Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da stefanotar
ma visto che al 90% lo utilizzerei per DTT, DVD e Dvix vorrei sapere quale mi consigliate
Se devi usarlo per queste fonti lo z5500 è sprecato... è come prendere la ferrari per girare in un paesino mediovale.... prendi la serie V... risparmi molto ed hai comunque un buon prodotto... ricorda esiste solo sony...
-
Sono finalmente entrato in possesso di questo a dir poco esaudiente tv dopo aver letto da almeno 2 mesi in questo fantastico e interessante sito centinaia fra commenti e discussioni riguardo le tv che più ero indeciso ad acquistare, inizialmente puntavo sul led sammy serie 7000 ma trovando qui il problema di spurie, autodimming e input lag mi decisi a ordinare on line il sammy 40B750 che avevo trovato a un prezzo competitivo e testato personalmente in un cc. Sfortunatamente :incazzed: non era più disponibile nei tempi richiesti per la consegna e oltresì leggendo nel sito dell'alto input lag testato da altri utenti decisi di disdire l'ordine e continuare a leggere, valutare e testare quale altra tv poteva "garantirmi" in termini di visione film e videogiochi. Non facile la scelta quando ti trovi da spendere un pò di soldini e specie nel farmi le seghe mentali su questo o quel difetto che tutti i televisori hanno e che giustamente vanno chiarite e discusse malgrado arrivi ad essere più confuso e indeciso di prima. Detto questo, scusate se sono stato fuori discussione...è il mio primo commento...mi sono stradeciso a comprare il sony 40Z5500 leggendo anche questo topic e grazie a Mauro80,lorenzo82, Magnottone etc.
Lo Z5500 si comporta veramente bene, meglio di quanto mi aspettassi nell' sd e fenomenale nel ddt (prendo tutti i canali qua in toscana) e molto utile la guida plus che si aggiorna in automatico in stand by, eccezionale la visione e giocabilità per un videoludico come me e la naturalezza della visione in dvd. Esteticamente poi è molto bello con la sua cornice di soli 3-4cm e il logo sony illuminato, l'accessibilità alle varie periferiche è semplice e veloce.
Qualcuno ha provato il collegamento al router? L'ingresso usb quali formati video può leggere?
-
Citazione:
di quale modello toshiba si tratta? visto che tu hai il sony z5500 quale dei due è superiore nel gestire il segnale sd?
Questo è il 3d ufficiale dello z5500 e non si possono fare paragoni con altri ;) cmq ci sono già tanti 3d nella sezione "Display e TV LCD full HD" che li confrontano e puoi chiedere lì ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da presiedere
Se devi usarlo per queste fonti lo z5500 è sprecato... è come prendere la ferrari per girare in un paesino mediovale....
Qualsiasi lcd è sprecato per la sola visione sd...non si userà mai il vero potenziale dell'apparecchio...ma sprecato per sprecato lo z, con il motion flow, aggiunge un tocco in più anche alla visione del dtt dando un senso di tridimensionalità e piacevolezza unici...sempre secondo il mio parere...;)
Lorenzo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da presiedere
Ho capito che non vuoi più parlarne ... ma come hai calcolato questi valori? è una curiosità...
grazie
Lho scritto, alla calibrazione degli strumenti,in questo caso della batteria :)
i
-
Citazione:
Originariamente scritto da lorenzo82
...con il motion flow, aggiunge un tocco in più ..
infatti è quello che chiedevo. Inutile ribadire che un modello è sprecato per la visione della televisione normale perchè quello resta lo scopo principale di una tv. Chissenefrega che il bluray si vede da padreterno se poi devi rimpiangere il crt per il resto. I modelli top devono garantire con un'ottima elettronica ( in primis con processori degni di nota ) una buona visione anche del materiale in sd. Altrimenti che escono a fare in continuazione nuovi modelli??? Per migliorare solo l'alta definizione? Spero proprio di no
-
appena arrivato il 40z5500, tra poco lo provo e magari comincio a settare le impo che avete messo.
-
Citazione:
il motion flow, aggiunge un tocco in più anche alla visione del dtt dando un senso di tridimensionalità e piacevolezza unici..
Verissimo ;) però mi sta venendo un dubbio proprio a seguito della review che sta postando Mauro sul Toshiba ZV.. se è vero che in SD la capacità del pannello di gestire il rumore da compressione si scontra con la sua stessa intrinseca lentezza (rispetto a plasma o altro), allora non è proprio l'attivazione del MF o cmq del frame interpolation a poter peggiorare la situazione? E' un mio dubbio fresco fresco.. :confused:
-
Citazione:
Originariamente scritto da lello4ever
appena arrivato il 40z5500
Benvenuto anche a te!
