Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da obiwankenobi
(Ma questo non c'entra con l'iPhone, se mi permetti. E' piuttosto un "problema" generale della struttura di 3.)[/I]
C'entra, pochi messaggi più in alto è stato postato l'annuncio di 3 che dice che non offrirà l'iPhone (l'aveva promesso entro Settembre), e stavo provando a rispondere ad un utente che si domandava come mai.
-
Citazione:
Originariamente scritto da AirGigio
Lo so che si può fare in altro modo... ma è una cosa che tutti e dico TUTTI i telefoni hanno e qui manca... e su questo non si può discutere
Ciao,
cos'è che mancherebbe? Sono curioso di sentire ...
Ipotizzo ...
1)una fotocamera da 5 e più megapixel? Se si vuole una fotocamera da 5 e più megapixel te ne compri una dedicata ... e poi avere mila milioni di pixel su di una fotocamera integrata su un cellulare è insensato ... tanto quello che conta, ovvero il sensore è uno sputo ... pertanto tutti questi milioni di pixel sono sprecati. Fosse per me(ma credo anche il buon Steve e la apple se non avessero dovuto seguire il marketing ed il trend attuale)non gliel'avrei nemmeno messa ... ma poi non avrebbero venduto pezzi perchè ormai la gente è fissata nell'avere la fotocamera sul cellulare...
2) il fare copia e incolla nativo ? Beh ... comodissimo tramite la tastiera e lo schermo touchscreen di un cellulare ... a quel punto ci si compra un airbook(per rimanere in casa apple)o un netbook così si possono fare tutti i copia e incolla che si vogliono ...
3)gli mms? ... lasciamo perdere ... uno dei servizi che reputo tra i più inutili al mondo ... e che per di più hanno un costo a dir poco esorbitante rispetto ad un sms solo perchè mi permettono di inserire musica,gif animat? Sinceramente ... no grazie.
4)la mancanza del profilo di trasferimento sul protocollo bluetooth?Anche qui ce ne sarebbe da dire ... Non ditemi che siete tutti i giorni a trasferire file dal telefono quando siete fuori casa ...
Con i iphone si vuole dare impronta totalmente diversa ... si vuole portare la gente ad utilizzare tutte le potenzialità messe a disposizione da internet.
Esempio : avete bisogno di trasferire un file che avete sul vostro cellulare?
Bene, mandatelo come allegato di una email ...
Avete bisogno di mandare un messaggio multimediale ... mandate nuovamente una email ...
E quindi il bisogno di implementare il profilo per il trasferimento sul protocollo bluetooth viene pian piano messo da parte, tant'è che, anche l'htc (t-mobile)G1,con piattaforma android di google, non implementa più i profili per il trasferimento ma solo più il profilo handset come l'iphone...
L'unica nota stonata in tutto questo, è che in Italia non abbiamo i costi che hanno in America per il trasferimento dati ... e quindi veniamo bloccati sul nascere...
-
Citazione:
Originariamente scritto da gattapuffina
Tra l'altro, nonostante esista un'opzione "disabilita il roaming per i dati" nell'iPhone, abbiamo fatto la prova con un amico che ha 3 e ha messo la sua Sim 3 nell'iPhone, e su Internet CI VA LO STESSO, anche con l'opzione per disattivare il roaming dati abilitata!!
Questa però, permettimela, è una pecca del melafonino.
Con il mio N81 dove uso la sim di 3 sia per telefonate nazionali che verso estero (fino ad ora le più convenienti sul mercato per quanto riguarda estero, oltre che molto più affidabili) e per navigare in versione modem.... puoi settare l'operatore proprietario onde evitare di entrare in rooming.
Citazione:
Per cui, alle attuali condizioni di mercato, un iPhone di 3, senza un accordo 3/Tim per il roaming dati, sarebbe stato una BOMBA mangia-soldi per i poveri utenti. Anche perchè quando ero abbonato a 3, capitavano pure casi in cui c'era copertura 3G in un punto, poi ti spostavi di poco e andava in roaming...ecco perchè, per avere l'iPhone, ho mollato 3...
Già ma questo discorso è legato al melafonino..... vedi sopra ;)
Ps.... Grazie per la spiegazione del problema 3 vs iphone
-
Citazione:
Originariamente scritto da Darklines
L'unica nota stonata in tutto questo, è che in Italia non abbiamo i costi che hanno in America per il trasferimento dati ... e quindi veniamo bloccati sul nascere...
Beh..... se poi l'unico operatore conveniente (dicasi 3) viene penalizzato dal predominio della concorrenza.... siamo a cavallo :D
-
Citazione:
Ciao,
cos'è che mancherebbe? Sono curioso di sentire ...
