Visualizzazione Stampabile
-
Ragazzi sto per comperare il modello da 40" ma ho un dubbio sull'installazione mi aiutate?
In pratica sono costretto a cambiare anche il mobile su cui andrà appoggiato la TV, ho trovato un mobile che è alto 32cm, la distanza dalla TV è di circa 2,5m e l'altezza del punto di visuale dal mio divano è di circa 90cm (mi riferisco all'altezza degli occhi)
Secondo voi 32cm sono troppo pochi considerando anche i 6° di inclinazione della TV? Altrimenti quale sarebbe l'altezza giusta?
P.s. Spero di non essere fuori luogo a porre questa domanda
Grazie a tutti!
-
@ skryabin: per come sono fatto, io lo cambierei di nuovo....per 3 motivi: 1.è fastidioso e l'occhio ci cade sempre 2.il tv è un sony e mi aspetto di meglio 3.i soldi che ho pagato erano buoni e tale deve essere il prodotto!
Mi ha inviato una mail mediaworld comunicandomi il n NAR per la restituzione, inoltre mi hanno scritto che la consegna del nuovo tv sarà contestuale al ritiro del difettoso, previa telefonata da parte del corriere ceva logistics.:) Meno male...credevo di stare settimane senza tv...speriamo che il nuovo tv non abbia difetti....:sperem:
-
Citazione:
Originariamente scritto da
gattopalla
@ skryabin: per come sono fatto, io lo cambierei di nuovo....per 3 motivi: 1.è fastidioso e l'occhio ci cade sempre 2.il tv è un sony e mi aspetto di meglio 3.i soldi che ho pagato erano buoni e tale deve essere il prodotto!
amazon non te lo cambia più se il difetto del sostituto è uguale a quello che vuoi sostituire...ho avviato comunque procedura per il rimborso.
Li sto rimettendo nelle loro scatole...
Una rottura di scatole davvero
I due tv differiscono nei seriali di pochissime unità (uno 6 milioni e qualcosa, l'altro 6 milioni qualcosa + 50) e presentavano stessa linea ombrosa nello stesso medesimo posto...qualcosa in quella catena di montaggio deve essere andato storto
In questo istante amazon l'ha anche tolto dal catalogo, penso significhi proprio che faranno dei controlli, bene.
Chi l'ha preso da li', con produzione ottobre 2012, e non ha notato ancora il VB si faccia avanti :asd:
i conetti di luce ok, ce ne siamo accorti un po' tutti con le stanze al buio...
-
ragazzi sono 3 giorni che ho questo gioiello ed oggi per là prima volta ho visto un blu ray per intero prima solo vari spezzoni....sonia rimasto stupefatto dalla qualità della immagine nitida ed allo stesso tempo naturale ho fatto delle foto che più tardi inserisco...
-
Scusate mail sony hx855 é dual core ?
-
Certo! E' l'unico che ha 2 processori dedicati alla parte video e al movimento!!! Tutte le altre hanno 1 processore video e l'altro per la parte smart.
X REALITY PRO IN VIDEO - SPIEGAZIONE: http://www.youtube.com/watch?v=H-aXgM5HB8w
-
Citazione:
drszero
ragazzi sono 3 giorni che ho questo gioiello ed oggi per là prima volta ho visto un blu ray per intero prima solo vari spezzoni....sonia rimasto stupefatto dalla qualità della immagine nitida ed allo stesso tempo naturale ho fatto delle foto che più tardi inserisco...
Non sei riportato in lista! Dimmi pollici e se hai difetti o meno!
Benvenuto tra noi :) Finalmente uno che se la gode!
-
ok mauro...55 " sembra esente fa difetti evidenti forse un po di coni luce ai lati ma non visibili durante là visione normale. acquistato da mw
-
Citazione:
sandmara
1) E' normale che durante la visione al buio di film con bande nere riesco a percepire la differenza di nero tra le bande e la cornice ? I setting sono quelli di Mauro in prima pagina ma con retro a 2.
2) Mi rimane sempre il dubbio su quella differenza di 33 ore tra il primo e il terzo gruppo di numeri nel menù di servizio. Stando alle ipotesi di Rik'55 in teoria il primo gruppo indica le ore del tv e il terzo del pannello. E 33 ore di differenza su 360 non penso possano essere dovute ad una differenza di conteggio.
