Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da offlines
esatto.... :)
scusa se insisto ma tu se selezioni ad esempio hdmi4 e non hai collegato niente all'ingresso quando compare lo screensaver con sritto nessun segnale la schermata è nera o vedi un disturbo nei pixel?
ti ringrazio se puoi fare la prova ciao.
-
si. lo sfondo non è nero ma blu scuro.
però se ti avvicini noti che il blu è fatto con intermittenze di puntini blu su sfondo nero. dithering..
-
Citazione:
puntini blu su sfondo nero. dithering..
ok intanto grazie per la conferma, io ho confrontato il mio tv con un altro in un medi......d e nel modello esposto il dithering nella schermata suddetta non era presente secondo te puo essere???
solo per non rivolgermi all'assistenza per niente.
p.s.(da me i sub pixel che lampeggiano sono nei tre colori)
-
forse in modalità presentazione il contrasto è talmente alto che si mangia anche il dithering... però non saprei.
te per caso hai qualche problema di sbalzo di luminosità col nero?
o meglio... il nero è NERO solo quando non ci sono immagini su schermo, ma appena compare qualcosa diventa grigio scuro.
per ora siamo in 2 a notare questo problema...
-
se notate sullo sfondo nero dei pixel che lampeggiano è perchè avete alzato troppo la luminosità :)
funziona così:
gamma alto nero basso max lum 51
gamma alto nero alto max lum 58
gamma medio nero basso max lum 50
altrimenti si presenta questo "difetto"
;)
-
Finalmente ho trovato il modo di installare il firm 3.20 (avevo il 3.04): dopo vedo di linkare firm e scrivere come fare l'upgrade (visto che in molti lo chiedono e nessuno risponde.
Per il momento non ho trovato grandi cambiamenti, se non alcuni mkv che ora vengono visti mentre prima no (ma alcuni restano inutilizzabili), e questo per me è già un passo avanti.
-
Citazione:
Originariamente scritto da patanfrana
dopo vedo di linkare firm e scrivere come fare l'upgrade (visto che in molti lo chiedono e nessuno risponde.
Grazie, io sono fra quelli, tra l'altro ho chiesto se qualcuno di voi ha problemi con la cam e premium calcio, ma nessuno ha risposto, quindi presumo che o nessuno ha la cam o nessuno ha problemi. Cerco di rispiegare il problema: quando vado su un canale del pacchetto calcio (avendo l'abbonamento ovviamente) sullo schermo mi appare nessun segnale, tolgo la cam e la inserisco in un lcd di 22 pollici sempre lg e premium calcio si vede. Quindi la mia domanda era se un aggiornamento di firmware fosse necessario per risolvere il problema o se la cam lg ha problemi col nostro ps8000.
-
Ciao ragazzi,
sono entrato anch'io nella famiglia della serie PS, precisamente il 50PS7000. Sono soddisfattissimo e soprattutto devo ringraziare tutti voi perché prima di comprarlo mi sono letto le prime 50 pagine di questo 3d.
La prima cosa che sono andato a fare è provare ad accedere al menu service tramite la doppia pressione del tasto menu sullo schermo e sul telecomando, ma niente. Ho visto che il mio firmware corrisponde alla versione 3.19 ed evidentemente questa versione hanno bloccato l'accesso.
Qualcuno di voi può mandarmi una versione del firmware dove si può accedere al service menu?
grazie
-
Citazione:
qualche problema di sbalzo di luminosità col nero?
no almeno quello non l'ho notato se faccio girare il demo pioneer del kuro che è quasi sempre su sfondo nero quando compaiono altre immagini non varia di luminosità.
per MATRIX con il preset THX non ho possibilità di variare luminosità e lo noto lo stesso.
-
MMM... proverò col demo Kuro anche io..
comunque il problema si presenta solo da nero pieno a immagine con sfondo nero.
una volta che c'è qualcosa nello schermo, non cambia nulla se il 5% o 90% dello schermo è bianco...
-
In questi ultimi giorni sembra si sia ripresa....
forse il firmware nuovo un pò alla volta mi sta ripristinando il pannello, oppure è solo abitudine.
sta sera gli do una "sondata"
-
Bon, scusate il ritardo, ma sono stati due giorni d'inferno e non ho avuto tempo di postare la "guida" di upgrade del firm.
Allora, questa guida l'ho testata solo sul mio 50PS8000 e il firm che linkerò è specifico di quel modello (dovrebbe andare anche sul 60" al massimo), quindi non usatelo per altri se non volete rischiare il vostro plasma. In generale non mi prendo responsabilità se qualcosa andrà storto per qualunque motivo ;)
Occorrente:
- 1 chiavetta USB formattata in un formato leggibile dal televisore
- il firm 3.20 per il 50PS8000 che trovate QUI
Procedimento:
- Create nella chiavetta (vuota) una cartella chiamata LG_DTV
- Copiate nella cartella il file del firm (che trovate qui sopra) in formato .epk
- Collegate la chiavetta al televisore ed accendetelo, mettendolo su di un canale analogico
- Apparirà una finestra in cui vi indicherà il vostro attuale firm e quello presente sulla chiavetta, chiedendovi se volete procedere all'aggiornamento.
- Dopo aver dato conferma l'aggiornamento durerà un paio di minuti, durante i quali NON DOVRETE ASSOLUTAMENTE spegnere il televisore o staccare la chiavetta (occhio quindi anche ai cali di corrente) pena la CORRUZIONE DEL FIRM stesso e quindi la probabile "cestinazione" del plasma
- Finito l'aggiornamento il televisore si spegnerà e riaccenderà da solo, chiedendovi successivamente la risintonizzazione dei canali (mentre le impostazioni rimarranno).
Spero di essere stato utile ;)
-
ho un dubbio...ma l'installazione del nuovo firmware...comporta la perdita della garanzia?....
e poi in teoria...è una cosa "legale"??...nel senso che visto che esiste il nuovo firmware...vuol dire che qualcuno l'ha rilasciato...quindi la LG...ma perchè non esistono fonti ufficiali che rilasciano questo aggiornamento?..
-
non credo ci siano problemi sulla garanzia.
ho provato a controllare il valore del nero in modalità "dinamica" ed è sempre il solito 0.22 cd/m2
domani chiamo l'assistenza e sollecito, anche perchè ogni tanto mi pare di vedere degli sbalzi di luminosità "globali"
-
hai per caso attivo il contrasto dinamico?