Non dico che ci sono mancanze fondamentali... ma alcune cose(tra l'altro facilissime da implementare... vedi "inoltra" dei messaggi - copia/incolla) sono inconcepibili... nel senso che sono talmente semplici che è incredibile che non le abbiamo messe
Che poi il telefonino vada e bene è un altro discorso... certo la lode l'avrebbe presa senza cadere su piccole bucce di banane
Diverso è il discorso se si parla di libertà di accesso... io la sincronizzazione la odio un pò... è meglio poter copiare/spostare le cose di forza come su un HD portatile... ma questo è tutt'altro discorso
-
Per l'inoltra,come anche per il copia/incolla, se proprio lo si vuole, ci si implementa(se non c'è) un plugin che lo faccia ... non vedo il problema.
-
Citazione:
Originariamente scritto da benegi
puoi settare l'operatore proprietario onde evitare di entrare in rooming.
Si può impostare l'operatore in modalità manuale anche sull'iPhone, ma se perde la connessione 3, riaggancia comunque Tim. L'unico modo sicuro per disabilitare i dati, è mettere un apn fasullo quando non si è sotto 3 ( ad esempio, naviga.tre, invece di naviga.tre.it )
Ma non è questo il punto: anche immaginando di avere un sistema semplice ed affidabile per disabilitare il 2G sempre e comunque, usare l'iPhone sotto 3 (per un po' l'ho usato, finchè non mi è arrivata la portabilità del numero 3) senza il 2G è limitante perchè, chissà come, capita sempre che quando ti serve davvero, è il momento che il 3G di 3 non c'è. E questo non è colpa dell'iPhone, ma della copertura 3G di 3, che è a macchia di leopardo.
E nota, dove abito io, ho 5 barrette fisse 3G di 3, ma che mi serve il 3G a casa, visto che ho l'ADSL e Wi-fi ? Il 3G mi serve nei posti scoperti, in macchina, in vacanza, in montagna...ed è in quei posti che il 3G spesso manca! Con Tim, *quantomeno* vado in Edge, e senza spendere nulla extra, e senza preoccuparmi di nulla.
Citazione:
Già ma questo discorso è legato al melafonino..... vedi sopra
No, non c'entra nulla l'iPhone, se non per il fatto che è un telefono che nasce per essere sempre connesso, e non può funzionare bene con un operatore che non copre bene il territorio con la sua rete, e che fa pagare tantissimo quando sei in roaming dati.
-
Io con la MaxxiPhone per 10€ al mese ho 50 Mb al giorno che possono diventare 80 Mb con 1 altro € della iPhoneDaily e devo dire che non sono mai riuscito a consumarli, neppure usando youtube/googlemaps e AppStore insieme.
Facendo due conti (correggetemi se sbaglio) Naviga3 costa o 3€ alla settimana (quindi 12€ al mese) con un tetto di 100 Mb al giorno, oppure 9€ per un mese, però con un tetto di 50 Mb al giorno (non espandibili come la iPhoneDaily), quindi a conti fatti mi pare che in questo caso (non conosco le tariffe delle telefonate/SMS) il risparmio di 3 a fronte di una coperture scadente, non sia poi così elevato.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Picard
il risparmio di 3 a fronte di una coperture scadente, non sia poi così elevato.
Vero... almeno per quel che mi riguarda, c'è però un altro aspetto da considerare.... la navigazione con 3 è più stabile e veloce (ne abbiamo già parlato :D ) e le chiamate verso fissi o cellulari nazionali e Non sono sempre efficaci a differenza di Tim o Wind (le 2 alternative che ho provato).
Vero anche che la copertura di 3 non è totale :rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente scritto da benegi
Vero... almeno per quel che mi riguarda, c'è però un altro aspetto da considerare.... la navigazione con 3 è più stabile e veloce (ne abbiamo già parlato :D )
Anche questo credo dipenda molto dalle zone e dalla congestione della rete nel momento che fai la prova. Qualche tempo fa, PC Professionale fece una prova a confronto della velocità di connessione di vari operatori 3G, e risultò che Tim andava a circa 2Mbit/s, Vodafone a circa 1.5Mbit/s, 3 andava a meno di 500K...
Citazione:
e le chiamate verso fissi o cellulari nazionali e Non sono sempre efficaci a differenza di Tim o Wind (le 2 alternative che ho provato).
A me capita esattamente il contrario. Quando avevo 3, ero quasi sempre "irreperible" ( da un certo punto di vista portebbe essere anche un vantaggio...), e spesso erano irreperibili anche altri amici con 3. Mai successo con Tim
Citazione:
Vero anche che la copertura di 3 non è totale
Non è "non totale", è scadente e, vista la mancanza assoluta di un roaming dati all'interno della tariffa normale, il presunto risparmio di 3 può diventare velocemente un salasso.
