il disco è sempre il medesimo ora c'è questa versione con slipcase, prima c'era una senza, ultimamente l'ho visto accoppiato con chornicle of riddick in un edizione doppio disco...ma in sostanza cambia nulla.
Visualizzazione Stampabile
il disco è sempre il medesimo ora c'è questa versione con slipcase, prima c'era una senza, ultimamente l'ho visto accoppiato con chornicle of riddick in un edizione doppio disco...ma in sostanza cambia nulla.
edit.......
Salve a tutti, seguo questo forum da tempo perchè trovo le cose che scrivete molto interessanti e utili, anche se purtroppo non ho le conoscenze tecniche che molti di voi hanno.
Sono un ragazzo appassionato di cinema e mi piace collezionare i miei film preferiti in Blu-ray e mi sono iscritto per chiedervi qualche informazione riguardo alle diverse versioni dei film in Blu-ray che vorrei acquistare.
Ho cercato nelle singole discussioni dei film ma non sempre ho trovato le informazioni che cercavo, quindi provo a elencarvi i titoli a cui sono interessato sperando di non fare una cosa sbagliata.
Fight Club: posseggo già il BD, ma mi intriga lo steelbook esclusivo di Amazon, qualcuno lo possiede? Ovviamente il contenuto è lo stesso della versione amaray, vero?
Il favoloso mondo di Amelie: ho la versione in DVD ed essendo uno dei miei film preferiti ero interessato all'upgrade, anche se ho letto che la versione BD è pessima! Meglio evitare/aspettare?
Inception: ho già il BD ma non mi dispiacerebbe averlo in versione steelbook... Quello della raccolta "Il meglio di Warner Bros" non mi piaceva per niente, perché l'ho vista dal vivo e la copertina sembrava quasi sfocata... Ora ho visto che ne uscirà un'altra (come mai?) l'8 aprile, in esclusiva Amazon e mi sembra molto bella...
Into the wild: anche qui, come per Amelie, vorrei fare il passaggio DVD -> BD ma anche questa volta ho letto pareri molto negativi riguardo a questo, che faccio?
Lo sciacallo: uscita prevista il 16 aprile, a quanto pare solo in versione amaray (non ho trovato il topic)
Lost in translation: la mia ragazza lo possiede in DVD ma io vorrei acquistarlo in BD anche se non ho trovato info. Vale la pena fare il passaggio o la differenza non è notevole?
Memento: volevo sapere se con audio ITA esiste solo una versione che è quella amaray italiana, o c'è anche altro
The blues brothers: sono interessato alla versione "Limited Reel Heroes Edition", sapete se la copertina "fumettosa" è anche nell'amaray o è solo sul cartoncino che lo contiene?
The prestige: come per Inception, l'8 aprile uscirà lo steelbook in esclusiva Amazon. Mi sembra molto bello e anche se ho l'amaray normale vorrei sostituirlo allo steelbook, ma come mai escono così tardi rispetto alle versioni normali?
Trainspotting: idem per "The blues brothers"
In conclusione volevo anche chiedervi: sono un po' disturbato, o può capitare di voler sostituire un Blu-ray già acquistato con un'altra versione dello stesso film (magari in steelbook) ? :D
Grazie a tutti :)
Fight club è una metal box ed ha lo stesso disco della versione normale.
Amelie tieniti stretto il dvd... Probabilmente in futuro lo riediteranno ma per ora nulla all'orizzonte.
La nuova versione di inception (pure insomnia, the prestige e i tre batman) ancora non si sa se è steel o metal comunque è da preferire alla precedente, imho. Le riedizioni servono a rivendere i propri prodotti. In questo caso specifico credo sfruttino il traino di interstellar. In Italia è un caso, magari grazie ad amazon, perché interstellar non sarà steel o perlomeno non per adesso.
Into the wild pare sia come Amelie.
Lo sciacallo sarà, temo, solo amaray (ed è già tanto che lo fanno uscire).
Memento è della CDE ed esiste solo in plasticone blu se era Warner come gli altri magari...
Le "Limited Reel Heroes Edition" hanno anche l'interno fumettoso ed il disco è lo stesso delle versioni normali.
Stai tranquillo, non sei disturbato ce chi fa di peggio;)...
@andre13
Amelie è uscito 2 volte in blu-ray, la prima da evitare totalmente, la seconda senza bollino giallo puoi leggere qua
http://www.avmagazine.it/forum/70-bl...79#post4036579
Anche Into the wild da preferire la seconda edizione uscita, ma dalla custodia non credo si capisca quale sia la prima e quale la seconda
http://www.avmagazine.it/forum/70-bl...37#post3998837
Innanzitutto vi ringrazio per le risposte.
Non sbranatemi, ma la differenza tra steelbook e metal box è che in quest'ultima ci sono le scritte dietro? :D
Di Amelie ho letto che la 2a versione (senza bollino giallo) è abbastanza buona! No?
In che senso sfruttano il traino di Interstellar?
E' già tanto se fanno uscire Lo sciacallo perché non ha avuto successo in italia? Io l'ho apprezzato molto
Per quanto riguarda Memento, ci sono possibilità che il nuovo master arrivi da noi? Il BD attuale mi sembra comunque di buona qualità, sbaglio?
Grazie ancora :)
Non avendo trovato una discussione specifica sul titolo, provo a chiedere qui: nessuno possiede il BR (o anche soltanto informazioni attendibili) di Mud, con l'onnipresente Matthew McConaughey?
In rete non sono riuscito a trovare quasi nulla. Le uniche (preoccupanti) informazioni tecniche sembrano confermare quanto riportato da Amazon: AR "sbagliato" 1,78:1 e audio in semplice DD e DTS, anche per l'inglese. :rolleyes:
Qualcuno è in grado di smentire o, ahimè, confermare questi dati?
Grazie!
Ho dato un'occhiata al volo e ti posso tranquillizzare:
- AR 2,35:1
- Audio italiano e inglese nei formati DD 2.0, DD 5.1, DTS-HD Master-Audio 5.1 ;)
Ottimo, grazie! :)
Certo che 'sti distributori... almeno i dettagli scritti decentemente sulle confezioni.
Secondo voi uscirà prossimamente Six Feet Under in Blu-Ray?
Vorrei prenderla ma non vorrei ritrovarmi con i dvd per non aver aspettato qualche tempo....
Grazie
Esiste il blu ray di Cuba libre ?
Qualcuno ha acquistato e già ricevuto il cofanetto della s4 de Il trono di spade, nell'edizione esclusiva di azIT con il pupazzetto ed il disco bonus aggiuntivo? Mi interessa sapere se questo disco è sfuso, magari dentro una bustina o un contenitore a sé, o se è inserito nel digipack insieme agli altri.
Ma una versione in Blu Ray de Il Fantasma Del Palcoscenico, uno dei cult di Brian De Palma è possibile sperarla? Chi detiene i diritti?
ragazzi non trovo la discussione sul blu-ray del film LORD OF WAR con N.Cage.
Vi risulta anche a voi che non esiste? qualcuno che possiede il film e può dirmi se è una edizione valida e com'è la qualità ?
Ciao a tutti, sapreste dirmi se nel forum è presente la discussione del film L'Arte Della Felicità ?
Grazie