Ettore il discorso sugli Oled lo condivido al 100%, sono mesi che nell'altro thread diciamo la stessa cosa ma niente..
Facci sapere come va con il Cat.
Visualizzazione Stampabile
Ettore il discorso sugli Oled lo condivido al 100%, sono mesi che nell'altro thread diciamo la stessa cosa ma niente..
Facci sapere come va con il Cat.
Ma allora non ho avuto le traveggole, qualcosa ancora ci capisco...
Il problema più che altro era con le immagini in (lento, fra l'altro: perché era un filmato tipo documentario, quindi con panning orizzontali molto lenti, ideali per non enfatizzare le rogne legate ai movimenti veloci...) movimento. Davvero scarso, con tante sfocature e pochissima definizione. Però, ripeto, non so che segnale fosse quello mostrato...
Comunque meglio chiudere qui il discorso, del tutto OT!
Ettore
ragazzi oggi ho fatto la prova di connettere le mie cuffie creative fatality al 50vt60 ma l'audio non viene veicolato.... c'è qualche settaggio da cambiare?
Ricordo che tempo fa consigliavi, in caso di ronzii vari (non dovuti alle ventole, ma di tipo elettrico) il controllo del serraggio delle viti di non so quale scheda. Mi potresti dire, appunto, di che scheda si tratta, e dove si colloca nel VT60 sempre guardando il pannello da dietro...?
Grazie mille!
Ettore
Personalmente quelle schede le ho trovate serrate alla perfezione nel 50 che "buzzava" un po di più..il ronzio mi permetto di aggiungere è dato dalle induttanze e condensatori della sezione di alimentazione e su quello c'è poco da fare. Il 55 comunque non soffre di questo problema, almeno in casa mia ( buzz percettibile solo con schermata full white).
@Ettore - OT cosa pretendi da tv che risolvono 300 linee abituato ad uno che ne risolve 1080? ;) /fine ot
Perfetto, grazie... giusto per un check di sicurezza prima di riappenderlo al muro, quando me lo restituiranno...
Guarda, come ho detto sono stati i primi 5 minuti di visione e interesse nei suoi riguardi, e solo per caso. Non ne so nulla a proposito, non ho letto recensioni né ho mai frequentato 3d relativi... semplicemente avendone sempre sentito parlare anch'io come del tv ammazzaplasma, del futuro che avanza, del contrasto infinito e del nero assoluto... mi aspettavo comunque qualcosa nel complesso almeno a livello di un buon plasma degli ultimi anni. Non dico del VT60, ma appunto di un buon plasma delle ultime generazioni... invece da quel punto di vista - almeno quel modello - era pessimo. Ora, se con un normale documentario sfigurava di fianco a un normalissimo lcd a LED, non posso che confermare che saranno in effetti i tv del futuro. Ma del futuro anteriore, altro che futuro che avanza...
Ettore
Sì, ma ragazzi.... vado controcorrente agli ultimi commenti poichè, per quanto OT, sono irriguardosi nei confronti degli attuali OLED....
Non si può giudicare un oled impostato con settings da cc!! Cominciamo a mettere su una modalità "pro", calibrarla al meglio possibile (per quanto consenta l'elettronica LG sul 930...), togliere i vari filtri immagine e moto, dopodichè spegniamo le luci. Non credo che i commenti sarebbero gli stessi eh....
Che poi complessivamente il VT60 sia una tv "reference" e il 930 (nonostante il vantaggio del nero assoluto) no, sono d'accordo ma che addirittura sfiguri di fianco agli LCD led, per favore, questa è una boiata grossa come una montagna.......
Se mi si fondesse il VT domani mattina andrei dritto sul 930 al momento, ma proprio senza nemmeno pensarci un secondo.
Ste, ti ringrazio come al solito per i giudizi pacati che esprimi sulle opinioni altrui... ma a parte il fatto che - prima di vederlo, almeno... - condividevo in pieno l'ultima tua frase, confermo quanto detto. Al di là del buio dell'ambiente, o del nero raggiungibile, confermo il mio giudizio. Dando per scontato che settandolo al meglio migliorerà alla grande, qui non si parla di fedeltà cromatica o panning in stile soap opera, ma del fatto che un normalissimo documentario in HD sembrava quasi in SD, appena la camera si muoveva un minimo. I colori nemmeno li guardavo, e so bene cosa comporti un'impostazione Dinamica etc. etc.
Fra l'altro, almeno sulla carta tutte le (pessime) impostazioni di cui parli riguardavano ogni tv del reparto, per cui sebbene a un livello infimo di qualità raggiungibile il confronto - per quello che può valere quel tipo di confronto - era alla pari. E (boiate grosse come una casa o meno) il giudizio che se ne traeva era esattamente quello che ho riportato: i LED attorno, dal punto divista della definizione in (lento) movimento (anche qui, non so se te lo sei perso nel mio post precedente, ma io parlavo solo di questo aspetto, perché di altre considerazioni in un centro commerciale non mi azzarderei a farne) erano nettamente superiori. Del resto, se il dato che riporta Giorgio è reale, scusa ma... come puoi sostenere il contrario?
