapponese:D )
-
Nella nuova le nuvole quasi non ci sono più, guardate bene il cielo è quasi uniforme!!
http://www.dvd.nl/forum/showpost.php...&postcount=205
Quelle differenze tra zone luminose del cielo e zone grige sono andate completamente perse.
Citazione:
Originariamente scritto da AirGigio
l'ALTA FEDELTA' di quello che è stato girato....
Se nel vecchio le nuvole avevano zone bianche e zone blu, mentre nel nuovo solo zone grige uniformi io intuisco che può non essere così perfetta e fedele all'originale la seconda trasposizione in quanto alcune informazioni sono andate perse
-
Citazione:
Originariamente scritto da Agaler Layenel
Vi garantisco che comunicati così sono normali e, incredibilmente, funzionano. Almeno con l'utente medio.
....
sì appunto.sono normalissimi e non capisco l'indignazione....sai che novità:D
-
http://i.imgur.com/T9rho.png
Premesso che la nuova edizione appare decisamente migliore della precedente... in realtà la bandiera gialla non scompare come per magia... il fotogramma non è lo stesso, è Il testone di Crowe che copre la bandiera (tutta la figura è leggermente spostata sulla sinistra verso il palo) nel fotogramma di sinistra (vecchia versione):p
-
Citazione:
Nella nuova le nuvole quasi non ci sono più, guardate bene il cielo è quasi uniforme!!
Si, ma riappaiono i dettagli del cavallo e la faccia di Crowe.....te lo hanno già spiegato, non è possibile ottenere entrambe le cose in un immagine positiva, anche se la gamma dinamica dell'immagine è completa.
-
Citazione:
Quelle differenze tra zone luminose del cielo e zone grige sono andate completamente perse.
Punto primo i due frame non sono esattamente gli stessi.
Secondo: e allora? Ti è già stato spiegato qual'è la questione: o esponi correttamente il cielo o il protagonosta. Non tutti e 2. Riesci a comprendere ora?
-
Citazione:
Originariamente scritto da mau741
http://i.imgur.com/T9rho.png
Premesso che la nuova edizione appare decisamente migliore della precedente... in realtà la bandiera gialla non scompare come per magia... il fotogramma non è lo stesso, è Il testone di Crowe che copre la bandiera (tutta la figura è leggermente spostata sulla sinistra verso il palo) nel fotogramma di sinistra (vecchia versione):p
Sei sicuro? In questo caso chiedo scusa per l'abbaglio, ma a me sembrava lo stesso identico fotogramma.....
-
E per di più quel cielo nella prima versione è veramente FINTO
Qui bisogna capire se quello che si vuole è quello che è stato girato oppure un immegine più "bella" che in post produzione si può raggiungere facilmente
-
Citazione:
Originariamente scritto da alpy
Si, ma riappaiono i dettagli del cavallo e la faccia di Crowe.....
Riappaiano perchè le stai guardano su un monitor da pc con dinamica limitata, mentre su un display ben calibrato dovresti poter vedere anche il dettaglio sulle basse luci pur mantenendo dettaglio sulle alte. Ripeto sull'originale ci sono entrambe, e la diversa esposizione dei due screenshot lo dimostra.
Citazione:
te lo hanno già spiegato, non è possibile ottenere entrambe le cose in un immagine positiva.
Certo che è possibile, non è possibile ad esempio con una macchina fotografica digitale compatta, mentre con una normalissima reflex che ha ben altra gamma dinamica è possibile. (rimanendo nel dominio digitale)
Non vorrei mai che avessero tirato su la luminosità per rendere meglio su display meno performanti
-
Nella bandiera gialla ha ragione Mau741. Non è lo stesso identico fotogramma. Per il resto le impressioni continuano ad essere le stesse.
-
-
Citazione:
Considerato che la messa a fuoco è sul soggetto (gladiatore+cavallo) è normale che le nuvole siano più sfocate, quindi più uniformi.
Vedila così, è stato l'ee che ha creato informazioni in più, facendo apparire le differenze fra le nuvole più marcate.