Confermo la bonta' di tali impostazioni consigliate a suo tempo da EduardNort. e Hanna88 tali settings riescono a dare una distibuzione perfetta dei colori dallo sport al cinema.
Ciao Adry.
Visualizzazione Stampabile
Confermo la bonta' di tali impostazioni consigliate a suo tempo da EduardNort. e Hanna88 tali settings riescono a dare una distibuzione perfetta dei colori dallo sport al cinema.
Ciao Adry.
i settaggi postati da Eduardnort (15-10-2009 h.13:04) e da Hana88 (01-12-2009 h.23:55), a parte qualche trascurabile differenza, sono sostanzialmente identici
fa eccezione il BLU GAIN + del "Bilanciamento Bianco"
per il primo è 26, per il secondo 36, per cui mi chiedo: chi ha sbagliato a postare ?
se uno dei due forumer può chiarire
grazie e ciao V50
ragazzi, vi posto quello che mi ha risposto un venditore dopo mia esplicita domandaCitazione:
Originariamente scritto da Nejiro
"Gentile Cliente,
Le comunico che la sigla completa dei nostri televisori samsung
corrisponde alla W... con slot CI (normale) e non alla P... con slot
CI+ (Ci plus)"
quindi altra conferma?
nessuno ha provato ad usare modalità film con risparmio energia medio?
questi sono quelli giusti che ho trovato su Avsforum (inglese) messi da Dean The Machine (grazie)
Mode: Movie
Cell Light: 10
Contrast: 91
Brightness: 49 (At Cinema smooth once the film started on Dynamic and switch back to film) (Who pixel noise in the CinemaScope beams proved with the brightness as far back until it no longer rushes)
Sharpness: 0
Color: 50
Tint: 50/50
Blacks: OFF
Dynamic Contrast: OFF
Gamma: +1
White Balance: Custom
Red Offset: 24
Green Offset: 25
Blue Offset: 26
Red Gain: 42
Green Gain: 25
Blue Gain: 36
Color Tone: Custom
Red: 36, 3, 4
Green: 26, 45, 12
Blue: 0, 0, 40
Yellow: 47, 50, 12
Cyan: 27, 48, 47
Magenta: 37, 5, 43
Skin Tone: 0
Edge Enhancement: OFF
xvYCC: OFF
Color Temperature: WARM2
Size: SCREEN ADJUSTMENT (for HD), 16:9 (SD)
Digital NR: OFF
HDMI Black level: LOW (if available)
Film Mode Cinema Smooth (for Blu-Ray)
Io però non li uso in toto, ad esempio ho impostato la nitidezza a +30 il gamma a 0 e il black level lo lascio a Normale e il cell light per il momento non l'ho mai messo sopra il 6 e già mi sembra abbastanza luminoso.
Confermo che come base di partenza sono comunque eccezzionali con qualche aggiustamento quà a e la a seconda dei gusti, ribadisco che questa tv è favolosa e la mia ha solo ritenzione dell'immagine che ancora è molto presente ce l'ho da agosto e avrò ormai già più di 400 ore ma c'è ancora certo ora va via molto più facilmente però per apparire basta proprio poco. Avesse un nero un pò più nero a stanza buia sarebbe il massimo.
Ciao Ed.
EduardNort. cercavo una conferma proprio da te, sono da due giorni che ininterrotamente sto provando setting su setting ... sicuramente la qualita' di questi setting da te proposti ha completamente annullato qualsiasi sporadico effetto dithering presente in certe scene oscure da qui si capisce che siamo al limite della qualita' visiva piu' di cosi' non si puo' tirare fuori, a mio avviso e' eccezionale !!!
Confermo che la scala grigi poteva essere piu' marcata ma a parte il kuro non ho riscontrato particolari differenze con la serie V10 avendola vista solo in esposizione.
Avrai notato che questi setting presentano ottimi risultati su Sky soprattutto in HD e su fonti BR
Del resto sarebbe interessante avere degli ottimi settaggi per il DTT
e anche per i canali di SKY in SD ove a mio avviso la veicolazione del segnale tramite scart e' preferibile all'hdmi.