Ettore
Raga siamo OT occhio...avete ragione entrambi, Ettore denota giustamente le carenze sul movimento ma stefano giustamente sottolinea che la situazione in CC ( l'abbiamo sempre professato anche noi con i plasma) non deve essere presa come metro di paragone. Anche io ad oggi comprerei immediatamente il 930, detto questo ciò che mi disturba da morire anche a me è proprio la risoluzione in movimento carente ( oltre al CMS imho) e spendere 2200 euro per un S&H da 300 linee mi farebbe girare le palle e non poco. Spero il mio VT duri ancora tanti, tanti anni...
Chiudiamola qui ora o nenny ci fa un mazzo tanto :D
Io non mi sono soffermato solo sulla risoluzione in moto, parlo dell'immagine complessiva che è, al netto dei difetti ancora da limare, decisamente superiore a qualsiasi LCD. E Giorgio lo sa bene, dato che partecipa insieme al sottoscritto da tempo al thread degli OLED. Da quello che scrivi, se lo intendo nel modo corretto, saresti il primo plasmista col dubbio di cosa acquistare (intendo fra oled attuali e panorama lcd) in caso di morte prematura dei nostri VT, lo dico sul serio...
Proprio perchè l'unica tua fonte di giudizio sono quei 5 minuti veloci al cc dovresti andarci "pacato". Sono certo che se vedessi un OLED calibrato ti renderesti conto in 4 nanosecondi netti che hai scritto "una boiata" (lo dico amichevolmente, non con l'intento di offendere ovviamente).
Ciao ragazzi, mi sono perso qualche giorno (sto sempre di corsa...) e ho saltato di netto la questione PVR, che io uso abbastanza. Se sono ancora in tempo faccio anche io un test, perchè anche io ho avuto qualche comportamento anomalo (ma nulla a livello di quanto accaduto a Ettore). Per esempio, avevo programmato di registrare la gara di F1 in Barahin dal canale di Rai 1HD satellitare (ancora non ne conosco il motivo, ma da casa mia non riesco a sintonizzare canale 501 sul DTT). In quell'occasione la registrazione è partita soltanto quando ho acceso il tv, con led regolarmente arancione. Non vorrei aver capito male, ma mi pare che proprio Ettore, qualche pagina fa, abbia detto che il TV NON registra su canali criptati (la Rai satellitare lo è), o sbaglio? Cioè, se così fosse, in pratica il TV non riesce ad accedere al modulo CI dove ho la cam Tivùsat e quindi a decodificare il segnale mentre è in Standby? Se è così, è una boiata pazzesca...
Altro giro altro regalo, gli OLED. Visto che non ero affatto sicuro che sarei riuscito a mettere le mani su un VT60, tra Dicembre e Gennaio andai a testarne uno in un mediamondo. Ci guardai uno spezzone di Terminator Salvation in mkv (peraltro a 60p, direi) col player interno, mantenendo tutte le impostazioni fornite (quindi caccose). Il TV, pur non raggiungendo per certi versi il VT60, è e rimane un gran bel vedere: la risoluzione in movimento NON è quella del nostro plasma, ma il contrasto, i colori e la naturalezza generale confrontata con i LED è tutt'altro pianeta (ovviamente non parliamo del nero, non ce n'è bisogno). Ah, fra l'altro andai poco prima della chiusura, e stavano spegnendo le luci, quindi la situazione era più favorevole del solito, per essere un cc. Ci passai una ventina di minuti. Siamo OT, quindi mi fermo, ma il mio pensiero esteso su questa tecnologia e il suo stato attuale di appetibilità (per noi plasmisti e non) la potete trovare sparsa tra i vari post della sezione OLED.
Ora ho una domanda: ricordo che qualcuno spiegò, magari in più di un post, come evincere il mese e l'anno di produzione dei VT60 dal numero di serie, o comunque dalla targetta posteriore. Non è che potreste ridarmi istruzioni in merito? Lo so, dovrei cercare, ma questa è veramente una goccia nel mare, da trovare...Grazie in anticipo!
Per la produzione il primo numero del seriale dopo le due lettere indica l'anno (3=2013 4=2014) il secondo numero per quel che ne so dovrebbe indicare il mese (4= aprile es.) alcuni invece sostengono che invece il secondo e terzo numero indichino la settimana di produzione. Su questo non ci sono certezze.
Di fatto non sarebbe nemmeno la settimana (è impossibile poichè per esempio esiste il 355xxxx e non esiste la week 55...), ne parlammo tempo fa, ricordi? :) Da quello che ho capito - anche tramite conferma di un CAT, ma prendiamolo con le pinze - la prima è l'anno (e fin qui non si discute), la seconda è il bimestre e la terza è la week relativa a quel bimestre...
E avrebbe anche conferma dato che mai ho letto di seriali (nemmeno per la serie 50) dove la seconda cifra è superiore a 6, MAI...