Salve. Qualcuno sa dirmi come mai ieri Discovery Channel HD non era trasmesso in 16/9? L'immagine era molto rimpicciolita. Hanno problemi tecnici? Grazie
Visualizzazione Stampabile
Salve. Qualcuno sa dirmi come mai ieri Discovery Channel HD non era trasmesso in 16/9? L'immagine era molto rimpicciolita. Hanno problemi tecnici? Grazie
Quasi sempre discovery hd non è in 16/9...sono trasmissioni 4/3 upscalate. Un pò alla volta si spera che cominci a trasmettere solo in 16/9 e in hd nativa. ;)
Grazie Rossonero. Era un'informazione che non sapevo.
Per chi ha visto ieri sera FLICS su FoXcrime Hd: anche a voi l'ampli segnala dolby digital 5.1, ma in realtà si sentono, con buona qualità per carità, solo i due canali anteriori??
Non é che é un problema di collegamento? Non ho visto la trasmissione che hai citato, ma se colleghi il decoder unicamente con hdmi che io sappia l'audio che senti é solo stereo, non DD... serve per forza l'ottico o il coassiale...Citazione:
Originariamente scritto da Skardy
Ieri sera ho fatto un po' di zapping tra i vari canali hd e mi é parsa una qualità media molto alta, bene
Se l'ampli gli segnala un DD 5.1 l'ha collegato con l'ottico e il coassiale... da HDMI come tu stesso hai detto non passa il DD. ;)
Ed infatti il collegamento decoder-ampli avviene via cavo ottico... Non so, stasera proverò a collegarlo con il coassiale. Nessuno ha notato la stessa cosa? Non so se pensare che sia Sky che tramette a due canali o il mio decoder che ha qualcosa... La cosa strana è che i i canali cinema si sentono a 5 canali e anche le pubblicità di FoxCrime, durante Flics, si sentono a 5 mentre il telefilm a due... Ciò mi fa pensare che sia proprio Sky a trasmettere a 2 Ch questo telefilm. Se è così sarebbe proprio un peccato... qualcuno conferma?
@Skardy
proprio ora,preso dalla curiosità, ho provato a vedere come si sentiva Flics su Fox Crime HD ed effettivamente, anche se l'ampli segnala un DD a 5.1, si sentono solo i due frontali(neanche il centrale) e il sub.
Le solite genialate di sky:D
Sì fox hd (e credo anche fox crime hd) anche se viene visto come 5.1 si sente solo su due canali. mah!
..probabilmente il codificatore Dolby viene impostato sempre a 5.1 da Sky QUALUNQUE sia il numero di canali audio presenti nel master che é in trasmissione... Per togliersi ogni dubbio basta avvicinarsi ai surround per ascoltare un eventuale... silenzio!
Dipende dalla trasmissione più che dal canale; l'ultima serie di CSI Las Vegas viene senz'altro trasmessa in 5.1, di questo ne sono più che sicuro.Citazione:
Originariamente scritto da disasterpieces
Come, mi pare, la serie Lost trasmessa su Fox.
Salve amici,
spero che possiate aiutarmi a risolvere i miei dubbi.
Ho collegato con la presa HDMI il mio plasma px7e 42" HDready con il decoder Sky Hd... volevo chiedervi se era giusto che quando guardo i canali NON hd di sky la visione è in 720 mentre non appena (cambiando con il telecomando) visiono un canale sky HD il televisiore (ognivolta) fa il passaggio (con 2 secondi di schermo nero) in 1080...
Credo sia molto faticoso ognivolta 'sorbirsi' questo passaggio...
Inoltre non sono riuscito a programmare il telecomando sky Hd sul televisore Panasonic (cosa che mi era riuscita col vecchio telecomando NON hd).
vi abbraccio tutti
Matteo
sei :ot:
gigliato74, cerca di prendere confidenza con gli strumenti del forum, prima di postare dove capita. Ti ho già chiuso due discussioni, chiedendoti di fare una ricerca e di postare nel thread giusto.
Qui sei chiaramente OT, basta leggere il titolo ed il primo messaggio.
Il thread deidicato al decoder SKY HD è questo:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=50706
Prima di inviare per l'ennesima volta il tuo messaggio, ti consiglio di fare una ricerca nel thread indicato.
Grazie.
devo dire una cosa che ho notato, effetivamente la qualità di alcuni film è buona mentre per altri film è scarsa, ma questo dipende anche dal bitrate del film, e ho notato per assurdo chei film o documentari li vedo meglio sul videoproiettore sebbene ho un telo da 100" piuttosto che sul tv che è un 46" entrambi fullhd e collegati in hdmi, cioè sul tv vedo immagini con arefratti e non pulite, mentre col vpr vedo meglio, me ne sono accorto con lost, qualcuno lo ha notato, comunque ho dedotto che la qualità in hd si vede eccome, ovviamente dipende anche dal master che usano, e poi voglio dire un'altra cosa, è ovvio che molti programmi sono upscalati , in hd hanno cominciato da poco a registrare, e sicuramente lo upscalano con apparecchiature che nemmeno immaginiamo , quindi per me bisogna aspettare nuovi contenuti, certo che se aumenterebbero il bitrate non sarebbe male, e ovviamente dovete collegare l'ottica per avere il 5.1 perchè sky passa su hdmi solo 2 canali.ciao