Ricordo che un segnale SD via HDMI, a meno che non si utilizzino processori esterni per upscalare il segnale, non da comunque una visione eccezionale, perchè avere l'SD via HDMI è come mettere a nudo qualsiasi problema.
Quindi a mio avviso se ci fosse una regolazione ottimale anche sulla scart e una regolazione sul DTT avremmo raggiunto il massimo.
Io continuero' le mie prove di setting anche se ho il tv .. da soli due giorni.....quindi passo la parola a chi di prove ne ha fatte e rifatte piu' di me.
PS. Di certo questa tv anche se presenta delle buone regolazioni di fabbrica.... va necessariamente tarata per andare in pista ;)
Ciao Adry.
Ho questo problema TV comprata on line proveniente da monaco
PS 50850 compatibile CI +
Gestione DLNA da rete. :
Solamente i file .avi me li fa vedere correttamente....
Se seleziono altri file tipo .ts .tp .... mi esce in alto la scritta "preparazione riproduzione" quindi poi parte il filmato ... per poi dopo 10 secondi bloccarsi, e nuovamente esce la scritta "preparazione riproduzione" (come fosse in streaming o se dovesse caricare il buffer ) e poi riparte nuovamente..
Se seleziono file mkv : mi esce che il file non e' supportato !
Ho installato il software samsung pc share contenuto nel cd. e ho provato anche ad aggiornare tale software ma senza riscontri
PS...tra l'altro nella gestione delle cartelle foto e musica ho la seguente segnalazione : la richiesta non puo' essere completata media play tornera' alla videata iniziale.
Qui con PS3 media server riesco ad entrare sul mio pc e visualizzare tutto ma anche qui con i porblemi di streaming sui file sopra citati.
Sembra sia un problema di firmware non so darmi altri spiegazione....
Il firmware installato che leggo sul tv e' il seguente :
2009/07/17_002007 ... se gentilmente qualcuno riesce a darmi qualche delucidazione in merito gli sarei grato prima di avventurami nell'aggiornamento del firmware .... visto che ho il tv ha soli 2 giorni !! :D
Grazie Adry*
Anche il mio arriva dalla Germania, non ho ancora verificato se è compatibile CI+ o meno. Io ho tutti i tuoi stessi problemi, ho il tv connesso ethernet ad uno switch gigabit netgear, disco di rete, pc. Ho provato in tutti i modi che conosco, compresi 2 aggiornamenti firmware, ma di riprodurre MKV e avi di importanti dimensioni non ne vuole sapere. L'unica soluzione mi pare quella di acquistare un media player esterno, e connetterlo quindi HDMI. Pare che la riproduzione via USB sia un po meglio, ma comunque non soddisfacente.
Ciao
Allora non sono l'unico !!
Gentilmente vorrei capire se altri hanno gli stessi problemi tramite Lan, almeno per capire se il problema riguarda solo quelli di importazione.
Sarebbe interessante poi sentire Samsung in merito.
Aspetto altre Vostre testimonianze
Grazie ancora Adry*
Ps. Da prove che sto facendo .. sembra che la riproduzione a 720p sia corretta mentre se uso file a 1080i-1080p presentino il problema di riproduzione sopra citato.
La visualizzazione delle foto riesco ad averla solo tramite PS3 Media Server.
E' confermato anche da altri utenti, se non ricordo male Nejiro ad esempio, che la riproduzione di contenuti tramite LAN non funziona come dovrebbe. Mi sono rassegnato ed ho acquistato questa mattina il WD Hd live, oro lo monto e faccio alcune prove.
:(
qui: http://www.avsforum.com/avs-vb/showp...postcount=2104
potete vedere una possibile soluzione al "buzz" oltre ai classici gommini...
Scusate: la modalità cinema smooth a me risulta disabilitata
Grazie
Io la vedo attivarsi solo quando uso il lettore bluray Samsung.
io uso come lettore una ps3 ed è attivo nella visione di BRD
Qualcuno che ha il WD TV o lettori simili, potrebbe verificare se la modalità "cinema smooth" funziona, settando lo scatolotto a 24Hz?Citazione:
Originariamente scritto da aaapdm
Grazie infinite.