Al momento non ho mai aggiornato il firmware da quando ho comprato il Samsung, ma oggi per la prima volta ho avuto un problema di compatibilità, mi sapete dire qual'è l'ultimo firmware disponibile??
e per caso ha dato problemi ?!
Batte
Visualizzazione Stampabile
Al momento non ho mai aggiornato il firmware da quando ho comprato il Samsung, ma oggi per la prima volta ho avuto un problema di compatibilità, mi sapete dire qual'è l'ultimo firmware disponibile??
e per caso ha dato problemi ?!
Batte
ci sta con tutto...persino col tuo nick...Citazione:
Originariamente scritto da Batte
http://www.youtube.com/watch?v=P7BsTRvYc30
Grande tafazzi!:D :D
però non l'ho capita....:confused: :confused:
Batte
L'ultimo firmware lo trovi su:Citazione:
Originariamente scritto da Batte
http://www.samsung.com/it/support/do...&menu=download
E' la release 2.2...... installata appena uscita, nessun problema di sorta.
Purtroppo il servizio clienti Samsung 8007267864 è appaltato ad una agenzia di call center che fornirà info e supporto anche ad altre case ed altri prodotti, che magari, poco ci azzeccano con il nostro lettore.
Sono comunque abbastanza disponibili e probabilmente il centro da cui fisicamente rispondono è Cagliari...
Ciò non toglie che, IMHO, chiamando in massa al numero verde, oltre che un costo per Samsung, alla fine ciò si potrebbe riflettere alla lunga anche sulla così detta "casa madre".
A forza di sentirsi chiedere notizie circa l'aggiornamento alla versione 2.4 del firmware del BD-P2500 già disponibile negli States che, come promesso da Samsung, completerebbe le caratteristiche del lettore con la codifica del DTS-HD, i "sardi" cominceranno a far presente la questione ai loro superiori i quali non potranno che farlo presente a Samsung che a sua volta si dovrà attivare, in teoria, per andare in contro alle Ns legittime esigenze.
Invito perciò tutti i possessori del lettore a contattare il call center, senza abusare del servizio e senza prendersela ovviamente con gli operatori che fanno il loro onesto e sporco lavoro.
Ho mandato or ora anche io una mail di reclamo per il mancato rilascio della nuova versione del firmware.:O
Bene.... sarebbe interessante vedere la Loro risposta er poter confrontarla con quella che mi era arrivata e vedere cosi' come si comportano in merito alle richieste ricevute.Citazione:
Originariamente scritto da Drachetto
ecco la loro risposta
Gentile Cliente,
Benvenuto nel Servizio Clienti Samsung
In merito alla Sua richiesta, La informaimo che non siamo a conoscenza sulla data di pubblicazione del nuovo firmware.
La invitiamo a consultare periodicamente il Nostro sito samsung.it sotto la voce supporto download center per verificare la pubblicazione del nuvo firmware.
Nel caso avesse necessità puo' mettersi in contatto con il nostro Servizio Clienti al numero 800.7267864, comunicando agli operatori il Suo codice cliente xxxxxxxxx.
La ringraziamo per averci contattato e Le ricordiamo che rimaniamo a Sua completa disposizione per ulteriori
informazioni.
Cogliamo l'occasione per porgerLe Cordiali Saluti
a seguito della mia Mail:
firmware decodifica DTS-HD HRA/MA
buongiorno,
sono un possessore del lettore top di gamma BD-P2500 e sono in attesa del firmware che abilita la decodifica delle nuove codifiche audio (DTS-HD HRA/MA)
Per gli stati uniti è stato già rilasciato all'inizio di Gennaio, mentre noi ad oggi (6Marzo) ancora non ne sappiamo nulla.
Non mi sembra questo un buon modo per fidelizzare i clienti e per spingere l'adozione dei nuovi supporti (BluRay)
Volevo quindi sapere se è schedulato e quando il rilascio anche in Italia o se il supporto al lettore top di gamma è già stato dismesso.
Grazie
Bene almeno sappiamo che le email vengono gestite direttamente.....cioe' non con un sistema automatico di risposta......bisognerre allora intasargli la cesalla di posta con le richieste.Citazione:
Originariamente scritto da loscozzese
Ho inviato l'Email poco fà. ;) Facciamoci sentire.....:D
si,
mandate tutti una richiesta,
così magari fanno Escalation
Invece è un sistema automatico, riporto il messagio da me ricevuto il 23 febbraio con la premessa, che lo dice espressamente.Citazione:
Originariamente scritto da YoghiTheBear
E agggiungo che un altro mio messaggio sull'aggiornemento del firmware dei Tv serie 7 ha ricevuto analoga risposta.
