Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da aznable-r
se uno parte adesso con un budget x meglio che spenda sulla qualità del pannello, visto che l'upgrade del resto sarà sempre meno dispendioso che quello della tv
Su questo sono d'accordo, però ora non so come sarà la serie nuova come scaler, ergo non mi pronuncio, però la serie 8 a mio modo di vedere esce molto bene con i dvd a patto di avere lettori di certa fascia, al di sotto soffre tantissimo. Credo sia lecito però non aspettarsi miglioramente significativi da questo punto di vista sulla nuova.
La ps3 già va benissimo, l'importante per me è che non si colleghi una tv come questa un lettore con uscita scart o a un lettore dvd da 49 euro, perchè non avrebbe senso spendere tutti questi soldi per poi non sfruttarla.
Sul fatto che l'upgrade del resto sia meno dispendioso dipende da cosa cerchi, ci sono in giro lettori dvd che costano tanto quanto ;)
Prometto che chiudo qui se no i mod mi bannano a vita :)
-
Restando sul generale, ho fatto dei confronti tra utilizzo di scaler e deinterlacer del mio DVD-R in alternativa all'uso di quelli Pioneer (semplicemente uscendo a 1080p e a 576i dal DVD-R). Il risultato uscendo dal DVD-R a 1080p, e non utilizzo dell'elettronica del tv, è migliore rispetto a 576i e utilizzo dell'elettronica del TV. Risultato condiviso dal tecnico (serio) presente.Sono in attesa ora di un 3930 per dare in pasto al display un segnale come si deve, ritenendo ancora i BD immaturi.
Certamente più si sale con la qualità di un pannello, e se il 9 si dimostrerà migliore dell'8 sarà ancora di più così, più deve essere di qualità la sorgente, altrimenti ci si allineerà sempre sul prodotto più scadente...
-
Citazione:
Originariamente scritto da aznable-r
alla fine della fiera mi interessano solo le performance.
veramente giorno nuovo, paturnia nuova :rolleyes:
Gurda che questa non è mia...:eek:
ho solo riportato il post da AVS, e come ho già sottolineato nel mio precedente post, io personalmente non ci credo! ;)
...poi è chiaro che contano le prestazioni finali
che l'Extreme-Contrast sia Pioneer 100% oppure un PioSonic poco importa, l'importante è che ci sarà prima o poi
...e magari pure ad un prezzo buono :D
Citazione:
Originariamente scritto da OXO
vivi sereno, la serie 9 sarà l'ultima all made in Pioneer e sicuramente migliore della 8
Ne sono più che convinto :)
comunque, quello che conta per me è che si riveli non un passo indietro rispetto alla G8, e allo stesso tempo costi di meno :)
PS: @ aznable:
non è colpa mia se per il Kuro 9 ci sarà d'attendere un pò :boh:
:mano:
-
Citazione:
Originariamente scritto da andybike
Il risultato uscendo dal DVD-R a 1080p, e non utilizzo dell'elettronica del tv, è migliore rispetto a 576i e utilizzo dell'elettronica del TV. Risultato condiviso dal tecnico (serio) presente.
:eek: :eek: :eek: praticamente se questo risultato che hai avuto con l'elettronica di un banale lettore DVD-R è vero...
significa che l'elletronica che monta il Pioneer è "inferiore" ? :eek: :eek: :eek:
quindi dovremo spendere altri 1200€ per il Denon, preso dalla Germania, per ottenere una visione con i DVD "simile" a quella che ottengo gia adesso sul mio tv sony fd trinitron ? :eek:
Citazione:
Originariamente scritto da gianmaria_fel
Su questo sono d'accordo, però ora non so come sarà la serie nuova come scaler, ergo non mi pronuncio, però credo sia lecito però non aspettarsi miglioramente significativi da questo punto di vista sulla nuova.
Con questo... tramontano le mie speranze di riuscire a vedere bene i mie DVD, sul Kuro 9G col mio affezionatissimo lettore sony S735D, che non up-scala ne deinterlaccia... http://www.homecinemachoice.com/revi...nyDVP-S735.jpg :(
-
No,scusa,fammi capire: tu vuoi collegare un lettore dvd a 576i su un full hd da 4000€?
E' ovvio che non si vedrà più bene di tanto,ed è ancora più ovvio che una tv del genere è completamente sprecata con sorgenti del genere.
Se compri una tv del genere devi attrezzarti con sorgenti che siano almeno decenti.
-
Citazione:
Originariamente scritto da gianmaria_fel
ora non so come sarà la serie nuova come scaler
secondo un utente molto ben informato di avsforum, l'elettronica del 9G è la stessa dell'8G (probabile un cambiamento software: notare il nuovo OSD)
saluti:)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Onslaught
No,scusa,fammi capire: tu vuoi collegare un lettore dvd a 576i su un full hd da 4000€?