3 continua a sottolineare che la loro rete 3G è più estesa di quella dei concorrenti, e può essere magari vero, ma dimentica di dire che è l'UNICA che ha, mentre Tim ha una copertura veramente totale in Edge, che per navigare e mandare email va *benissimo*
-
Tralasciando gli altri 1000 punti già evidenziati e l'indegna politica di apple sulla distribuzione del software o meglio sulla non distribuzione del software
Citazione:
1)una fotocamera da 5 e più megapixel? ...
No, ne basterebbe una che faccia delle foto DECENTI.
...[/QUOTE]
2) il fare copia e incolla nativo ?...[/QUOTE]
Se non capisci l'utilità della cosa ti meriti veramente un iphone
Citazione:
3)gli mms?
Ma dai, pensa che pure un telefono da 90 euro implementa gli mms che anche se poco usati a volte sono un mezzo di comunicazione simpatico, non dimentichiamoci che usiamo un telefono 5 anni avanti rispetto a gli altri :D
Citazione:
4)la mancanza del profilo di trasferimento sul protocollo bluetooth?
Vedi sopra, pure il t68 lo permetteva
Citazione:
Con iphone si vuole dare impronta totalmente diversa ... si vuole portare la gente ad utilizzare tutte le potenzialità messe a disposizione da internet.
Certo, questa è la motivazione data da zio steve per spiegare perchè ha fatto un telefono così caro e con così tante mancanze... Lo stesso steve dovrebbe spiegarmi perchè non posso mandare e ricevere qualsiasi tipo di file via mail o perchè il browser non supporta java e flash visto che si vuole dare importanza alle potenzialità di internet. Io conosco la risposta, tu?
.
-
Comunque i tentavi di gattapuffina di difendere apple con teorie abbastanza fantasiose è commovente.
-
@ nchiar
In queste 71 pagine il concetto che per te l'iPhone è un bidone privo delle più elementari funzioni e di quale fregatura abbiamo preso noi stolti che lo abbiamo acquistato, mi pare che tu lo abbia espresso in tutte le sue sfumature e per ciò ti sono (siamo) profondamente riconoscenti... :p
Ma forse hai tralasciato di considerare che probabilmente chi ha acquistato questo catenaccio:
1. non gliene frega niente di scattare foto a 3/5/8/10 megapixel, in quanto essendo pur sempre un telefono predilige utilizzare un vera macchina fotografica per scattare le foto da incorniciare.
2. non ha mai spedito 1 MMS in vita sua, perché spendere da 60 cent. a 1,20€ per un allegato, lo reputa una idiozia e preferisce utilizzare la più economica e pratica e-mail, che scavalca il passaggio PC-telefono-telefono-PC con un più semplice PC-telefono-PC.
3. la fase della suoneria "mi chiamo virgola..." scaricata-impostata-inviata all'amichetto/amichetta l'ha superata da tempo.
4. la ricerca, il tam-tam, il download, il passaparola, rapidshare/megaupload per scaricare una applicazione è diventata fonte di scocciatura e perdita di tempo. Preferisce il centro commerciale (iTunes) ai pellegrinaggi nei vari negozietti, in cui trova tutto e con la debita assistenza (aggiornamenti), utilizzando il tempo rimanente per godersi l'applicazione scaricata.
5. alla comodità del copia incolla, del java/flash (che comunque arriveranno tra poco), preferisce un browser stabile, un O.S. che non crasha di continuo ed un touchscreen superlativo.
Concludo sottolineando che la mia (nostra) situazione di abbindolati è purtroppo molto estesa ed ha già raggiunto in tutto il mondo la quota di 10.000.000 in poco più di tre mesi, non mi stupirei se oltre al bidofonino molti di noi avessero investito il denaro restante in azioni della Lehmann & brothers...:D
-
Chiedo a voi informatissimi avforumer un consiglio:
quale abbonamento business mi consigliate per avere l'iphone con kasko?
se ho capito bene, nessun abbonamento si avvicina alla convenienza della tre che uso da tre (appunto) anni con soddisfazione nella mia zona.
Vorrei però l'iphone anche se so che è un giocattolo mal riuscito ecc. ecc.
considerando che faccio circa 20 ore mensili di chiamate, con il powerfull mi capita di sforare le 5 ore settimanali e quindi pago qualcosa in più...
grazie
-
Comandante, approvo per lo più quello che hai scritto, ma andrei oltre: qualcuno, per caso, ci telefona?
Perchè è così poco intuitivo rifiutare una chiamata, perchè non è possibile cancellare solo l'elenco delle chiamate perse, ad esempio, lasciando quello delle chiamate effettuate, invece di cancellare tutto.
Potrei passare per quel tale che criticava l'unghia sporca dell'amico che gli indicava la luna, ma siamo proprio all'ABC della telefonia.