Attenzione: questa e-mail è stata inviata da un sistema automatico. La
risposta con il tasto INVIA del Vs. sistema di posta elettronica non
permette di raggiungere il Ns. Servizio Clienti. Qualora vogliate
ulteriori informazioni Vi invitiamo a contattarci dal Ns. sito internet
www.samsung.it
Gentile Cliente,
Benvenuto nel Servizio Clienti Samsung
In merito alla Sua richiesta, Le suggeriamo di consultare periodicamente la Sezione Download Center del Nostro sito internet www.samsung.it perverificare la presenza di possibili aggiornamenti inerenti al proprio prodotto.
Le suggeriamo di consultare periodicamente il Nostro sito in quanto è in continuo aggiornamento.
Nel caso avesse necessità puo'mettersi in contatto con il nostro Servizio Clienti al numero 800.7267864, comunicando agli operatori il Suo codice cliente XXXXXXX.
La ringraziamo e Le ricordiamo che rimaniamo a Sua completa disposizione perulteriori informazioni.
Cogliamo l'occasione per porgerLe Cordiali Saluti.
NO e-mail SI Call center...
E' l'unico modo che abbiamo di fare una certa pressione. Anche riempire la casella non serve a nulla!
Non condivido la tua affermazione in quanto ci sono delle complete discordanze nel contesto del messaggio inviatoci da Samsung.Citazione:
Originariamente scritto da zavfx
A parte il preambolo iniziale delle tre risposte ricevute, dove in effetti si cita che :
" Attenzione: questa e-mail è stata inviata da un sistema automatico "
il seguito e' differente.
Nella mia richiesta ( vedi # 1049 ) io faccio esplicitamente richiesta del firmware 2.4
La risposta Samsung fa' esplicito riferimento a quanto io ho richiesto:
" In merito alla Sua richiesta, la informiamo ceh non abbiamo informaizioni inerenti su rilascio della versione firmware 2.4. "
Nella email di LOSCOZZESE ( vedi #1058 )
si richiede quando sara' disponibile il il firmware che abilita le nuove codifiche DTS-HD HRA/MA,
La risposta Samsung e' completamente differente da quella da me ricevuta:
" In merito alla Sua richiesta, La informaimo che non siamo a conoscenza sulla data di pubblicazione del nuovo firmware.
La invitiamo a consultare periodicamente il Nostro sito samsung.it sotto la voce supporto download center per verificare la pubblicazione del nuvo firmware. "
Nella tue email ( vedi #1062 ) ti si risponde in un modo differente dagli altri due:
" In merito alla Sua richiesta, Le suggeriamo di consultare periodicamente la Sezione Download Center del Nostro sito internet www.samsung.it perverificare la presenza di possibili aggiornamenti inerenti al proprio prodotto.
Le suggeriamo di consultare periodicamente il Nostro sito in quanto è in continuo aggiornamento. "
Se la risposta fosse realmente effettuata da un sistema automatico, il corpo del messaggio dovrebbe essere identico e non dovrebbe essere " limato" sulle richieste del mittente.
Secondo me' sono gestiti direttamente da una persona e non in automatico.
Curiosi, inoltre, gli errori grammaticali, di forma e battitura presenti nel testo e da me evidenziati in neretto ...... il tipo non e' italiano ( non avrebbe fatto gli errori di forma ).
Se ne è parlato tanti ma tanti post fà .... .
All'epoca (periodo Novembre/Dicembre 2008) un utente di un'altro forum se ne uscì dicendo che quì in Europa/Italia il firmware sarebbe stato rilasciato con sicurezza a fine Marzo 2009.
Sullo stesso forum un'altro utente sosteneva che sarebbe stato impossibile per motivi Hardware.
Siccome quest'ultima affermazione è già stata discussa ampiamente e direi sviscerata, rimane da valutare la reale attendibilità della prima affermazione.
Io aspetterò fine mese, poi partirà un bella letterina "telefonica".
Anche perchè su note riviste di settore Samsung ha promesso la pubblicazione di questo tanto atteso firmware che implementa l'uscita HD Master Audio dalle uscite analogiche .... .
Anche perchè un nuovo firmware, a parte l'abilitazione delle funzioni tanto richieste, dovrebbe migliorare la "compatibilità" di lettura e la funzionalità delle varie feature insite del lettore .... .
Staremo a vedere.