P.S. ma quanti siamo??? E' letteralmente un'invasione di Zetoni! :D
-
Piu smanetto e piu mi accorgo di quante possibili alternative ho....cambiando di poco alcuni paramentri sembra di stare davanti a immagini diverse in tutti i sensi...
grandissimo tv..
Ma secondo voi sbaglio a togliere il risparmio energetico?
prima lo tenevo a basso..ora sto provando a toglierlo...rimamendo con luminosità a 50 e retroilluminazione a 5...
che dite?
-
Citazione:
Originariamente scritto da mariorenz
se è vero che in SD la capacità del pannello di gestire il rumore da compressione si scontra con la sua stessa intrinseca lentezza (rispetto a plasma o altro), allora non è proprio l'attivazione del MF o cmq del frame interpolation a poter peggiorare la situazione?
Seguivo anche io il sempreverde mauro (:D) alle prese con i toshiba e posso dirti che il problema non esiste perchè per tutto ciò che non è videogioco la tv si prende tutto il tempo che gli serve per elaborare l'immagine senza che tu ti accorga di nulla...ma se accendi un'altra tv sempre in dtt ti accorgerai del leggero ritardo di visualizzazione (qualcuno aveva proprio fatto la prova in questo senso)...sincronizzando anche l'audio col leggero ritardo vedi il tutto in tot millisecondi di differita...ma tanto cosa cambia? ;)
Citazione:
Originariamente scritto da Magnottone
.....ora sto provando a toglierlo...rimamendo con luminosità a 50 e retroilluminazione a 5...
che dite?
Per i giochi io lo tengo proprio così...
Citazione:
Originariamente scritto da lello4ever
appena arrivato il 40z5500, tra poco lo provo e magari comincio a settare le impo che avete messo.
Benvenuto nel club...uno dei sopravvissuti al pressing di mrwhite...:D
Lorenzo.
-
Citazione:
infatti è quello che chiedevo. Inutile ribadire che un modello è sprecato per la visione della televisione normale perchè quello resta lo scopo principale di una tv. Chissenefrega che il bluray si vede da padreterno se poi devi rimpiangere il crt per il resto. I modelli top devono garantire con un'ottima elettronica ( in primis con processori degni di nota ) una buona visione anche del materiale in sd. Altrimenti che escono a fare in continuazione nuovi modelli??? Per migliorare solo l'alta definizione? Spero proprio di no
sono d'accordo con te , credo che la vera differenza tra lcd sia proprio nella resa del SD tutti i tv full hd con fonti in alta definizione chi leggermente piu chi meno ..danno tutti buoni risulltati ..le "@@" di un tv credo si vedano dalla gestione dei segnali non perfetti quali appunto l'sd. Almeno imho. Pero leggo che cmq questo tv ha una buona resa in SD ..certo la perfezione non c'e' pero gia una buona visione e' cosa da considerare.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Fitz
...tutti i tv full hd con fonti in alta definizione chi leggermente piu chi meno ..danno tutti buoni risulltati ......
Quel chi più chi meno è dovuto al fatto che avendo ancora come termine di paragone la bassa definizione si colgono meno le differenze in hd...ma non ha senso parlare di buona resa generale in hd...
E' come dire che tutte le tv bene o male danno lo stesso buon risultato in SD considerando che il gap qualitativo delle tv attuali con segnali a bassa definizione è più ampio che in hd...
Lorenzo.
-
Citazione:
ma tanto cosa cambia?
Ok ;)
Citazione:
Benvenuto nel club...uno dei sopravvissuti al pressing di mrwhite...:D Lorenzo.
pressing fatto male, direbbe Sacchi :asd:
-
Citazione:
E' come dire che tutte le tv bene o male danno lo stesso buon risultato in SD considerando che il gap qualitativo delle tv attuali con segnali a bassa definizione è più ampio che in hd...
Lorenzo.
Lorenzo sono d'accordo solo in parte con questa affermazione... la profondità trasmessa dallo zetone con segnali hd è talmente superiore agli atri tv che sembra di poter toccare i personaggi dei film ... io continuo a sostenere che l'abbinata motionflow e pannello 10bit fanno cose che non ha senso sforzarsi di vedere in sd... anzi io rigirerei la questione con il dire che senso ha prendere un lcd per vedere in sd tanto vale tenersi un crt che continua ad essere nettamente meglio su tale fronte?
Quando passo dal salone (dove ho lo zetone) alla camera da letto dove ho un vecchio mivar con decoder dtt, il mivar su sd distrugge nettamente il tv lcd... ora non perchè lo Z5500 sia meglio o peggio di altri lcd in sd (sicuramente credo sia meglio), ma non è questo il motivo principale per comprare un tv del genere...