E' ovvio che non si vedrà più bene di tanto
Me ne rendo conto, ma non ti sembra giusto che la tv migliore e più cara dovrebbe avere di "diritto" al suo interno uno scaler e deinterlacer decenti, che garantisca una visione soddisfacente ed appagante dei DVD-Video (standard immensamente più diffuso), senza dover per forza usare HTPC, processori video o lettori iper-costosi per vedere bene un DVD ?
se nò i vantaggi del Pioneer rispetto ai Panasonic si limiterebbero solo alla resa del colore verde al nero più profondo e poco altro, però in effetti con i prezzi più umani dei Pioneer G9 il discorso cambia... anche se, in fin dei conti, restano comunque "costosi"
Le fonti che avrei a disposizione da usere col Pioneer 9G:
Non ho un HTPC purtroppo (il PC è troppo ingombrante e mi è impossibile metterlo vicino al Pioneer G9 oltre ad essere in un'altra stanza), anche se mi piacerebbe averlo: piccolo, che non scaldi troppo, sufficentemente potente per gestire qualunque filmato apparte gli AVC, e che costi poco
Non ho Sky: costa troppo per le mie tasche e ti constringono a pagare per tanti programmi ripetuti più volte e che in gran parte non mi interessano, stesso dicasi per diversi canali che ti obbligano ad avere...
Sky la prenderei in considerazione solo se un domani si potranno avere i soli canali Sky-HD 8€, o a limite 10 12€ conpresi tutti gli SD Cinema :(
Ho il mio lettore Sony s735d ed un centinaio di film in DVD, più qualche concerto e raccolta di videoclip, un pò di film d'animazione USA/Jap, alcune stagioni di serie televisive rcenti, ho nelleggiato alcyne centinai di film in dvd dal 2000 ad oggi
Ho una Xbox 360 pro (senza HDMI), ed una dozzina di giochi, più diverse console del passato non HD
Per quanto rigurda la visione di film col Kuro G9, mi servirebbe un unica soluzione valida e performante sia per i dvd che per i Blue-Ray ma deve assolutamente avere il decoder-integrato Dolby True HD e DTS HD master-aduio con uscite analogiche, se nò niente 5.1 :(
qualche idea o suggerimento..? :confused:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Onslaught
no voleva testare la qualità dello scaler/deinterlacer della tv, visto che si diceva che la qualità del pioneer era molto buona.
in effetti ci avevo pensato anche io ma a meno che non prenda un altro lettore la cosa mi riuscirebbe difficile, visto che al momento uso un toshiba ep30 e non posso specificare risoluzioni di uscita diverse tra i dvd e gli hd-dvd.
-
Citazione:
Originariamente scritto da m.level
probabile un cambiamento software: notare il
nuovo OSD
quella è la schermata del optimum mode, una nuova modalità; la nuova interfaccia non ci è dato di vederla
-
Citazione:
Originariamente scritto da IukiDukemSsj360
Me ne rendo conto, ma non ti sembra giusto che la tv migliore e più cara dovrebbe avere di "diritto" al suo interno uno scaler e deinterlacer decenti....
e infatto lo hanno decente non ti allarmare
-
salve.
ma quando uscira il 60 pollici serie nove,pelomeno in che periodo e' prevista l'uscita?
quanto costera?
grazie
-
IL 50 modello base dovrebbe stare in Europa intorno ai 3990€, mentre il 60 dovrebbe stare a 1500, 2000€ in più del 50 pollici, i prezi definitivi italiani ancora non sono stati rilasciati
entrambi 50/60 dovrebbero essere disponibili in "Italia" a fine estate o poco dopo...
-
Citazione:
Originariamente scritto da lindon
salve.
ma quando uscira il 60 pollici serie nove,pelomeno in che periodo e' prevista l'uscita?
prevista? fine giugno
Citazione:
quanto costera?
grazie
prendendo per buoni i prezzi del benelux (che sono gli unici ufficiali al momento) 6500 euro.
-
@Iuki
Ma infatti le sezioni di deinterlacing e scaling dei pioneer sono buone,ma i miracoli non li fa nessuno: con un lettore dvd a 576i mortifichi qualunque display o proiettore.
Da questo punto di vista non solo non mi aspetto novità dai 9G,ma credo anche che non cambierà granchè negli anni a venire.
-
dopotutto ci sarà anche una ragione se gli scaler con le palle costano migliaia di euro.
mica pioneer li può mettere su ogni tv che vende. mette quello che è economicamente possibile, anche sulla serie 9.