Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Sectral
ti chiedo ora di fare una prova appena ti sarà possibile sintonizzandoti su Rai HD (noterai a priori che non compaiono informazioni sul programma in corso) e provando poi a lanciare una registrazone istantanea pigiando il tasto select e dimmi se va a buon fine: ho appena fatto una prova prima di scrivere questo messaggio con esito negativo, registrazione fallita: il messaggio invita a programmare comunque una registrazione manuale la quale puntualmente non viene eseguita.
Allora incuriosito da queste stranezze di funzionamento, ho provato a fare come dici ed in effetti premendo il tasto select (registrazione veloce) non va, suggerendo di usare la registrazione manuale (cosa che sapevamo già) ho quindi usato la registrazione manuale e a me non ha dato nessun problema. Ho registrato alcuni minuti di puntata su Rai HD con Alberto Angela e i suoi documentari. Per me test riuscito. Tutto a posto! Poi ho provato a registrare con programmazione a distanza di tempo. Tutto a posto anche in questo caso.Mi spiace non so davvero come aiutarti. Immagino sicuramente tu abbia l'ultimo aggiornamento software vero?L'unica stranezz che ho riscontrato è che una volta efettuata la registrazione lascia un punto interrogativo sopra il file e non lo snapshot del primo frame come per tutti gli altri. Ma una volta che lo selezioni si attiva e funziona coem tutti gli altri, è inoltre esportabile in Dashboard o esternamente su Hdd Fat32.Per me quindi identico a sempre.
-
Citazione:
Originariamente scritto da anpa84
chi ha il myskyhd come cavolo fa a ricercare e sintonizzare una singola frequenza.... :confused:
non ho mysky hd, ma comunque raisat hd è codificato in nagra, serve un altro deco.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Ataru6
Ho registrato alcuni minuti di puntata su Rai HD con Alberto Angela e i suoi documentari. Per me test riuscito. .
Prima di andar via da casa ho impostato la registrazione manuale per questa sera, mi auguro vada a buon fine:sperem:
Farò sapere domani.
Per il punto interrogativo sull'anteprima in dash board credo sia sicuramente imputabile al fatto che Rai HD non fornisce elementi di informazione per classificarlo: è probabile che non ci sia nemmeno la data e l'ora del progamma e se cosi' fosse è proprio strano riuscire a immaginare come la registrazione possa partire senza alcun problema.
p.s. certo che ho aggiornato, altrimenti non potrei vedere il canale Rai HD, la compatibilità con il codec digitale in alta definizione è stato reso possibile solo con l'ultimo aggiornamento
-
finale
mamma mia come si vede male rai 1 sd sul digitale tutti i giocatori sfuocati... che schifo di mondiali mi toccherà vedere...
rodolfo
-
la partita su RAI 1 HD (canale 501 )è davvero notevole,il livello è analogo a Sky,che ovviamente ho scelto per motivi di commento (Bagni anche in HD è inascoltabile :D )
peccato,a proposito di audio,che non ci sia il dolby digital ma un semplice stereo
-
Citazione:
Originariamente scritto da Ataru6
Per me test riuscito.
Sono felice di aver comprovato che avevi ragione, test riuscito anche a me, registrazione della finale di champions su Rai HD con segnale in alta definizione nativo andata a buon fine e con una qualità notevole: non ho sky e non posso fare paragoni, posso solo affermare che la differenza con Rai 1 sd era tanta, la stessa che notiamo tra un DVD e un BD
-
Confermate che in questo momento non stanno trasmettendo nulla sui RAI HD?
-
è giu il mux di valcava; spenti anche raiextra e rainews
-
ieri sera mi son goduto la finale da VINCITORE :D sul canale 501. Esperienza altamente positiva, non so come si veda skyhd ma devo dire che stavolta tanto di cappello alla Rai. Il livello tecnico della trasmissione digitale era veramente di altissimo livello e la differenza sul canale SD era abissale!!!!!! finalmente si cominciano a sfruttare i tv hd-ready "veramente". Quoto con chi dice che ci starebbe un bel dolby digital come ciliegina sulla torta.
A parte questo:
AMALAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA PAZZZA INTER AMALAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA :p
-
Questo rimarrà un mistero:
la legittima soddisfazione di una persona per la qualità della partita su Rai Hd che oggettivamente non era un granchè e invece la delusione di abbonati Sky che ritengono la qualità di ieri sera scadente ma che invece dalla prova che ho fatto era migliore che su Rai Hd....
-
..ho il deco skyhd e la pendrive per il dtt installata (quindi stessa TV e stesso decoder): la trasmissione su Sky Sport HD era leggermente più definita di quella RaiHD.
-
A mio parere ieri sky Hd e rai HD erano su livelli simili.
Magari a seconda della configurazione dell'hardware video qualcuno poteva vedere piccole differenze a favore dell'uno o dell'altro...
Questa volta sky ha lavorato meglio del solito...
C'è però da dire che, a spanne, da quando ricevo rai HD in una seconda casa e ho potuto fare confronti diretti con sky (non molte volte) l'alta definizione rai è stata mediamente migliore di sky....
Il top su rai HD secondo me si è visto con l'ultimo superbowl, è stata veramente una perla!!!
-
ieri sera meglio sky su un samsung 52", ma comunque sotto la media della rai
-
Citazione:
Originariamente scritto da zucola
Qualcuno sa se sabato sera RaiHD trasmetterà Bayern-Inter in alta definizione nativa?:confused:
A quanto ho potuto capire, la partita di finale di champions è andata in onda in HD nativo a 1080i.. infatti ho visto anche il logo "ufficiale" della Rai per le trasmissioni in alta definizione nativa..
-
Citazione:
Originariamente scritto da Sectral
Sono felice di aver comprovato che avevi ragione, test riuscito anche a me, registrazione della finale di champions su Rai HD con segnale in alta definizione nativo andata a buon fine e con una qualità notevole: non ho sky e non posso fare paragoni, posso solo affermare che la differenza con Rai 1 sd era tanta, la stessa che notiamo tra un DVD e un BD
Ottimo!Sono contento infatti qualcosa non tornava!Ti chiedevo dell'aggiornamento proprio perchè era l'unica variabile non ancora chiarita. Infatti è andato tutto per il verso giusto!La domanda giusta però è?cosa succedeva prima perchè non funzionasse che errore facevi?Cosi che anche altri possano capire. Grazie mille per il tuo aiuto!