Qualcun altro avrebbe la pazienza di verificare se ha questa differenza ? Così, giusto da mettermi l'anima in pace. E' vero che non ho problemi ma mi scoccia spendere per qualcosa manomesso prima
Non se ne abbia a male Mauro, ma i suoi setting lasciano molto a desiderare. Io col samsung c8000 che ho in camera da letto sono partito da una resa inferiore al 55hx855 ma grazie ad alcuni utenti del forum dotati di strumenti ad hoc e ad un pò di pazienza in un paio di mesi ho ottenuto risultati straordinari e lo dice uno che odia la resa dei samsung, soprattutto sui colori sparati! Questo tv per ora mi è sembrato avere meno margini di miglioramento rispetto all'immagine di fabbrica, al contrario del samsung, ammetto però che a causa delle feste mi sono limitato a prendere i setting di Mauro così come sono (anzi ringrazio Mauro per l'ottimo lavoro che fa e la mia critica vuole essere solo costruttiva per cercare di ottenere il meglio da questo TV). Per esempio ho visto il BR del cavaliere oscuro con i setting di prima pagina e il nero che ne esce è penoso, come dice sandmara, lo stacco con la cornice è nettissimo e siamo più al grigio scuro che al nero, credo che si possa fare di meglio. Se ci fosse qualche anima pia che facesse dei test con gli strumenti si potrebbe arrivare ad una situazione molto migliore, perchè ho paura che partendo da zero uno ci mette una vita e non è detto che riesca a cavare un ragno dal buco!
Io al menù di servizio con le ore non ci guardo più, anche perché non me ne torna uno di numero manco per sbaglio, a questo punto inutile starsi a preoccupare! Ho verificato la data di produzione e il lotto è di una paio di settimane prima del mio acquisto, mettici i giorni di trasporto dalla fabbrica in Italia e alla fine si tratta sicuramente di un Tv nuovo di zecca!
-
Giamic i miei setting sono di partenza, poi ovviamente uno se li regola come vuole. Evidentemente non ti piace quel tipo di resa.
Attento a scurire troppo l'immagine o lavorare sul nero in quanto poi tanti saluti ai dettagli sulle basse luci!!! Con i miei setting i dettagli sulle basse luci sono corretti in quanto ho usato programmi di calibrazione e il nero sinceramente non è assolutamente grigio!
Sei il primo che lo lamenta...Prova parametri come Correzzione Nero.
Per curiosità che lettori usi? Come hai impostato la matrice colore HDMI e il gamma?
-
Forse con grigio ho esagerato però ho provato il cavaliere oscuro anche sul samsung e per me è stato un paradosso vedere un nero più profondo sul coreano. Il fatto che tu abbia usato dei programmi di calibrazione un pò mi preoccupa, pensavo che ti eri limitato a delle prove visive. Non ho usato alcun lettore, ma il mediaplayer del TV dandogli in pasto un m2ts preso direttamente dal BR senza compressione o rencoding. Spero che dipenda da quello, anche se ho usato lo stesso sistema sul samsung e il risultato mi sembra migliore sul coreano. Capisco che possa essere questione di gusti, ma il nero è nero e francamente mi aspettavo di più proprio sotto questo aspetto. Stiamo cmq parlando del pelo nell'uovo!
-
Comunque le prove le dovete fare tramite HDMI e con un BR.
Non potete fare le prove con video su youtube o scaricati da qualche sito che magari hanno una compressione che crea dei difetti...
-
Esatto! Testa il nero con un Bluray e un lettore dedicato, puoi testarlo anche con il digitale terrestre e vedi se noti lo stesso nero. Con un mediaplayer la cosa può dipendere da tanti fattori.
-
Mi sono fatto prestare una macchinetta digitale...
Vedete qualcosa? chiaramente da vedere a 720p sennò spalma tutto e si capisce una fava
Soprattutto all'inizio, durante il logo warner...poi quando la luminosità sale sembra sparire,ma ad ogni scarrellata su sfondo scuro è in agguato e l'occhio mi cade sempre li'.
http://www.youtube.com/watch?v=MNoNARJhpug
-
Chiedo scusa ragazzi.Mio cognato ha acquistato un 40 hx 855 e vorrebbe appenderlo a muro.Mi consigliate una staffa che possa andar bene per questo tv?C'e' una staffa originale sony?Si puo appendere con la soundbar incorporata?Grazie per il Vs. aiuto.